Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto segmento C '07/'09: Focus, Bravo, 308 o...


filippo.corazza

Domanda

Ciao a tutti,

ho bisogno di cambiare auto prendendone una di seconda mano e pensavo ad una segmento C del 2008, massimo 2007, con cui fare 30% città, 30% statali e 40% autostrada per circa 20 o 25 K km/anno e che mi accompagni per i prossimi 6 o 7 anni.

Vorrei spendere non più di 8.000 € ed avere un'auto con le seguenti caratteristiche:

  • diesel con un motore affidabile, duraturo, che non dia noie o abbia problemi irrisolvibili, che sia piacevole da guidare e dai consumi ragionevoli;
  • segmento C, abbastanza sicura, affidabile, comoda e spaziosa;
  • non abbia problemi troppo gravi e troppo ricorrenti.

Io ho individuato la:

  • Ford Focus restyling 2008 con motore 1.6 TDCi90 CV (ho sentito che il 110 Cv ha un po' di problemucci sparsi che la Ford attribuisce al gasolio sporco, anche se sembra strano capiti quasi solo a quel motore). La troverei in versione SW del 2008 anche a poco più di 6.500 € e spendendo qualcosa in più avrei anche la Titanium che mi piace abbastanza.
  • Fiat Bravo del 2008 con motore 1.6 MTJ 105 o 120 CV. Molti utenti ne sono contenti anche se ho sentito parecchia gente lamentare un problema di mancamento del motore nel cambio marcia dalla II alla III con conseguente strattone dell'auto. Sapete se il problema è stato risolto o se ne è afflitto anche il 105 CV?
  • Varie Megane 1.5, 308, Leon che però sinceramente mi attirano meno.

Voi che mi consigliereste?

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Modificato da filippo.corazza
Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mazda3 1.6td (stesso motore di peugeot e ford) forse ha un prezzo mediamente più alto ma è nota per la sua affidabilità!!

Comunque penso che anche la Focus sia una buona scelta!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.