Vai al contenuto

Fiat Bravo III (Notizie)


naranhito

Messaggi Raccomandati:

la soluzione sarebbe una vettura come il QQ...l'almera come vendite faceva pietà da noi ad esempio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma derivarla dalla Dart e non dalla Viaggio, proprio no?

Per rendere un pochino più arduo l'accostamento FIAT-cinesata...

IMHO avevano ragione: una terza C hatch nel gruppo non serve.

Meglio una politica di prezzi aggressiva su Delta o Giulietta. Anche perché il cliente di una C generalista l'auto la tiene 10 anni... Meglio spendere 2mila euro in più ed avere un prodotto occidentale.

Al massimo farei Caliber II e rimarchierei FIAT, eventualmente anche lasciando morire Freemont (troppo grossa per l'Europa non premium :mrgreen:) che piani passati volevano a brand Chrysler nella prossima generazione.

Ce l'ho anch'io ho un maglioncino blu. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Come C Hach, al momento è "sicura" solo la Giulietta, la Delta non si è ancora capito bene cosa sarà. Per Fiat vedrei bene una nuova JV con Suzuki per avere il SUV C da rimarchiare come Fiat Bravo.

Vero.

Allora aggiungo, manterrei Delta hatch ed eviterei di sparare prezzi da A3. Tanto né Lancia né Chrysler è premium nell'immaginario collettivo.

Comunque adesso, per chiudere l'OT qui, rispolvero un topic idoneo per giocare al piccolo AD. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

IO opterei per una Giulietta alzata (stile QQ) vestita per la Delta...

La Bravo la casserei. Non scaldatevi.

O allungare la Giulietta per la Delta e fare una Giulietta alzata per Bravo...

Ma mi sa che il rapporto spesa/guadagno sarebbe a favore della prima soluzione. :asp:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sarebbe la stessa strategia della Croma II, fino a quando non c'erano prodotti coreani validissimi e così tanti SUV medi e compatti la cosa ha pure pagato, ma ora non saprei.

IMHO il problema del maglioncino blu è quello di decidere se vale la pena importare in EU la Viaggio così com'è oppure no, salvo stravolgimenti nel mercato EU e politica industriale IT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che il mercato è talmente fiacco (e l'appetibilità in Europa di una segmento C Fiat talmente bassa) che ci si domanda ancora se la stessa produzione cinese dell'auto (con relativi costi logistici per l'importazione qui) basti a rendere vantaggiosa tutta l'operazione.

Io però mi limito a due considerazioni:

- la Viaggio altro non è che una Dodge Dart. Dodge in America è la stessa cosa di Fiat qui: il marchio generalista nazionale per eccellenza. Quindi, assodato che per i prossimi anni la morte di cui moriremo sarà il rebadging, l'operazione eventuale Dart>Viaggio>Bravo avrebbe la sua coerenza. A PATTO di confezionare l'auto destinata all'Europa con tutti gli accorgimenti "a pelle" consoni a questo tipo di cliente, parlo delle cose più disparate (dal filetto di led sotto i fanali, a certi accessori, a un ventaglio almeno decente di allestimenti, motori e personalizzazioni). Insomma, che non sembri una world car capitata in Europa per caso (vedi Palio, VW Fox ecc.);

- in Europa, malgrado tutto, la domanda per questo tipo di veicoli c'è, flotte aziendali in primis. Io ho parlato recentemente con un concessionario, che dopo anni ancora si mangiava le mani che non fosse stata prodotta la Bravo SW. Se si potesse scegliere tra la 2 volumi (possibilmente non troppo lunga...) e una versione sw, penso che, con un buon listino, sarebbero molto pochi a storcere il naso sulla produzione in Cina, soprattutto tra le aziende N.L.T.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso prezzo vale se la tipologia d'auto è alla moda, e al momento le C SW non sono proprio all'ultima moda eppoi pare che in China non abbiano tutta sta voglia di ingrandirsi al momento, e comunque anche per non far morire Cassino e presidiare questo segmento piuttosto "rispolvererei" la Giulietta SW.

IMHO nel C Fiat ci vedrei la Viaggio EU e il SUV Suzuki rimarchiato, un pò triste ma tremendamente maglioncino blu style (che oggi indosso :D ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.