Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

Confermo quello che hanno scritto altri: dal vivo è perfino meglio che in foto. Mi piace moltissimo e da una vera sensazione di sportività.

confermo anche io, l'altro giorno ne ho incrociata una, io ero a piedi e mi ha fatto davvero un'ottima impressione!

anche se a livello di ingrombri cacchio sembra gonfia il doppio rispetto alla precedente

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

Ho avuto occasione anch'io di vederla dal vivo in concessionaria.

Devo dire che esteticamente parlando continuo a trovarla molto riuscita, con certi tipi di cerchione poi sta davvero bene, rispetto alla vecchia esternamente il passo avanti lo ritengo davvero notevole.

Dentro sono rimasto un po' deluso, la percezione (visiva) che deriva dalle plastiche non è un granché, la vecchia Clio esposta lì vicino secondo me (ed anche secondo mia morosa) era un'altra cosa, forse è rimasta l'unica nella sua categoria ad avere interni così da categoria superiore.

Però dentro la nuova Clio si sta davvero bene, anzitutto mi ci sono trovato abbastanza come posizione di guida, cosa abbastanza rara su una segmento B.

La strumentazione è chiara ed originale, di solito le 2 cose non convivono...

Il lucido della consolle centrale mi mette i brividi per le ditate che potrà ospitare, benissimo invece l'impianto multimediale, si va davvero bene tra quelle mega icone. Vi è anche un comando touch per annullare l'illuminazione guidando di notte, in pieno stile Saab "black panel", ovviamente per evitare fastidi e riflessi.

A proposito di riflessi: il rivestimento rosso della plancia mette allegria, ma in certe condizioni di luce "mette" anche un muro di rosso sul cristallo anteriore :pz

Ho visto anche una versione con la radiolina scrausa: non è brutta, però imho quel sistema con il touch merita, un peccato rinunciarvi ;)

Comunque per quel che mi riguarda esteticamente e come posizione di guida, batte 208 con un 2-0 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado a ritirare oggi la versione white edition energy tce 90cv. Vedendo in concessionario sia la clio serie 3 che questa davvero sembrano due auto diverse. La parte esterna sicuramente meglio la nuova clio. Internamente continuo a Preferire la nuova clio seppur di poco ... E parlo della versione con il navi. Non capisco proprio chi dice che sia stato fatto un passo indietro, plastiche scadenti , sbavature ecc... Internamente è semplice, originale e moderna.

Provandola confermo che essendo bassa il rischio di dare testate c'è. Inoltre il lunotto posteriore non è molto generoso e all'inizio bisogna stare attenti. Poi ci si abitua e anche con l'ausilio degli specchietti si fa tutto.

Il posto di guida e del passeggero sono comodi e spaziosi. Dietro anche si sta bene ma per lunghi viaggi non saprei. Bagagliaglio generoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco proprio chi dice che sia stato fatto un passo indietro, plastiche scadenti , sbavature ecc... Internamente è semplice, originale e moderna.
Sul moderno semplice, originale, è una questione di stile, ergonomia e gusti. E fin qua niente da dire ;)

Sulla qualità delle plastiche, come gradevolezza visiva e tattile, la Clio precedente era fatta davvero bene e qui non sono riusciti a replicare. Evidentemente hanno investito su altri contenuti.

Poi importante che sia robusta ed ognuno sa giudicare se la trova all'altezza delle proprie aspettative, che è quello che conta. Anche perché attualmente in quel segmento non è che ci sia chi fa molto di meglio come qualità degli interni, forse solo Polo e 208, ma hanno altre pecche...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io alla fine ho fatto il passo (grigio cassiopea) ma causa pack premium+ e style pack non ho ancora una data di consegna...mi si prospettano generici 90 gg di attesa ma spero siano davvero stimati per eccesso...

Modificato da T.J.
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io alla fine ho fatto il passo (grigio cassiopea) ma causa pack premium+ e style pack non ho ancora una data di consegna...mi si prospettano generici 90 gg di attesa ma spero siano davvero stimati per eccesso...

Altrettanto io aspetto quest'arrivo del premium pack +, detto dalla renault le auto con premium pack+ dovrebbero... nella seconda decade di novembre iniziare ad essere prodotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.