Vai al contenuto
  • 0

Problemi&soluzioni per il mio Sharan 110cv


Kuiper92

Domanda

Ciao a tutti. Ho da poco ripreso la mia VW Sharan 1.9 TDI del '98 dopo mesi di inattività e ho notato una cosa alquanto fastidiosa: il parabrezza si appanna e non c'è verso di spannarlo, nonostante l'aria sparata sul vetro. Esasperato ho provato a pulire il parabrezza con una salvietta e ho notato con orrore che dopo l'operazione la salvietta era NERA :shock: Inoltre quando è in funzione l'aria condizionata (e il riscaldamento) si sente un rumore di ferraglia proveniente dal vano motore che cessa quando la macchina sale di giri o si mette il clima in "Economy". Che dite, potrebbe essere che il climatizzatore mi spara nell'abitacolo i gas di scarico del motore? :shock::shock:

Aggiungo che poco fa è stato sostituito il compressore dell'aria condizionata con uno rigenerato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Altro problema: la chiusura centralizzata non va più, funziona solo girando la chiave, ma non col telecomando. L'elettrauto ha detto che serve un codice direttamente dalla volkswagen e per avere questo codice servono 180eur. Tuttavia su internet ho trovato diverse modalità per ricodificare una chiave VW. QUesta per esempio: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting è relativa a una VW Golf, ma la chiave è la stessa identica alla mia, altre procedure dicono di girare la chiave nella portiera mentre il quadro è acceso (da un'altra chiave), oppure girare tre volte la chiave nella portiera per far accendere il led rosso sulla portiera e roba simile.

Specifico che ahimè ho perso il manuale di uso e manutenzione. Che mi consigliate di fare? Non ho ancora provato nessuna procedura. Ovviamente il led funziona e la batteria del telecomando è stata appena sostituita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, l'auto è una Sharan del '98 1.9TDI 110CV. Guidandola a radio spenta ho notato un sibilo che segue il classico fischio della turbina in accelerazione. Tale sibilo sembra provenire dal vano motore e non capisco fin a quanto possa essere normale. Sarà che l'auto ha oltre 320000 km, ma non sento quella bella spinta che un turbodiesel dovrebbe avere, sembra di guidare un aspirato. Come faccio a capire se il mio turbo è in salute? Quel sibilo che sento potrebbe significare qualche tubo/condotto che perde?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kuiper92, per favore, non continuare ad aprire nuove discussione per segnalare problemi della stessa identica vettura.

Abbiamo dovuto raccogliere oltre mezza dozzina di discussioni nei mesi passati e sei stato già invitato a usare solo questa discussione.

Questo è l'ultimo avvertimento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi di nuovo. L'altro ieri la macchina non è partita, sembrava che la batteria fosse scarica. Avviato con lo starter, camminato un po', di nuovo scarica. Avviata con i cavi, camminato una quindicina di km, l'indomani non è partita di nuovo.

Non siamo riusciti a metterla in moto nè con lo starter, nè con i cavi, nè a spinta...

Sostituita la batteria è andata subito in moto, ma dopo poche centinaia di metri si è accesa la spia delle candelette lampeggiante.

Cosa le succede?

Per chi non avesse seguito il thread dall'inizio: VW Sharan 1.9TDI 110CV del '98

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.