Vai al contenuto

Consiglio auto 7 posti: AUDI Q7, MERCEDES GL320, Crysler Voyager ?


zaipo

Messaggi Raccomandati:

Tra i monovolume, se non ti piace il Voyager, che ne pensi di Galaxy, Espace e Sharan? Sono meno "pulmino" di altre e sicuramente costano meno di un Mercedes Viano (l'hai cercato o escludi a priori le grandi monovolume come il Chrysler/Lancia?). In alternativa c'è pure il Mitsubishi Grandis, ma non so se lo vendono ancora nè come sia effettivamente il bagagliaio in configurazione 7 posti. Altrimenti la nuova Zafira Tourer, che è cresciuta nelle dimensioni e dovrebbe avere un po' più di bagagliaio della tua, oltre a essere molto bella.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho capito che non ti piaciono, ma credo che per farci stare tutto quello che

hai in mente e ti serve, devi andare veramente di Viano oppure prova a vedere

di una classe R passo lungo, ripeto in 6 con bagagli passeggini e sacca da

golf neanche con q7 te la cavi. Noi siamo in 5 con ancora il passeggino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Classe R

Auto usate: Mercedes-Benz, R 320, CDI 4MATIC 7G-TRONIC 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Mercedes-Benz, R 320, CDI cat 4Matic Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Se scendi di anno, scende fino a 17-18mila €

Era disponibile 5-6-7 posti, solo TP oppure 4Matic (trazione integrale).

E' un'auto affidabile di meccanica ed elettronica.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Q7 avanzeranno circa 70 cm

al GL320 una spanna in più... Penso poco meno di un metro...

certo che trovare questi dati ufficiali non è proprio semplice...

In realtà il dato della GL lo trovi perché spesso vengono dichiarati il bagagliaio minimo e quello massimo a sedili ribaltati (e quindi spesso è difficile capire quello in configurazione 5 posti). Con la configurazione 7 posti dovrebbe essere nell'ordine dei 400 litri o poco più.

Nel pomeriggio se reperisco il dato ti faccio sapere.

Sulla Q7 è più difficile perché la configurazione 7 posti è un optional.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa la capacita' di carico ci avevo dat un occhio qualche tempo fa per un collega...mi sembra (ora non posso controllare) che fossimo nell'ordine di 300L con sette sedili su, 600 e qualcosina con cinque sedili su and piu' di 2000 con su solo i posti anteriori. Forse con cnfigurazione a 5 la Q7 e' piu' capiente come volumetria, non so pero' come stia messa in quanto a sfruttabilita' (la GL e' ottima).

Link al commento
Condividi su altri Social

ma i lfreemont? Coem mainon l oha consigliato nessuno? Ha 7 posti ed è abbastanza a buon prezzo e tiene bene il valore (visto quanto ne vendono da nuovi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao zaipo, innanzitutto complimenti per il nuovo bimbo arrivo, che è la cosa più importante!

circa il mezzo sono fortemente convinto che un grosso monovolume sia la scelta migliore, ma se proprio non ti vanno giù guarda altrove. io consiglio a questo punto la classe R. ottima vettura sotto tutti i punti di vista.

preferisci il suv? allora anche in questo caso direi mercedes con la gl che è molto versatile e ben fatta.

Il commander che qualcuno ha suggerito è una scelta affascinante ma dentro lo ricordo parecchio stretto e soprattutto non è all'ultimo grido in fatto di ergonomia.

Battutaccia finale, se vuoi un 7 o 9 posti originale ed economico, che ti fa pure risparmiare sull'antifurto, cerca questo e non me ne volere!!!!!

250px-SSangyong_Rodius.jpg

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni dati di carico in configurazione a 7 posti:

Lancia Vojager

934 - 4.100 dm³ ( Lunghezza 522 Larghezza 200 ) ( volumi impressionanti , sembrano quasi sbagliati... presi da 4R)

MB GL 300 - 2.300 dm³ ( Lunghezza 510 Larghezza 192 )

AUDI Q7 775 - 2.035 dm³ ( manca il dato con 7 posti.... sarà 270 dm³ ) Lunghezza 509 Larghezza 198

Sharan / Galaxy ( pressochè identiche ) 300 - 2.400 dm³ ( Lunghezza 485 Larghezza 190 )

Freemont 136 - 1.461 dm³ Lunghezza 489 Larghezza 188

Land Discovery 4 400 - 1.900 dm³ con 5 posti Lunghezza 483 Larghezza 192

Insomma..... i monovolume "grandi" ( Sharan e galaxy ) non mi danno più spazio di un SUV grande....

Il Freemont a me piace, ma non ha quei 30 cm in più che mi servirebbero...

OT : mi piacciono molto i seggiolini dei bambini "Child Boost".... perchè solo Freemont li monta??? Tutte le auto dovrebbero!!!)

Sulla classe R avrei una domanda agli esperti: la versione 7 posti è solo passo lungo? Perchè io ne ho vista una di sfuggita da un conce, ma con i 7 posti non aveva più baule, proprio zero... poteva NON essere passo lungo?

300 dm³ = 80 cm di profondità x 180 cm di larghezza, mi permettono di farci stare un passeggino di traverso, e appoggiata sopra la sacca dei ferri.... poi in realtà sui viaggi lunghi potrei stare in configurazione 6 posti, e guadagnare un buon metro quadro di bagagliaio x un metro di altezza.......

O trovo un GL tenuto bene, pochi km, pochi anni, e che costi poco........

:pz o devo trovare una valida alternativa.....

quasi quasi il SSayong della foto di Rocky77.........

:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla classe R avrei una domanda agli esperti: la versione 7 posti è solo passo lungo? Perchè io ne ho vista una di sfuggita da un conce, ma con i 7 posti non aveva più baule, proprio zero... poteva NON essere passo lungo?

Credo che fosse disponibile anche sulla Corta.

Ad ogni modo ti linko questo annuncio per farti vedere il bagagliaio in configurazione 3 file.

Auto usate: Mercedes-Benz, R 320, CDI cat 4Matic Sport Lunga AutoScout24 pagina di dettaglio

È così quella che hai visto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.