Vai al contenuto

Eurofighter Typhoon


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Che sappiate vi sono test di sviluppo di qualsiasi genere sugli EFA italiani?

perchè è da una settimana che dalle ore 15 alle 17 un EFA monoposto fa avanti ed indietro sui cieli del cuneese; una volta è passato tanto basso da distiguere gli stemmi sulle ali... (non vii dico i vetri di casa mia quanto vibrassero dopo quel passaggio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 566
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che io sappia stanno integrando i nuovi caschi HEA.Certo che io non vorrei mai trovarmi di fronte un Tifone equipaggiato con Pirate, IRST e casco HEA.
Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sappiate vi sono test di sviluppo di qualsiasi genere sugli EFA italiani?

perchè è da una settimana che dalle ore 15 alle 17 un EFA monoposto fa avanti ed indietro sui cieli del cuneese; una volta è passato tanto basso da distiguere gli stemmi sulle ali... (non vii dico i vetri di casa mia quanto vibrassero dopo quel passaggio)

mai quanto molti anni fa un 104 "bucò" il muro del suono...pensavo fosse esplosa na bombola del gas!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

l'F-35 che ha un'accelerazione supersonica penosa, peggio di quella dell'F-16 e a livello dell'F-18

Infatti l'F-35 è più l'erede dell'F/A-18, che dell'F-14.

Per sostituire i gattoni ci vorrebbe una versione navale dell'F-22.

mai quanto molti anni fa un 104 "bucò" il muro del suono...pensavo fosse esplosa na bombola del gas!!!

Non mi nominare l'F-104. È stato uno dei peggiori caccia della storia: con la sua scarsa manovrabilità e con quell'innata attitudine ad andare in stallo, lasciando pochissime (anzi nulle) possibilità al pilota di recuperare l'aereo, era più un vettore di missili che un vero caccia; peccato però che abbiano deciso di riciclarlo come intercettore o come caccia-bombardiere.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece spezzo una lancia in favore dell F-104.

Pensa dal buon Kelly Johnson dopo aver intervistato i piloti della guerra di Corea , che volevano solo accelerazione e velocità di salita, era pensato non per il dogfight ma per fare da vettore di missili ( salire alla massima velocità in quota, lanciar missili ed andarsene )

come intercettore puro su allarme avava pochi rivali ( soprattutto nella versione G ed S ) , e si vocifera che sia uno dei pochissimi aerei occidentali ad aver intercettato ( nel senso di illuminato con il rada di tiro ) i MiG 25 da ricognizione , in pratica invulnerabili fino alle versioni spinte degli F-15.

In Itali è stato un fabbricante di vedove, ma per l'uso intensissimo e per la mentalità dei pioti italiani che volevano anche da esso la monovrabilità del Cr 42...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece spezzo una lancia in favore dell F-104.

Pensa dal buon Kelly Johnson dopo aver intervistato i piloti della guerra di Corea , che volevano solo accelerazione e velocità di salita, era pensato non per il dogfight ma per fare da vettore di missili ( salire alla massima velocità in quota, lanciar missili ed andarsene )

come intercettore puro su allarme avava pochi rivali ( soprattutto nella versione G ed S ) , e si vocifera che sia uno dei pochissimi aerei occidentali ad aver intercettato ( nel senso di illuminato con il rada di tiro ) i MiG 25 da ricognizione , in pratica invulnerabili fino alle versioni spinte degli F-15.

In Itali è stato un fabbricante di vedove, ma per l'uso intensissimo e per la mentalità dei pioti italiani che volevano anche da esso la monovrabilità del Cr 42...:)

Il più grande aviatore tedesco della II Guerra Mondiale Erich Hartmann con 352 vittorie, uno dei primi assieme a Nowotny a volare sull' Me262, lo considerò un aereo poco sicuro, inadatto al combattimento ed alla Luftwaffe. Per queste sue considerazioni, non ebbe grandi possibilità di proseguire nella sua carriera militare in tempo di pace, però visti gli scarsi record di sicurezza anche in Germania, penso non avesse tutti i torti.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

l'F-104 è un aereo controverso.arrampicatore ed intercettore fenomenale, era assai poco incline alla manovra ed al dogfight in senso stretto....

se è vero che lasciava pochi margini ed era incline al superstallo è anche vero, tuttavia, che nelle manovre verticali poteva dire la sua contro chiunque e non è un mistero che i nostri F-104 nelle esercitazioni misero in difficoltà aerei ben più manovrieri come gli Harrier (anche l'asso delle falkland Sharkey Ward fu "abbattuto" dai piloti dell'AM) e gli F-16 dell'USAF, nonchè una fantomatica sfida negli anni 80 contro un Phantom dell'US Navy nell'adriatico che per seguire gli zoom dello spillone andò in stallo ed i piloti dovettero lanciarsi!

personalmente lo metto al livello del Mig-21 fino al paragone F-104G/Mig-21Mf (fine anni 60 primi 70 quindi), successivamente il nostro F-104S secondo me stava sotto al Mig-21Bis come macchina da combattimento.....peccato che i piloti dell'AMI compensavano più che ampiamente il Gap ;)

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.