Vai al contenuto

Varallo Sesia - Il ritorno: Lancia e....


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

L'Appia è una II serie, identica a quella che aveva mio padre da giovanotto, anche come anno di immatricolazione. La sua era però grigio chiaro, purtroppo finita male a causa di un incidente e poi demolita.:(

L'Appia coupè (bellissima) tra il '67 ed il '68?:pen: Siamo sicuri che non si tratti pure qui di seconda immatricolazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Può darsi che quell'Appia, verosimilmente collocabile come "serie speciale", sia stata immatricolata qualche tempo dopo la sua uscita dal listino... Certo allora c'erano molti meno vincoli di oggi: penso che oggi ci sarebbero problemi ad immatricolare pure una Seicento, nonostante sia stata in listino fino a 2 anni fa, per dire :D

1ttt29.jpg

Ma quanto è bella, elegante e misurata l'Appia? Quel suo essere una piccola Aurelia mi ha sempre fatto tenerezza e simpatia, oltre a profonda ammirazione nel racchiudere in dimensioni compatte gli atout dell'Aurelia: per certi versi, un po' come la Delta rispetto alla Gamma, secondo me...

E poi, ma quanto è aggressiva la Flavia coupè? Non me ne ero mai accorto, davvero superba! Soprattutto se confrontata con l'Appia, che comunque mantiene ancora qualche elemento dell'Ardea secondo me, a livello di cofano...

53a70m.jpg

E' incredibile come l'Appia passi da piccola Aurelia a piccola Flaminia! La somiglianza del muso è impressionante! Hanno praticamente anticipato di 30 anni il concetto di family-feeling... :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Nicketto v'è anche da dire (premettendo che conosco poco le vicende dei modelli dell'epoca) che tal coupè Pininfarina potrebbe svilupparsi sugli stilemi della Appia 3a serie che era ben diversa e calandrata in quel modo, sicchè potrebbe cambiare sì parecchio dalla Appia che vedi a centro piazza con la Flavia, ma meno rispetto alla berlina che era in produzione.

Appia 3a serie

1963%20-%20Lancia%20-%20Appia%203.jpg

Frattanto :D un'altra infornata di immagini dalla piazza di Varallo.

Altra Flaminia GT

t6qrmh.jpg

2s61q8x.jpg

In questo caso la magica paginetta ce la individua in provincia pisana fra il dicembre 1978 ed il novembre 1979, quindi credo che anche qui si debba parlare di seconde targhe.

Altra Flavia convertibile che però non ha preso parte al raduno, non conosco il motivo. Come vedete recava un numero sul parabrezza, segno di partecipazione a qualche altro evento che ignoro. La foto infatti non l'ho scattata domenica,bensì sabato, su Via Roma (là in fondo vedete la piazza).

qsnywo.jpg

Le Lancia sono terminate, ora tocca alle "intruse" e il passaggio del testimone avviene con questa foto che raggruppa una Fulvia berlina e una Fiat 1100 (dico male se dico 103 T.V.?)

63sldt.jpg

Duettino "osso di seppia". La targa ce la sistema a Torino nella prima metà del 1981, quindi altro ritargaggio.

17xy7m.jpg

t65oih.jpg

1j6nbc.jpg

To be continued ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ollallà, questa per me è una chicca. Da quel che posso capire (da novizio, lo ammetto, nel campo delle storiche di quest'epoca) dovrebbe trattarsi di una Appia coupè Pininfarina, la quale però mi lascia perplesso per un dettaglio. Cercando immagini nel tentativo di identificarla (perchè appunto non ci arrivavo) ho trovato alcune viste di questo modello, ma compare sempre con i rostri sui paraurti.

53a70m.jpg

2h664j8.jpg

Esatto:è un'Appia coupè Pinin:ne ho il modellino della "Lancia Collection" identico ed è senza rostri ai paraurti,però (e dovrei andare a lèggere il fascicolo relativo) credo sia stata prodotta sia così che coi rostri in quanto da un anno all'altro subì dei leggeri ritocchi. (e se ricordo male arriverà RobertoC a fustigarmi...:oops:).

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco vede sor Roy che lei già mi chiarisce un po' le cose? Ora aspettiamo le strigliate e le annotazioni da Roberto :D

Intanto concludiamo la passerella.

Giuliettina...

33cvtq1.jpg

La targa (che rettangolare sta malissimo al posteriore, imho, si vede proprio che è di un'altra epoca) ci parla di un trapasso avvenuto nel bienno '76-'77.

2hcoy7k.jpg

Tra settembre '63 e novembre '64 questa Fiat 1600 S.

1175vg1.jpg

1z4bjp5.jpg

124 Sport Coupè 1600 terza serie, con le sue targhe originali della seconda metà del 1973.

2r3uo3p.jpg

vewvab.jpg

124 Sport Spider a cavallo fra il '69 ed il '70.

1oklxk.jpg

311qvl3.jpg

Per concludere, questa MG che, non si offenda nessuno, ho lasciato per ultima perchè nel mio garage dei sogni non troverà mai posto :) scusate, proprio un marchio ed una serie di modelli, un tipo di automobile che non ho mai potuto soffrire. :)

5knchs.jpg

j0wwns.jpg

(con tutta una serie di targhe al posteriore :D)

La passerella è finita, spero che vi abbia allietato le visite al forum.

L'appuntamento è per la prossima varallata. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di Delta Integrali, HF, Evo e via discorrendo?

Da dai dai dai dai :D

Intendi per la prossima varallata o mi stai chiedendo se inserisco foto di Delte presenti al raduno?

Se è la seconda.... è la seconda volta che mi chiedi di postare altre foto dopo che ho già scritto di averle messe TUTTE. :D

Prima o poi dal vivo una testata sulla fronte te la dò. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi per la prossima varallata o mi stai chiedendo se inserisco foto di Delte presenti al raduno?

Se è la seconda.... è la seconda volta che mi chiedi di postare altre foto dopo che ho già scritto di averle messe TUTTE. :D

Prima o poi dal vivo una testata sulla fronte te la dò. :D

Buuuuuuuuuuuuuuuu.

Comunque, io di anticaglia ci capisco pochissimo, ma il Duetto verde e' da infarto.

Cosi' come la 124.

Al babbo piacciono tantissimo, spero un giorno si decida a fare la pazzia...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Buuuuuuuuuuuuuuuu.

Comunque, io di anticaglia ci capisco pochissimo, ma il Duetto verde e' da infarto.

Cosi' come la 124.

Al babbo piacciono tantissimo, spero un giorno si decida a fare la pazzia...

In senso positivo o negativo? :D

P.S.: (OT) A casa mia la pazzia è stata fatta qualche mese fa'...8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

E' un piccolo OT, ma lo inserisco per rendere merito alla voglia e alla perseveranza di una cittadina che nonostante la crisi insiste perchè certe cose continuino ad accadere, e lo dedico a chi come me ha attraversato gli anni dell'adolescenza anche con Max Pezzali.

Ieri sera, il caos, credo sia stato il record di presenze di sempre per un concerto dell'Alpàa.

wuhudz.jpg

"fermati un attimo, all'automatico, almeno a piedi, non ci lascerà, in questa città....."

Quando a cantarlo è un'intera piazza in cui si è radunata un'intera valle (più tutti gli ospiti piemontesi e lombardi, code di macchine indescrivibili), dove tutti sanno le parole della canzone a memoria... vien fuori qualcosa di magico. Serata meravigliosa (tanto per far girare le balle a Gimmo)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.