Vai al contenuto

Fiat Bravo III (Notizie)


naranhito

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mmmh... interpretando le Sue parole, mi auguro che per "anticonvenzionale" Maglionne intenda a livello di propulsione (in quello infatti Qashqai è fin troppo "tradizionale") e quindi ibrido - elettrico o almeno metano, perché ultimamente quando Fiat ha tirato fuori qualcosa di anticonvenzionale come formula di autovettura (leggi Multipla o Croma) ha toppato clamorosamente.

Un crossover ibrido per me sarebbe l'ottimo, tipo il futuro Peugeot 3008 Hybrid, ma forse sarebbe su una fascia di prezzo troppo alta per Fiat. Io temo che credano ancora che il suv-crossover sia una moda passeggera in cui non vale la pena avventurarsi...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

LE ipotesi sulla nuova bravo sono queste secondo me messe in ordine dalla più probabile alla più improbabile

1) Crossover, cioè una specie di monovolume ma più bassa e un po' suvveggiante, una specie di Panda gigante

2) minicroma: cioè macchina solo in versione station dal design estroso , per sfidare le regine delle station cioè Astra e Focus

3) Iso delta, cioè 2 volumi allungati attorno i 4,5 metri con posteriore discendente un po' da coupè

4) Suv tipo nissan juke, ma meno suvvoso e solo con trazione anteriore

5) La cinquecentona!

5) Iso Multipla, ma con soli 5 posti con, ipotesi fantasiosa, 3 posti davanti e solo due dietro

6) Auto stile Retrò tipo New Bettle, o PtCruiser, con linea ispirata alla vecchia 600, o alla vecchia 1100

7) inventano un nuovo tipo di nicchia che non essite ancora (ipotesi improbabile visto che si è già inventato tutto e visto che Marchionne non investirà cifre esagerate)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Fiat non si vende per partito preso, ne ho sentiti molti dire proprio su brava che è una bella macchina, anche stranieri,

ma di non averla mai neanche presa in considerazione semplicemente perchè è fiat e fiat per veramente tantissima

gente vuol dire cacca. Quando i soloni del marketing e della startegia iniziaranno ad affrontare questo problema

forse si inizierà a cambiare marcia. Aggiungo che se fai due macchine azzeccate e 8 sbagliate a livelli

più o meno alti, non puoi che aspettarti che anche i due buoni paghino lo scotto di un marchio

complessivamente percepito come debole.Per dire a mio fratello che dopo una brava vuole prendere

una bravo, al lavoro tutti gli anno detto ma ancora una fiat prendi.E io unico a insistere

guarda che non è così male soprattutto s epensi che con meno di 15.000 euro ti prendi

una bravo sport da 150 cv chilometri 0. Ditemi voi se non è conveniente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat non si vende per partito preso, ne ho sentiti molti dire proprio su brava che è una bella macchina, anche stranieri,

ma di non averla mai neanche presa in considerazione semplicemente perchè è fiat e fiat per veramente tantissima

gente vuol dire cacca. Quando i soloni del marketing e della startegia iniziaranno ad affrontare questo problema

forse si inizierà a cambiare marcia. Aggiungo che se fai due macchine azzeccate e 8 sbagliate a livelli

più o meno alti, non puoi che aspettarti che anche i due buoni paghino lo scotto di un marchio

complessivamente percepito come debole.Per dire a mio fratello che dopo una brava vuole prendere

una bravo, al lavoro tutti gli anno detto ma ancora una fiat prendi.E io unico a insistere

guarda che non è così male soprattutto s epensi che con meno di 15.000 euro ti prendi

una bravo sport da 150 cv chilometri 0. Ditemi voi se non è conveniente.

Questo è vero, sento ancora molta gente ragionare così, però secondo me dipende dal fattore C che hai quando compri una vettura. Per esempio noi si ha e si è avuto Delta I, 126 BIS, Punto 55s, Brava 1.6 ELX, Ypsilon 1.4 e ultima la Delta 1.6 M-jet: ci siam sempre trovati bene, tranne che con la 126 BIS per i suoi noti problemi alla testata del motore; la Brava la cambiammo dopo 12 anni e 194mila km, con carrozzeria perfetta ed interni praticamente nuovi, quindi nel mio caso non potrei che parlar bene di Fiat. Ovvio che poi se intoppi il modello che ogni 2x3 è fermo in officina, ti vien da bestemmiare in turco! ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che leggo, dovessi scommettere 20€ direi che usciranno con un CROSSOVER sulla cui base svilupperanno una famiglia stile Renault Megane ma più ristretta.

CROSSOVER

BERLINETTA 3p

SEMI-STATION 5p

Poca spesa tanta resa.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che leggo' date=' dovessi scommettere 20€ direi che usciranno con un CROSSOVER sulla cui base svilupperanno una famiglia stile Renault Megane ma più ristretta.

CROSSOVER

BERLINETTA 3p

SEMI-STATION 5p

Poca spesa tanta resa.[/quote']

il che sarebbe buono a mio parere, solito modello millemila versioni, basta azzeccarlo sto modello

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente sono per avere un'offerta completa anche perché se non ci fosse una vera erede di Bravb un acquirente dovrebbe per forza puntare su Giulietta e su Delta. Inoltre se si realizza una station wagon, perché non realizzare anche la berlina con la quale può condividere moltissimi componenti, pianali, interni e tutta la parte frontale?

Inoltre se fino ad ora vi erano problemi fortissimi di redditività e di mancanza di soldi per i modelli (dovuti ai bassi volumi di piattaforme) ora si ha una base competitiva sulla quale saranno realizzati tutti i nuovi modelli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che esca solo station non mi sembra una grande idea... Per Italia e Germania perché no... ma in Francia per esempio vendono di più le 5p e le monovolumi...

Io vedrei piuttosto come detto un pò più sù : una 3 porte e una 5 porte simil-sw (tipo A3 SB)...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.