Vai al contenuto

F-22 Raptor


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Dico solo...

:shock:

sticà :shock: so che adesso sono basati a terra finchè non risolvono un problema piuttosto grave all'alimentazione ossigeno al pilota, c'è da dire che con questo aereo sono molto molto avanti a qualsiasi altro concorrente. Unico limite il costo elevatissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Limite fino ad un certo punto: la Pratt & Whitney dichiara che i propulsori dell'F-22 hanno il 40% dei componenti in meno rispetto a quelli dell'F-15 e pare (non rammento dove l'ho sentito) che abbia anche degli intervalli di manutenzione più lunghi…

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Infatti ne hanno (giustamente) ridotto gli ordinativi.

Lo vedo come un ottimo caccia aggressore, capace d'insinuarsi nelle zone aere nemiche e fiaccarne le difese. Dando così modo a dei caccia più economici di penetrarvi in massa.

Ma non penso che sia saggio basarsi unicamente su un aereo così complesso e costoso per la propria difesa aerea.

Ho quasi l'impressione che gli statunitensi si fidino troppo sia dell'inviolabilità (tutta da dimostrare) della loro "Fortezza America", che della conseguente possibilità di garantire un costante e continuo invio sul teatro di battaglia di uomini perfettamente addestrati ed eccezionalmente equipaggiati.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli armamenti modernissimi sono tutti uniti da un unico, sottile filo: l'informatica per lo scambio di comunicazioni tra navi, aerei, truppe, comandi, eccetera eccetera.

La grande guerra del futuro sarà vinta da chi riuscirà a bloccare i sistemi informatici avversari preservando il più possibile i propri.

Un F-22, com'anche un Arleigh Burke, sono macchine sicuramente fantastiche. Ma trova il modo di infilare un virus che blocchi i loro computers e diventeranno dei costosi soprammobili, rendendo improvvisamente efficaci macchine come i F4U Corsair e i CT classe Fletcher.

Aerei come l'F-22, ma anche altri, stanno in aria grazie al "fly-by-wire": senza computer non credo possano nemmeno accendere i motori.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli armamenti modernissimi sono tutti uniti da un unico, sottile filo: l'informatica per lo scambio di comunicazioni tra navi, aerei, truppe, comandi, eccetera eccetera.

La grande guerra del futuro sarà vinta da chi riuscirà a bloccare i sistemi informatici avversari preservando il più possibile i propri.

Un F-22, com'anche un Arleigh Burke, sono macchine sicuramente fantastiche. Ma trova il modo di infilare un virus che blocchi i loro computers e diventeranno dei costosi soprammobili, rendendo improvvisamente efficaci macchine come i F4U Corsair e i CT classe Fletcher.

Aerei come l'F-22, ma anche altri, stanno in aria grazie al "fly-by-wire": senza computer non credo possano nemmeno accendere i motori.

veramente il fly by wire è l'ultimo dei problemi, è un concetto degli anni 70 ad oggi affinato

la ridondanza dei sistemi rende praticamente impossibile quello che dici tu, l'unico aereo neutralizzabile secondo il tuo metodo è l'F-16 che non può volare senza computer......

il problema del raptor è il suo costo spropositato, un'efficacia tutta da dimostrare e la scarsa interfacciabilità con gli aerei alleati......si avete letto bene, il sistema dell'F-22, contrariamente all'F-35, non è integrato con gli altri :roll:

Ma quanti kg di benzina ha fatto fuori per fare quella sboronata?

innanzitutto è JP4 (kerosene) non benzina ;)

basta che vai sulla pagina wiki del raptor e vedi quanto consumano all'ora i suoi motori con il postbruciatore acceso :)

comunque beve molto meno dei suoi predecessori, un Phantom, un Eagle o un Gattone a confronto sono idrovore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aeroplano ad oggi senza rivali , nato dalle stesse specifiche che generarono l'F-15 , cioe' superiorita' aerea e controllo del cielo.

E'stato studiato per intercettare ed abbattere lávversario ben prima di essere visto ( capacita' di First shoot first kill )

indicato con RCS forntale senza rivali prossimi e futuri ( il suckhoi PAK-FA prossimo venturo dovrebbe avere una RCS frontale maggiore da 100/1000 volte ) ho l'unico limite dato dal costo elevatissimo e dal fatto che i suoi punti di forza potrebbero essere invalidati dalla nuova generazione di sensori passivi e dai nuovi radar a rflessione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.