Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Per me la NC1 rimane insuperabile per il semplice motivo che sta su quel filo sottile che passa tra sportività e eleganza.

I due facelifit con il terzo che migliora di molto il secondo tendono troppo alla sportività.

MX5 non è la sportività fatta auto ma una sfiziosa e divertente scoperta.

Ritengo dunque che la prima verisione sia quella che centra il tema stilistico nel migliore dei modi.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho la seconda è la più carina...la MX-5 pre-pre-restyling sembrava avesse una linea come dire...vecchiotta. Naturalmente imho ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il FL di NC non era stato granche' ed aveva "scontentato" un po' la clientela femminile (che in certi paesi surclassa alla grande quella maschile) a causa di un aspetto eccessivamente sportivo/aggressivo. Qui si sono parzialmente ripresi.

Ovvio che pero' va tutto molto a gusti..io la vedo cosi':

NA - 8-)8-) non originale ma iconica per quello che ha rappresentato. La piu' figa di tutte, di solito piace piu' agli uomini

NB - notevole pulizia di linee, curve e muscoli che si distanzian da NA e si rifanno un po' ad alcune TVR e Jag. Purtroppo la faccia e' scialba, peccato perche' dal punto di vista funzionale il migioramento e' evidente. Questa di solito incontra di piu' i gusti delle donne

NBFL - esticamente mi piace meno di NB, tuttavia dal punto di vista tecnologico c'e' un avanzamento notevole, qualche miglioramento all'interno. IMHO e' l'apice del progetto .

NC - esteticamente a me piace moltissimo, puro spirito MX5. Piu' comodosa, con l'avvento di RC risultaquasi completa. Se io dovessi comprare ora una mx5 cercherei una 2.0 in tela con assetto e scarico, magari BRG ed hartop in contrasto. RC rimane comunque una ottima scelta

Di NC2 e NC3 si e' detto...

Link al commento
Condividi su altri Social

evoluzione...IMHO meglio i 2 FL

Non sono daccordo anche perché nella foto la NC1 ha soltanto dei cerchi da 16 che esteticamente fa perdere molto . Trovo invece che il design della NC1 é quello che soffrirá meno il passare del tempo inoltre é quello che piú di tutte si avvicina alla NA ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se io dovessi comprare ora una mx5 cercherei una 2.0 in tela con assetto e scarico, magari BRG ed hartop in contrasto.

Pur'io, mi sa...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La piu' figa di tutte, di solito piace piu' agli uomini

Capitan ovvio in azione! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono daccordo anche perché nella foto la NC1 ha soltanto dei cerchi da 16 che esteticamente fa perdere molto . Trovo invece che il design della NC1 é quello che soffrirá meno il passare del tempo inoltre é quello che piú di tutte si avvicina alla NA ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.