Vai al contenuto

Aston Martin V12 Vantage Roadster (Topic Ufficiale - 2012)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non credo sia plastica, dovrebbe essere carbonio colorato. Fanno anche la Veyron in quella maniera.

Anche sulle Pagani se è per questo. E' un rivestimento estetico in carbonio con verniciatura trasparente colorata.

Nel caso di Pagani, sotto c'è poi altro carbonio vero, strutturale.

Qui è possibile, se non probabile, che si tratti solo di un rivestimento superficiale, con sotto "plastica".

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sulle Pagani se è per questo. E' un rivestimento estetico in carbonio con verniciatura trasparente colorata.

Nel caso di Pagani, sotto c'è poi altro carbonio vero, strutturale.

Qui è possibile, se non probabile, che si tratti solo di un rivestimento superficiale, con sotto "plastica".

Grazie per la precisazione. ;) Andando a memoria mi pare che sia stata Bugatti la prima ad introdurre questo tipo di finitura, mi sbaglio?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la precisazione. ;) Andando a memoria mi pare che sia stata Bugatti la prima ad introdurre questo tipo di finitura, mi sbaglio?

Non so se ha cominciato prima Bugatti, ma di certo non è la prima quella di cui hai postato l'immagine tu che è la Blue Carbon o qualcosa del genere ed è del 2010.

La Pagani faceva già il carbonio con finitura colorata prima del 2008 e penso che sia roba in giro a livello di produzione industriale da almeno una decina di anni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui è possibile, se non probabile, che si tratti solo di un rivestimento superficiale, con sotto "plastica".

Dai riflessi (anche se non molto marcati) pare essere cabonio vero)

2013-Aston-Martin-V12-Roadster-20%255B2%255D.jpg

D'altronde le griglie della Coupè sono in CF, colorarle non penso costi molto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai riflessi (anche se non molto marcati) pare essere cabonio vero)

D'altronde le griglie della Coupè sono in CF, colorarle non penso costi molto....

Quello che si vede è uno strato di fibra di carbonio vera, ma è quello di finitura. Sotto può esserci sia fibra di carbonio che altri materiali plastici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.