Vai al contenuto

Consiglio TV per ignorante in materia


Messaggi Raccomandati:

Forse meglio questo:Euronics Acquista Online - PANASONIC - TX-P42S30E Nero in offerta su Euronics.it

Ero anch'io interessato ai plasma qualche tempo fa e di quelli Samsung non mi hanno parlato molto bene. A quanto pare gli unici seri rimasti, dopo la morte dei Pioneer, sarebbero i Panasonic.

Comunque, dopo mesi di spippolamenti tennici, ho capito di essere arrivato ad un punto morto ed ho ripiegato sulla Sharp LC-40LE833E in regalo coi punti Esselunga.

E' LED ed ha il 3D (praticamente il male assoluto), ma non posso dirmi insoddisfatto.

I colori sono molto accesi e, sulle prime, il LED dà un effetto videogioco, ma poi ci si abitua.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Interessante.. grazie per tutti i contributi.

Diciamo che io non ho preferenze di marche. Se poi la tv è spessa 5 cm anzichè 2, non me ne può fregare di meno, quella che ho adesso è profonda 60 cm e mi va benissimo :mrgreen:

ma roba del genere è già potabile?

Euronics Acquista Online - SAMSUNG - PS43E450 in offerta su Euronics.it

guarda che è un 1024x768 non è un HD 1920x1080

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che è un 1024x768 non è un HD 1920x1080

E' il problema dei plasma di fascia bassa. Si tratta di pannelli di vecchia generazione.

Come plasma io sconsiglio Samsung, che da questa tecnologia si sta affrancando, meglio Panasonic o LG.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per vedere tutto in rosa con qualche raro sprazzo di nero cosa te ne fai dell'HD? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riconsiglio anche io Plasma Panasonic che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

42" No 3D Panasonic VIERA TX P42S30 TV, occasioni TV, Panasonic VIERA TX P42S30- Scheda prodotto Fotodigit.it

42" 3D Panasonic VIERA TX P42ST30 TV, occasioni TV, Panasonic VIERA TX P42ST30- Scheda prodotto Fotodigit.it

volendo ci sono anche modelli hd-ready che tanto da 3m non te ne accorgi. (oppure punta a un bel 60" :D)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che al plasma bisogna fare il rodaggio!

I pannelli di ultima generazione non ne hanno tanto bisogno.

L'accortezza è di non usarlo a luminosità sparata per le prime 100 ore, poi valgono le normali regole d'uso: evitare immagini fisse persistenti troppo a lungo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il plasma è ancora superiore quando si parla delle gradazioni di grigio che puoi avere nelle scene scure. È la scelta obbligata in attesa dei famigerati OLED che prezzi permettendo :( surclasseranno i plasma.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che Cosimo non si arrabbi perche' siccome prima o poi saro' nella stessa situazione (tv vecchio) volevo un paio di chiarimenti.

(magari sono utili anche a Cosimo)

ora ho un 32" crt 16:9 che va benissimo!!!

mi piacerebbe massimo un 40"-42", distanza dalla tv circa 2.5-3.0 mt (testa-piano tv)

programmi visualizzati: trasmissioni digitale terrestre, qualche dvd, Wii, divx... niente bluray, niente fullhd.

Vorrei sapere:

- quanto consuma circa un plasma acceso vs. un lcd acceso, sempre da 40", visto che il pupo crescerà la tv sara' (giocoforza) accesa abbastanza, diciamo almeno 3 ore al giorno (tra tutti)

- tenendo conto che di trasmissioni fullhd non ne ho, non ne ho necessità, me ne frega relativamente... il rescaling di un plasma rispetto a un LCD (moderno) e' migliore??? tanto??? (per dire ora mi vedo anche divx sulla tv e si vedono benissimo, se li vedessi su un LCD fullhd sarebbero bruttini causa rescaling... su un plasma come sono??? funziona come sul crt?niente quadrotti??)

grazie a tutti. :thx:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sapere:

- quanto consuma circa un plasma acceso vs. un lcd acceso, sempre da 40", visto che il pupo crescerà la tv sara' (giocoforza) accesa abbastanza, diciamo almeno 3 ore al giorno (tra tutti)

Fino a 3-4 anni fa, il plasma consumava molto ma molto di più di un LCD. La differenza si è fortemente ridotta con le nuove generazioni di pannelli al plasma. Direi quindi di valutare caso per caso, con schede tecniche dei modelli di interesse alla mano.

- tenendo conto che di trasmissioni fullhd non ne ho, non ne ho necessità, me ne frega relativamente... il rescaling di un plasma rispetto a un LCD (moderno) e' migliore??? tanto??? (per dire ora mi vedo anche divx sulla tv e si vedono benissimo, se li vedessi su un LCD fullhd sarebbero bruttini causa rescaling... su un plasma come sono??? funziona come sul crt?niente quadrotti??)

grazie a tutti. :thx:

Il segnale SD viene gestito meglio dai plasma. Non è solo una questione di bontà dello scaler (che spesso nella medesima generazione viene riciclato indifferentemente in plasma e LCD), quanto proprio della tecnologia del plasma che rende meglio sorgenti a risoluzioni non native.

A risoluzioni native, invece, le due tecnologie sono ormai praticamente alla pari.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.