Vai al contenuto

ATS Sport 1000


ricky1750

Messaggi Raccomandati:

Non servono omologazioni se la fai in versione track only (a parte quelle fia che immagino siano molto meno onerose), per .

Se la fai track only, o ci allestisci un monomarca apposito, oppure diventa un bello (e costoso) soprammobile.

Visto che la stragrande maggioranza dei track-day è riservata a auto regolarmente targate.

Se non lo è, devi recuperare uno dei pochi e costosi turni, o rassegnarti ad affittarti la pista in esclusiva...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si hai ragione, infatti non la vedo male di vendere l'auto e offrire un servizio gestione annesso, con noleggi delle piste e trasporto dei veicoli direttamente gestito.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che dai per scontato che io mi stia riferendo solo all'italia; quando se io punto a 1000 esemplari annui è chiaro che mi rivolgerei a tutto il mondo.

Inoltre, tralasciando il fatto che io in pista ci vado regolarmente e ho corso parecchio sui kart, ritengo che qualche idea ce l'ho.

Innanzitutto non capisco proprio per quale motivo ritieni che i costi di un campionato monomarca si debbano riflettere sul prezzo di acquisto della vettura, ci sono le fee d'iscrizione per quello; Poi se ci vogliono 4 persone per prendere i tempi è una stupidaggine per cortesia, non avrebbe comunque senso.

Aggiungerei che di radical sr3 siamo ben oltre il migliaio, avevo letto una cifra che mi pare fosse 3000 qualche ANNO fa, ma forse era riferito a radical nel globale, ad un prezzo ben più alto (60k) e, sopratutto, con dei costi di esercizio elevatissimi.

Se si portasse il motorsport su pista a livelli più gestibili, e si può fare se non si accavallasse un monopolio dietro l'altro, allora porteresti dentro un sacco di gente dai kart, dalla strada, dagli sfilatini o direttamente dalla pista con mezzi non adeguati (stradali).

Modificato da Valvola Rotante
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che dai per scontato che io mi stia riferendo solo all'italia;

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che dai per scontato che io mi stia riferendo solo all'italia; quando se io punto a 1000 esemplari annui è chiaro che mi rivolgerei a tutto il mondo.

Inoltre, tralasciando il fatto che io in pista ci vado regolarmente e ho corso parecchio sui kart, ritengo che qualche idea ce l'ho.

Innanzitutto non capisco proprio per quale motivo ritieni che i costi di un campionato monomarca si debbano riflettere sul prezzo di acquisto della vettura, ci sono le fee d'iscrizione per quello; Poi se ci vogliono 4 persone per prendere i tempi è una stupidaggine per cortesia, non avrebbe comunque senso.

Aggiungerei che di radical sr3 siamo ben oltre il migliaio, avevo letto una cifra che mi pare fosse 3000 qualche ANNO fa, ma forse era riferito a radical nel globale, ad un prezzo ben più alto (60k) e, sopratutto, con dei costi di esercizio elevatissimi.

Se si portasse il motorsport su pista a livelli più gestibili, e si può fare se non si accavallasse un monopolio dietro l'altro, allora porteresti dentro un sacco di gente dai kart, dalla strada, dagli sfilatini o direttamente dalla pista con mezzi non adeguati (stradali).

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la ATS, che intende stare sotto i 25000 cosa fa, utilizza degli schiavi?

@ricky il fatto che tu ti riferisca all'italia era evidente in riferimento ai prezzi delle piste in italia.

Che ci siano 300 sr3 in totale è insostenibile, posta una fonte o qualcosa di concreto; anche perchè considerando che almeno il 30% non saranno neanche più circolanti (su mezzi simili è già una percentuale molto conservativa). Considerando che quelle utilizzate in gara non sono neanche tutte, non ci salta fuori neanche il monomarca a momenti.

Per quanto riguarda il personale, assistenza tecnica, ti ho già detto che esperienza ne ho fatte, e so bene quanta gente giri intorno ad un monomarca, tu hai scritto esplicitamente "4 persone solo per prendere i tempi" e ora già ritratti.

Sinceramente non capisco tutta questa arroganza e supponenza.

fa così, butta giù due cifre alla grossa per farci capire come la intenderesti la tua ipotesi di piano industriale e ne discutiamo.

Se continui con post come quello sopra, si parla di aria fritta.

Anche io ho mangiato parecchi kebab nella mia vita, ma non sono così sicuro di essere in grado di aprire un kebabbaro serio.

Modificato da Valvola Rotante
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me comunque siete un po' OT perché la discussione non è "Pianifica un'azienda che costruisca una trackday car a meno di X mila euro" ma è "ATS Sport 1000".... insomma, prendetevi una stanza, apritevi un topic... :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la ATS, che intende stare sotto i 25000 cosa fa, utilizza degli schiavi?

@ricky il fatto che tu ti riferisca all'italia era evidente in riferimento ai prezzi delle piste in italia.

Che ci siano 300 sr3 in totale è insostenibile, posta una fonte o qualcosa di concreto; anche perchè considerando che almeno il 30% non saranno neanche più circolanti (su mezzi simili è già una percentuale molto conservativa). Considerando che quelle utilizzate in gara non sono neanche tutte, non ci salta fuori neanche il monomarca a momenti.

Per quanto riguarda il personale, assistenza tecnica, ti ho già detto che esperienza ne ho fatte, e so bene quanta gente giri intorno ad un monomarca, tu hai scritto esplicitamente "4 persone solo per prendere i tempi" e ora già ritratti.

Sinceramente non capisco tutta questa arroganza e supponenza.

Ma ti pare il modo di postare, contributo alla discussione 0? E un moderatore apprezza pure il messaggio. Ma che forum è questo?

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.