Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Pawel72 dice:

Sono due auto oneste e comunque ben fatte.., per quanto riguarda gli interni preferisco la Elysee.., ma è la stessa macchina che ha guidato Loeb nel campionato WTCC 2014 !!????:shock::-D

 

2013_citroen_c_elysee_wtcc-HD.jpg

CITROENC-Elysee-4816_43.jpg

Nuova-Fiat-Tipo-interni-2016-1.jpeg

si ma gli interni di tipo si vede che sono piu moderni e a adatti come linee al segmento in cui é...gli interni dell altra sembrano quella della picanto prima serie

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.2 82cv viene €13.750 con clima automatico, airbag anteriori e laterali, cruise, alzacristalli davanti e dietro, fendi, mp3/usb, cerchio15, sensori parcheggio posteriori

la versione diesel 1.6hdi 100cv viene €16.750

 

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho conosciuto questo forum per caso, indicatomi da un amico a cui ho caldamente consigliato l'acquisto della Citroen c-elysee dopo averla avuta come auto sostitutiva della c4 picasso di mia moglie incidentata.

Leggo commenti trancianti espressi forse, non me ne vogliate, in maniera frettolosa sopratutto su questioni estetiche che al di la dei canoni standard sono pur sempre una questione puramente soggettiva.

I miei standard automobilistici sono piuttosto elevati , ho la fortuna di possedere e utilizzare auto considerate di alta gamma, questo lo scrivo per dare sostanza al giudizio che esprimo in merito a questa vettura "low cost".

Ma torniamo alla Elysee, è una vettura con pochi fronzoli che a un primo sguardo può sembrare spartana, concede pochi vezzi stilistici e tecnologici ma è un auto SINCERA, offre a un prezzo veramente accessibile a tutte le tasche (si porta a casa a 13000 euro il diesel) una berlina robusta, spaziosa, parca nei consumi, con un motore che non esito a definire sorprendente e con dotazioni di bordo tutto sommato più che dignitose.

Nell'ottica di quello che potrebbe essere il target a cui si rivolge, famiglia con figli con modesto potere d'acquisto, risulta essere non solo  un'ottima alternativa ma addirittura, per il tipo di offerta, avere poche rivali nel rapporto qualità prezzo.

L'abitacolo è spazioso, rifinito con cura e di aspetto solido nonostante non ci siano componenti in materiale pregiato, la posizione di guida è sorprendentemente comoda e per quanto la scelta particolare nel posizionamento di alcuni comandi, risulta essere tutto a portata di mano.

Le dotazioni di bordo, in particolari cruise control, radio con usb e bluetooth, sensori di parcheggio, sono basilari ma visto il prezzo e considerando le alternative sul mercato diciamo che si possono considerare più che soddisfacenti.

Il vano portabagagli di oltre 500 litri è anche visivamente molto spazioso e lo spazio per i passeggeri posteriori più che discreto, anche per gli ospiti spilungoni.

Sulla strada il comportamento è ottimale, si denota che di "low cost" nell'intelletto in fase  di progettazione in realtà ci sia poco, l'auto è molto soffice nelle asperità e tende a coricarsi come da tradizione Citroen, ma sorprende per neutralità di comportamento, è facile da guidare e non affatica.

il motore mi ha sorpreso, è lineare, silenzioso per essere un diesel (grazie anche all'ottimo lavoro di insonorizzazione, meno low cost di certe Alfa Romeo) offre una coppia molto lineare ed è più che sufficiente per portare in giro la berlina anche in montagna senza patemi, oltre che veramente parco nei consumi.

Per concludere Citroen ritengo (come fiat per l'operazione Tipo) abbia centrato il punto, offre a un prezzo dignitoso una soluzione low cost per la famiglia con poche licenze stilistiche ma con la giusta sostanza, non inganna, non fa brillare gli occhi,ma una famiglia con modesto reddito, e di questi tempi in italia già averlo il reddito è una conquista, può viaggiare con il giusto comfort, in economia e senza dover rinunciare a niente di particolare.

Ben vengano auto intelligenti in un mercato dominato da frivolezze pagate a caro prezzo a discapito della sostanza.

Mi scuso per essere stato prolisso ma mi sembrava doveroso dare un'informazione più completa possibile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Come interni io preferisco Citroen C-elysee a tipo, a parte il riscaldamento che io voglio avere le manopole  e non i tasti.

Per quanto riguarda i motori...i benzina (anche quello 82 cv) mi sembrano un pò sottopotenziati :dubbio:

Che il benzina sia sottodimensionato non vi è dubbio, ma il gasolone fa il suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Raggazi,dopo 3 anni di C-Elysee 1,6 diesel estero(io lh'o pressa di 5 mesi dal concesionario,con 3000 eur di sconto, spesi dopo con tunning),posso dire la mia opinione:e molto robusta,e ben' equilibrata come tenuta di strada,confortevole nei lunghi viaggi,a quel stile di 'piccola limousine' tipica Citroen.Riga bene dritto,non ama le curve in velocita-- E una cosa interesante,secondo me e pensata per Tunning. se metti 120 CV a questo 1,6 Hdi con computer Bosch( facile,senza spendere tanto),ed cerchi in lega su' 16,ottieni un cambio totale, un' altra macchina!e incredibile come cambia il comportamento ed visuale.si capisce che non e nata Low-cost di fabrica,come la DACIA,invece e una Citroen 'premium' che e stata "dimagrita" per abbasare il prezzo--- ottieni un 'media-vera'...diventa veloce,anche perche' e legera 1120 kg(il C4 a 1250 kg  con lo stesso motore 120 CV)-- All estero trovi gia' minigone,eleron ecc..per fare un po' 'premium' questo C-Elysee---Il motore e il classico 1,6 diesel PSA che lo trovi su' tutti modelli Peugeot-Citroen,ha una bella coppia ed spinge bene---Il sterzo e tipo 'calamite' lo senti robusto,il cambio e un po' duro ed fa quel 'click' come le vecchie C4..invece ha le marcie lunghe,in 5-a marcia,135 km\h in autostrada gira a 2800 su Cruise-control,consumo 5,6 lit.non male..e una 'macina kilometrii' con pochi soldi---come punti deboli,tanta plastica interiore,specie le porte,ma e un modelo' sincero' per quelli soldi.---Prima ho girato 10 anni con un Alfa 147, 1,9 JTD(bella macchina),ed mi sembrano quasi uguali come comportamento, solo che questo C-Elysee e piu' confortevole nei lunghi viaggi---Va bene..se vuoi una macchina 'alla moda' ti prendi la DS,oppure l' Alfa Romeo-Giulia... e questa Bianca-perlata e la mia

WP_20180521_20_28_32_Pro[2].jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho detto un po' premium...no lo'so se questo C-Elysee' e fatto per Italia,si vedra--ma' da noi al estero Romania,Serbia,Bulgaria ecc..e una valida alternativa alle second-hand tedesche che li portano cosi detti "privati",siamo pieni di quella roba li'.... Ormai sembra che tutta l'immonditia tedesca e scaricata in Est-Europa...tutte macchine aziendali,dai nolleggi,incidentate,con problemi,Kilometraggio FINTO,FREGATURE ---con i soldi di una C-Elysee' nuova,mi posso prendere al massimo una WV Golf,Jetta di 5 anni con origine sconosciuta..NO GRAZIE!! anche la TIPO nouva 4 porte si vende bene gia' al estero,e una macchina coretta come prezzo ed prestazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui parliamo di modelli 'global' ,'low-cost' che si vendono anche in ITALIA----Allora, "tunning" significa modificare soft-centralina,20 CV in piu',cerchi in lega,minigonne,eleron ecc...sterzo tipo 'calamite' lo trovi al Citroen C4,Peugeot 307 modello 2011-2012,e uguale---Questo C-Elysee' e un modello interesante perche con tunning ottieni una berlina-media-vera con budget-limitato,che va molto bene anche in autostrada---Io ho provato tutti i modelli DACIA,e neanche una non va bene in autostrada,neanche con tunning. il telaio e il cambio e superato---La Dacia e un marchio che va bene sulle statali fino a 110 km/h---Questa e la differencia tra Citroen C-Elysee/Peugeot 301 ed i modelli DACIA

Modificato da POC
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.