Vai al contenuto
  • 0

Smart Roadster


flower

Domanda

...un mio amico...30 anni...celibe,ma con morosa...si è iunfatuato dio questo modello di smart...dice che è divertentissima da guidare...e che cattura gli stessi sguardi di una porche...

Anche se costa un srpoposito voi cosa ne pensate...può essere una scelta sennsata...la coupè con qualche optionals costa 23000 euro...a me sembra cara...però nulla da eccepire nella ricercatezza del prodotto...voi che dite?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ne vedo spesso, in giro... lavorando io ncentro a Roma di queste auto da fighetto se ne trovano sempre!

Il motore emette un rumore fastidioso... è sempre un 3cilindri.

Non solo sembra, ma è davvero di plastica. Per non dire della "scarsa" armonia delle linee.

In pratica, per la Smart originaria certe soluzioni sono state davvero azzeccate (parlo a livello estetico, rimane un'auto che causa molti incidenti, per me dovrebbe vietarle l'accesso in autostrada), ma vederle riproposte a quei prezzi su auto "sportiveggianti" secondo me non è una cosa "onesta"...

Ci sarà sempre il fighetto (ma ho visto anche baldi 50enni alla guida) che la comprerà, però con 23mila euro... insomma, c'è d scegliere... si potrebbe prendere anche una MR2

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...un mio amico...30 anni...celibe,ma con morosa...si è iunfatuato dio questo modello di smart...dice che è divertentissima da guidare...e che cattura gli stessi sguardi di una porche...

Anche se costa un srpoposito voi cosa ne pensate...può essere una scelta sennsata...la coupè con qualche optionals costa 23000 euro...a me sembra cara...però nulla da eccepire nella ricercatezza del prodotto...voi che dite?

ahimè, la roadster-coupè era la makkina x me, ero sicuro di poterla avere, invece a causa del prezzo rikiesto ho dovuto dimenticarmela; anke se avessi 50 milioni di euro in banca, nn la comprerei mai dal momento ke: le plastike sono scadenti, come ogni smart + o -, i montaggi sono fatti male...soprattutto il cambio è pietoso: "evo" diceva ke nelle 3 cambiate ke ci vogliono x arrivare a 100, partendo da fermi, si perdono quasi 2 secondi( :shock: )...un qualcosa di incredibile x una makkina dal costo di 40 milioni. quindi lo 0-100 di 10"9 dikiarato dalla casa è del tutto sbagliato, fino ad ora il tempo + vicino a quello dikiarato è stato 11"85 di "auto" (evo in circa 13" e "al volante" in 12"75). direi grave come cosa. xciò questa makkina dovrebbe costare al massimo 10mila€ nn di +, xkè è quello vale...e poi dico ke è una pazzia dare oltre 20mila€ x un'auto così, ke oltretutto nn ha praticamente bagagliaio, anke xkè con molti meno soldi si compra un'mx-5, qualunque sia, ke se xmettete gli da una pista sotto molti aspetti...

p.s.: xò diciamo ke la smart roadster-coupè, mi ha dato una piccola idea (ke forse fiat ha già intrapreso, spero :evil: ): una piccola targa-coupè, con trazione posteriore, un'accelerazione da 0 a 100 inferiore ai 10"/9"5, ad un prezzo ke sia al max di 10mila€...ke magari sia anke scarna come auto, sulla scia della filosofia dell'elise, xke no? magari con gli accessori basilari (e tra poco obbligatori) x la sicurezza, 2airbag abs...io sono straconvintissimo ke un'auto così si può tranquillamente realizzare e soprattutto stravenderebbe, sarebbe un successone garantito...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me è troppo grande di età per quel l'aggeggio, soprattutto se deve essere la sua unica macchina.

Uhè ha 30 anni mica 69!!...............

Non penserai mica che sia l'età per una Station Wagon!!.... :D

Nooo, volevo dire che mi sembra più un giocattolino da ventenne facoltoso. Forse per un trentenne ci vorrebbe qualcosa di più..."adulto" (passatemi il termine).

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...alla fine mi ha convinto e sono andata a provarla.

Allora è impressionante...1.84 x 110 kg davanti a un'auto di queste dimensioni...la prima domanda è:Ma quando mai entrerò in questa diavoleria.

Versione coupè...ma non è che le cose sembrano molto migliori rispetto alla spider...

Ci si cala nell'abitacolo come se fosse un sarcofago...meglio non avere problemi di schiena e essere abbastanza agili...altrimenti qualche capocciata non ve la leva nessuno....

Una volta calzata l'auto prende una bella rivincita...nel senso che ci si sta dentro...anche se di costituzione grossa...non capisco come sia possibile,ma è così.

Si avvia il motore...un sibilo strano...non sembra nemmeno alimentata da un motore a scoppio....si parte...la versione in questione ha dei cerchi più grossi dell'auto...da 17...e il cambio modello formula 1...

A parte il fatto che non è possibile regolare ne volante...ne sedile...a parte che non c'è di serie il servosterzo,ma il peso dell'auto è talmente irrisorio che non se ne sente la necessita...il cambio non mi sembra lo schifo della versiona fortwo...

La cosa che fa più impressione è affiancarsi a una punto e sentirsi microscopici...in effetti qualche dubbio su come abbia fatto a passare i crasch test viene...l'auto è bassissima...La guida è comunque divertente...

Le prestazioni non sono da infarto,ma nell'insieme la sensazione è che l'auto sia un fulmine di guerra...proprio per la postura dell'auto.

Le imperfezioni della strada...peggio che una tavola...povera schiena.

Non l'ho provata "aperta"...anche se trovo interessante smontare il tetto e riporlo un pò davanti e un pò dietro...senza lasciare nulla a casa.

Colpisce...la gente si gira...la guarda...però...a tutti gli effetti rimane solo ed esclusivamente uno sfizio....insomma non trovo proprio un motivo valido affinche il cliente debba essere invogliato a pagare 20000euro per un'auto del genere...tuttosommato concepisco di più la versione fortwo.

Forse mi sono dilungato un tantino... :oops::oops::oops:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.