Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti è un pò invecchiato lo Stralis, bello il nuovo frontale (complimenti a lui e ai colleghi di un nostro certo utente ;) ) e anche il pannello del clima ripreso dalla Punto. :D :D

eh chi può condivide...

la strumentazione dello Scania è ripresa dalla Golf...

Link al commento
Condividi su altri Social

stralis_hi-way_19735.jpg

Premesso che a me, fin da bambino, piace da matti il Renault Magnum (e non tiratemi le pietre...), ammetto che hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo Stralis: belli i gruppi ottici (ho qualche dubbio sui led a pallini), pregevoli i deflettori il cui disegno prosegue a onda sulla fiancata e curati anche i dettagli degli interni. Se posso solo fare un appunto: al lancio dello Stralis originale, se non erro, la scritta IVECO Stralis in grigio satinato era messa subito sotto il parabrezza e non si vedeva con la carrozzeria grigia metallizzata o bianca, mentre con gli altri colori non c'erano problemi; in seguito venne spostata sulle feritoie e così tornò ad essere visibile con tutti i colori. Ora vedo che sono tornati indietro, rimettendola sulla carrozzeria. Visto che pare esserci qui qualcuno che ha contribuito al disegno complessivo, può spiegarmi il motivo di tale scelta? Sono io troppo pignolo o semplicemente è un dettaglio considerato secondario? Perchè vedo che nel settore truck, il marchio della casa è sempre più grande. Agevolo delle immagini per spiegare meglio il concetto.

el Nino

12329434.jpg 79957108.jpg

51149853.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco rispondo a proposito del posizionamento delle scritte "IVECO" e "Stralis". Le prime versioni dello Stralis le avevano messe, come si vede nelle foto postate sopra, mentre poi sia con il rtestyling, sia con l'ultimo Hi Way sono state posizionate in modo la lasciare libera una fascia di lamiera sotto il parabrezza, da personalizzare con il nome dell'azienda del cliente, o con altre scritte pubblicitarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

,.-

Guarda un po'... :)

[...] L'elemento che ha premiato il nuovo Iveco Stralis è soprattutto la catena cinematica dotata di motore Euro 6 equipaggiato solamente con il catalizzatore selettivo SCR. Una soluzione che finora è adottata solo da Iveco, mentre gli altri costruttori hanno scelto una soluzione mista EGR-SCR. I giurati del Truck of the Year 2013 hanno apprezzato anche la cabina ridisegnata, soprattutto negli interni, ed il sistema telematico di bordo, che comprende anche uno schermo touch-screen da 7 pollici inserito nella plancia. [...]
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Premesso che a me, fin da bambino, piace da matti il Renault Magnum (e non tiratemi le pietre...), ammetto che hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo Stralis: belli i gruppi ottici (ho qualche dubbio sui led a pallini), pregevoli i deflettori il cui disegno prosegue a onda sulla fiancata e curati anche i dettagli degli interni. Se posso solo fare un appunto: al lancio dello Stralis originale, se non erro, la scritta IVECO Stralis in grigio satinato era messa subito sotto il parabrezza e non si vedeva con la carrozzeria grigia metallizzata o bianca, mentre con gli altri colori non c'erano problemi; in seguito venne spostata sulle feritoie e così tornò ad essere visibile con tutti i colori. Ora vedo che sono tornati indietro, rimettendola sulla carrozzeria. Visto che pare esserci qui qualcuno che ha contribuito al disegno complessivo, può spiegarmi il motivo di tale scelta? Sono io troppo pignolo o semplicemente è un dettaglio considerato secondario? Perchè vedo che nel settore truck, il marchio della casa è sempre più grande. Agevolo delle immagini per spiegare meglio il concetto.

el Nino

con l'arrivo dei motori E6, quest'ultimi han bisogno di un maggior afflusso d'aria. non vorrei che la scritta Iveco sia stata tolta dalle prese d'aria proprio per questo motivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

La scritta IVECO è sempre stata fuori dalle prese d'aria.

Anche su questo qui sotto: la fessura in cui si trova la scritta è tutta chiusa ed ha solo funzione estetica.

51149853.jpg

Non è la scritta ad essersi spostata ne la presa d'aria è mai cresciuta in dimensioni.

E' piuttosto il disegno estetico della calandra ad essere cresciuto fino a inglobare la scritta, per poi ridursi di nuovo nell'ultima versione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.