Vai al contenuto
  • 0

Punto Evo usata - aiutatemi a capire l'allestimento


andrea.ippo

Domanda

Sono interessato a comprare questa Punto Evo in Germania: Gebrauchtwagen: Fiat, Punto Evo, 1.3 16V Multijet Dynamic Start&Stop, Diesel,

L'annuncio dice che è Dynamic, ma non mi torna molto con il fatto che abbia maniglie e specchietti non in tinta con la carrozzeria. Non vorrei fosse una Active molto ben equipaggiata (ha S&S, clima, ESP, autoradio cd/mp3, ma mancano gli airbag laterali).

Qualcuno sa dirmi di più sugli allestimenti di questo modello in Germania? Ci possono essere elementi "rivelatori" che mi permettano di stabilire con certezza l'allestimento?

Ad es. quest'altra Evo viene data anche lei per Dynamic, ma è tutta in tinta carrozzeria... Gebrauchtwagen: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.3 16V Multijet Dynamic Start&Stop, Diesel,

Grazie in anticipo!

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Probabilmente l'annunciatore ha sbagliato nell'indicare l'allestimento, come si vede da specchietti e maniglie. ;)

Inoltre il primo mi sembra un annuncio poco preciso, visto che nell'elenco delle dotazioni manca l'ABS, ovviamente presente, invece.

E infine non ha radio/lettore CD tra gli optional, il che potrebbe essere una limitazione (sempre se ti interessa).

EDIT: mi sono accorto che gli airbag laterali sono presenti anche sulla Evo grigia...

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente l'annunciatore ha sbagliato nell'indicare l'allestimento. ;) Tra l'altro l'auto del primo annuncio non ha radio/lettore CD, il che potrebbe essere una limitazione (sempre se ti interessa).
L'autoradio non è elencata, ma se guardi le foto vedi che monta la stessa della Evo nera (CD/Mp3 senza USB/B&M) ;) Per quanto riguarda la questione dell'allestimento volevo sapere se c'è qualche elemento che possa farmelo capire in modo più palese, e quali altri differenze minori potrebbero esserci tra la Active e la Dynamic. In fin dei conti la rivendibilità mi interessa fino a un certo punto, quindi tra avere una Active equipaggiata quanto una Dynamic o una Dynamic "liscia", non mi cambia nulla. Vi sembra possibile che il precedente proprietario abbia preso una Dynamic e abbia scelto come optional gli specchietti e le maniglie non verniciati (d'accordo che sarebbe un optional del ca**o :D, ma può essere che esista una situazione del genere?) Purtroppo la situazione è un po' complicata e dovrei dare pure un acconto a distanza, quindi vorrei essere sicuro di quel che dico e avere degli elementi a supporto della mia ipotesi

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente non so se sia possibile richiedere come optional calotte degli specchi e maniglie nere su Dynamic, oltre a non avere molto senso. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente non so se sia possibile richiedere come optional calotte degli specchi e maniglie nere su Dynamic, oltre a non avere molto senso. :pen:

Sono d'accordo con te, ma considerando che gli allestimenti variano da paese a paese, chissà think.gif

Secondo voi il numero verde Fiat mi sa dare un'informazione di questo tipo, relativo agli allestimenti di altri mercati (questa è una richiesta alla Verdone che chiama l'ACI per lasciarsi alle spalle la perturbazione in autostrada :) )

O se mi faccio dare il numero di telaio, c'è qualche servizio, magari online, che mi fa verificare i dettagli sull'esemplare?

Ciao e grazie

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente l'annunciatore ha sbagliato nell'indicare l'allestimento, come si vede da specchietti e maniglie. ;)

Inoltre il primo mi sembra un annuncio poco preciso, visto che nell'elenco delle dotazioni manca l'ABS, ovviamente presente, invece.

Senza contare che la foto del bagagliaio non appartiene ad una Punto Evo (anche se non riesco a riconoscere l'auto)...

Purtroppo la situazione è un po' complicata e dovrei dare pure un acconto a distanza, quindi vorrei essere sicuro di quel che dico e avere degli elementi a supporto della mia ipotesi

Ma perché bisogna andare a rischiare probabili truffe andando a comprare auto italiane all'estero?

Ci sono tante di quelle Punto in Italia...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senza contare che la foto del bagagliaio non appartiene ad una Punto Evo (anche se non riesco a riconoscere l'auto)... Ma perché bisogna andare a rischiare probabili truffe andando a comprare auto italiane all'estero? Ci sono tante di quelle Punto in Italia...
Perché la persona che sto aiutando nella scelta ci va a vivere ;)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché la persona che sto aiutando nella scelta ci va a vivere ;)

Allora, a maggior ragione, meglio andarla a prendere direttamente lì dopo aver visionato l'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senza contare che la foto del bagagliaio non appartiene ad una Punto Evo (anche se non riesco a riconoscere l'auto)...

È vero, è il bagagliaio di una station wagon... a naso sembrerebbe una Focus, non credo: quei retronebbia così composti non mi convincono... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È vero, è il bagagliaio di una station wagon... a naso sembrerebbe una Focus, non credo: quei retronebbia così composti non mi convincono... :pen:

No, anch'io ho pensato a Focus e 9-3, ma sono diverse.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.