Vai al contenuto

Fiat Bravo III (Notizie)


naranhito

Messaggi Raccomandati:

Ma pensate davvero che fare un auto tipo QQ può funzionare... più ci penso e meno trovo che l'idea sia buona...

- QQ funziona perché è stato il primo a arrivare,

- Nissan hà una buona reputazione per i SUV... che Fiat non hà...

Ma... non sò...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una Fiat compact crossover ben venga, purché non al posto della classica C berlina/SW.

io penso che sia una buona mossa..alla fine la bravo, non era ne brutta (anzi, imho molto meglio di sorelle piu prestigiose) ne fatta male,ne gamma motori inadeguata..ma non ha venduto..

orami a quanto si è capito il ruolo di "generalista" (perche è l'unico forse in grado di vendere un po..) spetta ad alfa (per favore niente pipponi sull'heritage ecc.qui si parla di fiat..:) ) differenziare il prodotto andando a coprire nuove fasce di mercato è una buona mossa...

sportiveggiante - Giulietta

Lusso/spazio - Delta

Crossover - Fiat

manca una station direte voi? io non sono sicuro che farebbe (e ceh il segmento continuerà a afre) grossi numeri...

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che sia una buona mossa..alla fine la bravo, non era ne brutta (anzi, imho molto meglio di sorelle piu prestigiose) ne fatta male,ne gamma motori inadeguata..ma non ha venduto..

orami a quanto si è capito il ruolo di "generalista" (perche è l'unico forse in grado di vendere un po..) spetta ad alfa (per favore niente pipponi sull'heritage ecc.qui si parla di fiat..:) ) differenziare il prodotto andando a coprire nuove fasce di mercato è una buona mossa...

sportiveggiante - Giulietta

Lusso/spazio - Delta

Crossover - Fiat

manca una station direte voi? io non sono sicuro che farebbe (e ceh il segmento continuerà a afre) grossi numeri...

Io la vedo così:

- la Fiat una sorta di Caliber/Qashqai (venduta come Dodge oltreoceano), eventualmente in due versioni (con le dovute proporzioni) sul genere X6/X5 o QQ/QQ+2;

- Alfa con la Giulietta e tentando di alzare un po' il tiro con la nuova (lo fa Citroen perché non Alfa...);

- infine la nuova Delta segmento C "convenzionale", in versioni 4/5porte/sw (secondo il product plan). Imho ci sarebbe anche spazio per un crossover/monovolume Lancia sui 440/max465cm, eventualmente rebranding della "BravoCrossover+2" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

la bravo a me piace molto.

il problema delle vendite penso sia dovuto alla mancanza della versione sw e alla fama di bravo/a e stilo.

Con la versione sw la bravo avrebbe venduto, almeno il 60% in più, in Europa

render, peggiorativo a mio avviso

fiat-bravo-ultimi-render.jpg

se fossi in fiat, rilancerei al massimo questa macchina, perchè ha la migliore linea della categoria.

farei come hanno fatto in vw con la golf negli ultimi anni: un restyling leggero della bravo, si migliora la qualità generale degli interni, si fa una versione sw (che non può che venir fuori bella), magari una versione molto sportiva 3p o coupè solo con motori sopra i 170cv

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la bravo a me piace molto.

il problema delle vendite penso sia dovuto alla mancanza della versione sw e alla fama di bravo/a e stilo.

Con la versione sw la bravo avrebbe venduto, almeno il 60% in più, in Europa

render, peggiorativo a mio avviso

fiat-bravo-ultimi-render.jpg

se fossi in fiat, rilancerei al massimo questa macchina, perchè ha la migliore linea della categoria.

farei come hanno fatto in vw con la golf negli ultimi anni: un restyling leggero della bravo, si migliora la qualità generale degli interni, si fa una versione sw (che non può che venir fuori bella), magari una versione molto sportiva 3p o coupè solo con motori sopra i 170cv

Non è che sia peggiorativo, è su base c4, che non dispiace, ma realizzato male... :pen:

Che poi alla Bravo sia mancata la versione SW ormai è assodato, avrebbe sicuramente venduto molto di più (p.e. sostituta Stilo di mio padre ), anche se mi duole ammettere che vedo sempre meno station in giro e sempre più QQ, Kuga e compagnia cantante:roll:

Riguardo la Bravo mkI e Stilo, non so voi, ma noi abbiamo in casa una Multiwagon (nome del menga :lol:) che con la manutezione minima e forse meno è a quota 170k km senza rilevanti problemi a parte consumare più lampadine che gasolio. Ha sofferto dello stile esterno semmai, ma all'interno per esempio è ancora gradevole, un po' squadrato, ma gradevole, con tessuto anche sui montanti ad esempio (sopratutto sono ancora interi nonostante mio padre). Della Marea Weekend (Bravo SW;)), poi ne hanno vendute una valanga, ne girano ancora tante, in mano a italiani, ed è stata un gran macchina anche a detta di gente che gira con ben altri mezzi!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Fiat is planning to build on strong US-market demand for the 500 by expanding its line-up there with the successor to the Bravo.

Despite concerns about relaunching the brand in the US with such a small model, the 500’s early sales figures have exceeded expectations. The cabriolet version of the baby hatchback is now appearing in showrooms, and the Abarth and EV versions will follow soon after.

The firm is now planning a larger offering, according to US brand boss Laura Soaves. But she emphasised that Fiat will not encroach on Chrysler’s traditional markets in the US. “Fiat will be the small car brand,” said Soaves. “It will never have anything larger than a C [segment].”

That means Fiat won’t sell anything bigger than a Focus — and is a clear indicator that the larger car will be the replacement for the Bravo (right). Fiat Group boss Sergio Marchionne promised a radical approach for the car, saying that it “will not be a traditional offering”.

Soaves also revealed that the delay to the Alfa Romeo Giulia — caused when Marchionne rejected the car’s styling direction — will mean that the evocative brand will return to the US market with its 4C sports car.

Planned volumes of the ‘halo car’ will be modest — but Alfa will want to surpass the 150 units of the 8C sold in the US market if the 4C is to prove an effective launchpad for the brand.

Fiat's US expansion - Autocar.co.uk

Laura Soave responsabile brand fiat in north America, vede per fiat USA l'allargamento della gamma fino alla bravo, non oltre e l'arrivo dell'abarth (oltre all'mpv e seg B se rispettato il product plan)

Ormai pare certo che laprossima bravo suv, sarà simil QQ, come detto mesi fa anche da Marchionne

Se riprendiamo il product plan nel 2012 sarebbe prevista la C sedan e nel 2013 C HB\sw

244746_1497_big_27.jpg

a questo punto bravo like QQ che si porta anche in USA + una doge berlina + sw che viene dagli USA con marchio fiat

potrebbe essere una lettura che ci si avvicina

Link al commento
Condividi su altri Social

beh i conti in parte tornano, la C 3 volumi è in fase di sviluppo e verrà lanciata a fine anno negli USA quindi dovrebbe arrivare in Italia come Fiat nel 2012, per quel che riguarda la hatch e la sw è probabile che abbiano deciso di accorparle in questo crossover di cui si parla da diversi mesi.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.