Vai al contenuto

Opel ADAM 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Adam?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Adam?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      43
    • • Poco
      48
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Opel-Vauxhall-Adam-10[2].jpg

Sembra quasi che abbiano "segato" una fetta di auto...

Guardate come finisce la nervatura satinata... O tutto il bordo attorno al baule... Non è raccordato per niente, è proprio un vero taglio del disegno...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sinceramente, nel gioco delle somiglianze, di 5oo ci vedo molto poco (se non il fatto che partono dalla stessa idea); questa è in tutto e per tutto una Ka. IMHO.

ford_ka.jpg

Opel-Vauxhall-Adam-8[2].jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interni meglio di quello che mi aspettavo, veramente belli imho.

Carina quella blu. Ho letto tutti i commenti, la maggior parte sono negativi e debbo dire che diverse critiche le condivido. Sta di fatto però che ha creato attenzione attorno a sè questa scatolina, e quindi il primo obbiettivo l'hanno raggiunto. Il resto, si vedrà.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è in tutto e per tutto una Ka. IMHO.

Con l'aggravante che tra questa e la vecchia Ka...comprerei ancora la Ka! Magari arancione con gli interni chiari.

Ci sono troppe somiglianze con tante altre auto, come se la sovrabbondanza costituisse un pregio...bastava lavorare su un paio di idee (il tetto sospeso, pure al di sopra del triangolo dello specchietto e l'anteriore differente dalla gamma Opel) per avere un risultato migliore. E invece richiami all'Astra nei fari posteriori, nella scalfitura e nella maniglia, Ka nel posteriore, 500 nel profilo, bicolore simil Ypsilon e A1, ecc...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita... Sembra davvero frutto di una JV con il gruppone :)

Al netto del muso in stile Juke che non digerisco molto, alla fine è molto carina e zeppa di dettagli di finitura che la fanno sbrilluccicare, il che è cosa buona visto il pubblico che vogliono prendersi.

Sembra veramente un ricarrozzamento della 500..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, nel gioco delle somiglianze, di 5oo ci vedo molto poco (se non il fatto che partono dalla stessa idea); questa è in tutto e per tutto una Ka. IMHO.

ford_ka.jpg

Opel-Vauxhall-Adam-8[2].jpg

Ben tornata KA prima serie ... il taglio del portellone è praticamente identico ed anche altre forme sono molto simili.

Secondo me come spunto hanno proprio utilizzato la KA.

L'abbinamento cromatico che per ora mi convince di più è quello con il tetto nero.

Capisco che va di moda fare il tetto di un'altro colore rispetto al resto dell'auto, però per certi aspetti qui lo trovo un po forzato, in quanto per farcelo "stare" hanno "mozzato" i montanti posteriori (che ci può stare) e quello anteriore in uqedto caso però non gli è venuto molto bene per certi dettagli ... vedere il triangolino in colore carrozzeria applicato per dare continuità alla linea del cofano.

immagineula.png

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiace mica, ma la definirei C A O T I C A . Troppe linee, mestieri vari, e soprattutto è 500sissima con una bocca da Mazda!

Opel-Vauxhall-Adam-10[2].jpg

Qui, per esempio, trovo che sia una specie di "disturbo visivo" il fatto che la nervatura della fiancata non coincida col bordo del fanale...

opeladam13.jpg

qui invece mi pare una 5oo coi cerchi della Punto Evo e appunto una bocca Mazda... sarà la ripicca Opel per la fine dell'accordo Fiat-GM: si sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo :D

Comunque, presa a sè, è carina dai...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista la nervatura che arriva alla maniglia (in puro stile Astra GTC) qui non centra nulla e lo trovo un di più, basta ed avanza la nervatura nella parte bassa della fiancata per caratterizzarla.

Ho notato solo ora che i due fari tondi ai lati della griglia anteriore non sono i fendinebbia ma sembrano essere le frecce. :pen:

Il cane in questa foto è stato photoshoppato male ...

7548208436_8ff4aaa825_b.jpg

Altre foto:

7548236008_49da29f009_b.jpg

7548219528_7f0cf19397_b.jpg

7548213078_2870ee78ea_b.jpg

7548215518_7b884a95b5_b.jpg

7548222896_3ec933daec_b.jpg

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.