Vai al contenuto

Lunedì Internet si fermerà e moriremo tutti


loric

Messaggi Raccomandati:

Ok, direte che il titolo è esagerato, ma in realtà è una parafrasi del titolo di un articolo apparso su Repubblica che, IMHO, è ancora più iperbolico:

"Internet oscurato da un virus. Lunedì l'apocalisse".

Io quell'articolo l'ho letto e, francamente, mi sono ritrovato con le palle a terra. Riporto alcune chicche.

NEW YORK - L'Apocalisse non può più attendere. A partire dalle prime luci di lunedì, centinaia di migliaia di computer di tutto il mondo sono a rischio infezione. Addio Internet: chiunque cercherà di avventurarsi sui siti più famosi di tutto il mondo, da Facebook ad Apple, passando per gli indirizzi perfino dell'Fbi, sarà sbattuto fuori dal world wide web. Www non più: fuori. E la cosa incredibile è che a sbatterci fuori sarà proprio l'Fbi: e per giunta per conto del tribunale di New York.

(...)

I computer Apple, si sa, sono molto meno esposti dei cugini rivali che girano su Windows agli attacchi dei pirati. E invece stavolta il virus è pronto colpire non solo i pc Windows e i computer della Mela ma perfino gli iPad, gli iPhone e i tablet di tutti i tipi.

(...)

Non si tratta però di un 'semplice' virus che si attacca ai nostri pc trasformandoli in tanti bot, strumenti di una botnet, quella rete appunto di computer infettati che viene orchestrata dai delinquenti web per dirottarli su siti particolari o succhiare informazioni (e denaro). In questo caso il malware viene chiamato DnsChanger perché cambia appunto l'indirizzo Dns: in pratica il computer colpito naviga su un Internet parallelo disegnato dagli hacker in cui i siti non sono quello che appaiono. Cerchi un prodotto Apple? Vieni rimandato su un sito pirata. Vuoi scaricare un film da Netflix? Idem.

(...)

Ma sai che sorpresa se lunedì accendi il computer e scopri che l'Apocalisse si è scatenata proprio sulla tua nullità?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Lo scorso anno un gruppo di pirati estoni aveva diffuso una serie di virus che erano in grado di modificare le impostazioni dei computer infettati

Le macchine compromesse, per la risoluzione dei nomi, non si appoggiavano più ai server ufficiali, ma a server, messi su dai piratini, tramite cui dirottare i dispositivi su siti a loro piacimento.

I piratini sono stati arrestati lo scorso novembre e la rete "pirata" smantellata. Tuttavia, per evitare che gli utenti colpiti si trovassero tagliati fuori da Internet, in virtù di una ordinanza emessa da un tribunale di New York una task force dell'FBI e dell'Internet Systems Consortium, aveva a sua volta "dirottato" i server DNS pirati in maniera tale che funzionassero come quelli ufficiali. Questi server verranno però spenti Lunedì.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno corretto il titolo, ora diventato "Internet oscurato da un virus.Lunedì rischio di black out"

Restano comunque dei peracottai.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora come sta andando l'apocalisse? Siete ancora vivi? :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io già un pezzo che scrivo dall'aldilà....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh mio dio internet è finita!

Non riesco a raggiungere autopareri! Oh mio dio!

...oh wait.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.