Vai al contenuto

Fiat Bravo III (Notizie)


naranhito

Messaggi Raccomandati:

Photoshop 2 volumi di Autopareri

senzatitolo1pfh.jpg

http://img819.imageshack.us/img819/3759/senzatitolo1pfh.jpg

http://www.autopareri.com/forum/fotoritocchi-e-nuove-proposte-di-design/54407-nuove-c-hatch-derivate-da-dart-giuliettas-dinasty.html

Next Fiat Bravo 'to be radical'

Fiat’s replacement for its C-segment Bravo hatchback will not be another “me too” product and will adopt a more radical approach, Fiat boss Sergio Marchionne has told Autocar.

Speaking at the Detroit motor show, Marchionne said: “To replace the Bravo with another me too product would be completely inappropriate.”

The underwhelming Bravo has not been in a hit in one of Europe’s most competitive segments and Marchionne recognises the need for Fiat to adopt a radical approach.

“I have been looking at various versions in the future. We have no conclusions but what we launch will not be a traditional offering,” he said.

When asked if Fiat’s plans were similar to those adopted with Nissan and its C-segment Qashqai crossover, Marchionne hinted that Fiat’s plans went beyond Nissan’s.

At heart the Qashqai is still a pretty conventional vehicle,” he said.

Marchionne would not be drawn on Fiat’s plans for the B-segment after its current Punto range reaches the end of its life-cycle.

Steve Cropley

Next Fiat Bravo 'to be radical' - Autocar.co.uk Modificato da Regazzoni

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è preoccupante la situazione di bravo: nessun restyling e nessuna idea per la futura serie...

capisco che hanno pochi soldi, ma cosa gli costa preparare una famiglia di vetture (berlina 5pt, station wagon, suv) anche in cooperazione con dodge?hanno pure la buona e recente base del pianale della giulietta...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Preparare una famiglia di vetture in collaborazione con la Dogde non costa nulla.

È preparare una famiglia di vetture che avranno successo ad essere difficile; soprattutto quando il marchio non ha una reputazione solidissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ma se preparano una famiglia completa di vetture, anche per gli usa, posso spalmare i costi e rendere profittevole una vettura che ora rende (se rende) poco...

con costi minori potrebbero magari fare una campagna d'offerta più competitiva e puntare sui prezzi più bassi (perchè fiat lo lascia fare ai coreani e ford?) e sulla qualità dei prodotti...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Preparare una famiglia di vetture in collaborazione con la Dogde non costa nulla.

È preparare una famiglia di vetture che avranno successo ad essere difficile; soprattutto quando il marchio non ha una reputazione solidissima.

Si però alla fine è sempre la solità tradizione del gruppo Fiat che mette in commercio un modello e poi lo abbandona a se stesso. All'attuale Bravo ora manca un restyling degno di chiamarsi tale e non una semplice ricolorazione delle varie griglie, ma aggiornamenti estetici (preferibilmente non in stile Punto EVO) per ringiovanire un po' la vettura esternamente mentre internamente nuovi tessuti ed aggiornamenti orientati al miglioramento della qualità percepita ma soprattutto effettiva.

Per il futuro invece se fossi in Loro non abbandonerei il segmento C ma quando sarà ora secondo me l'ideale è sostituire la Bravo sempre con una segmento C "classica" con un netto miglioramento della qualità e soprattutto con uno stile che incontra i gusti generali non solo Italiani. Cavolo ci riescono marchi come Kia e Hyundai che fino a pochi anni fa nessuno considerava ma che ora tutti i costruttori temono credo proprio che possa farcela anche Fiat basta un po' di impegno e soprattutto per quello che riguarda il design: del buon senso e degli studi di mercato seri; le basi tecniche la Fiat le avrebbe già a disposizione basta saperle usare.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però alla fine è sempre la solità tradizione del gruppo Fiat che mette in commercio un modello e poi lo abbandona a se stesso. All'attuale Bravo ora manca un restyling degno di chiamarsi tale e non una semplice ricolorazione delle varie griglie, ma aggiornamenti estetici (preferibilmente non in stile Punto EVO) per ringiovanire un po' la vettura esternamente mentre internamente nuovi tessuti ed aggiornamenti orientati al miglioramento della qualità percepita ma soprattutto effettiva.

Per il futuro invece se fossi in Loro non abbandonerei il segmento C ma quando sarà ora secondo me l'ideale è sostituire la Bravo sempre con una segmento C "classica" con un netto miglioramento della qualità e soprattutto con uno stile che incontra i gusti generali non solo Italiani.

Sottoscrivo...

Se cambi strada ogni volta, rischi di perdere la clientela. Qualche riferimento bisogna conservarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo...

Se cambi strada ogni volta, rischi di perdere la clientela. Qualche riferimento bisogna conservarlo.

Inoltre non si può sempre scappare dai "problemi", il segmento C ingloba una fascia di mercato molto ampia ed importante non si può lasciare un buco o peggio sostituire con un modello che non è "ne carne ne pesce" per coprire due segmenti (vedi Delta o anche altri modelli non necessariamente del gruppo Fiat).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

ok provare a creare qualcosa di nuovo...del resto la prima Focus riuscì proprio in questo, a essere una berlina di segmento C originale...io però sarei più d'accordo con chi dice di creare una famiglia di vetture, e dividerne i costi con Dodge...quindi una classica 5 porte con la sua SW e anche un bel SUV, il tutto condito con un bel design e alta qualità...

provare a fare una sola versione è molto rischioso (anche se si spende meno): già la Focus 2 non era originale come l'antenata per ammissione della stessa Ford, la Delta non è nè carne nè pesce, la Bravo di adesso voleva essere originale col suo posteriore un po' fuori dagli schemi ma non ha stupito nessuno quindi non è nemmeno facile creare qualcosa di nuovo che piaccia....meglio tante alternative spalmando il più possibile i costi

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.