Vai al contenuto

Mb339a / Mb346


madmaf

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, ISO-8707 scrive:

@VuOtto ne sai qualcosa?

 

assolutamente si!

 

Ieri "abbiamo" (hanno in realtà...io non ero a Reggio) fatto il primo volo officina nel pomeriggio, e verso sera hanno fatto il volo di collaudo vero e proprio. Ora l'aereo è certificato!

 

Per chi della zona potrà andare a vederlo....il 2 ottobre farà il debutto in società a Pratica di Mare :-)

 

allego un'immagine che mi è stata inviata, primo volo officina (si nota dal carrello esteso) A breve comunque sulla pagina instagram e FB di volafenice caricheranno tutti i video. Bellissimo comunque...ieri il chase plane era il 326E, chi ha potuto presenziare all'evento ha detto che è stato commovente vedere due 326 in fila. Inoltre....il "Kappone" non aveva mai volato....anche per "lui" è stata una prima emozionante di sicuro.

 

 

 

 

IMG-20190926-WA0051.jpg

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo l'immagine che passerà alla storia: il momento del decollo. A quanto ci risulta è l'unico 326 monoposto in condizioni di volo al mondo, è uno spettacolo, ed è tutto italiano!

 

 

 

 

IMG-20190927-WA0007.jpg

IMG-20190927-WA0008.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Aggiungo per chi potrebbe conoscerli. sono miei contatti in faccialibro:

 

Garcilaso De la Vega - Non vola da un pezzo (il mb326) lo abbiamo pensionato io e e il mio collega Leorin il 326. Intendevo 346 dei quali iniziano a fare dei voli anche credo con livrea delle frecce.
339 velivolo sul quale diventai pilota militare, lo sostituiranno a breve.
 
Quando poi gli ho fatto presente che almeno un 326 era vivo e vegeto, il Comandante De La Vega mi ha lasciato questa perla:
"Ovviamente di Mb326 parlo di quelli in servizio. Di al tuo amico di controllare la deriva piuttosto... tendeva a staccarsi dalla in volo ... ultimo caso di lancio dalla sperimentale!
 
Magari di a quelli di Parma di dargli una occhiatina ogni tanto... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

Aggiungo per chi potrebbe conoscerli. sono miei contatti in faccialibro:

 

Garcilaso De la Vega - Non vola da un pezzo (il mb326) lo abbiamo pensionato io e e il mio collega Leorin il 326. Intendevo 346 dei quali iniziano a fare dei voli anche credo con livrea delle frecce.
339 velivolo sul quale diventai pilota militare, lo sostituiranno a breve.
 
Quando poi gli ho fatto presente che almeno un 326 era vivo e vegeto, il Comandante De La Vega mi ha lasciato questa perla:
"Ovviamente di Mb326 parlo di quelli in servizio. Di al tuo amico di controllare la deriva piuttosto... tendeva a staccarsi dalla in volo ... ultimo caso di lancio dalla sperimentale!
 
Magari di a quelli di Parma di dargli una occhiatina ogni tanto... ;-)

 

Ti ringrazio per la segnalazione. Quello che posso dire è che le persone che ci mettono le mani a livello manutentivo sono tutte persone che hanno un passato in AM/Aeronavali. E' gente davvero competente, poi naturalmente la rottura può capitare...però è gente che davvero ci mette molta competenza, attenzione e professionalità in quello che fa. Non dimentichiamo inoltre che c'è l'ombrello dell'ENAC che a cadenza costante, va in hangar in ispezione. 

 

Poi ribadisco, toccandosi i maroni e facendo i corni/scongiuri ecc...la failure può accadere anche a macchine nuove quando meno te lo aspetti,li purtroppo dipende solo dal fattore C (culo) o dal fattore S (sfiga).

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno quello che pensavo e che gli ho detto.... credo che una cosa sia l'ambito militare altro sia l'ambito civile...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.