Vai al contenuto

Andrea_M

Messaggi Raccomandati:

Mah io direi che quello del logo è il minore dei problemi in casa Fiat, dovendomi pero' attenere al topic direi che l'ultimo va bene senz'altro.

Per conto mio trovo davvero opinabile questo susseguirsi di modifiche al logo, anche solo negli ultimi quarant'anni. Non ricordo che altre case abbiano fatto altrettanto; magari ritocchi, ma mai cambiamenti radicali.

Ah e l'articolo non riporta il logo con le cinque barrette adottato dall'82 al '99 (in almeno due versioni, incluso quello minimalista montato sui frontali a partire dalla Cinquecento del '92)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per conto mio trovo davvero opinabile questo susseguirsi di modifiche al logo, anche solo negli ultimi quarant'anni. Non ricordo che altre case abbiano fatto altrettanto; magari ritocchi, ma mai cambiamenti radicali.

Questione che rispecchia perfettamente la mancanza di continuità e di pianificazione a lungo termine che ha caratterizzato la Casa quantomeno fino all'era Marchionne.

Anche IMHO va bene il logo attuale che, tra l'altro, è quello più spesso ripreso e rivisitato nel corso della storia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo che altre case abbiano fatto altrettanto; magari ritocchi, ma mai cambiamenti radicali.
Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

... una casa francese che ha cambiato spesso il logo è stata la Peugeot, non quanto la Fiat ma quasi... .[/OT]

...

Mhhhh non ricordo a quali loghi ti riferisci :shock: A memoria, mi pare che dagli anni settanta ad oggi il logo sia stato sempre il solito leone rampante, magari ristilizzato ma sempre quello. E fino agli anni settanta era accompagnato dalla scritta Peugeot per esteso sul baule posteriore, al posto del suddetto marchio.

Tornando a Fiat, vale la pena ricordare il periodo in cui usavano addirittura due loghi, quello romboidale e quello tondo, quest'ultimo riservato alle versioni sportive. Ad esempio era possibile vederlo sulle 128 Sport, X1/9, 124 Sport nonchè sulla 130 Coupè che non era sportiva per definizione ma era pur sempre un modello di gamma alta.

Per la serie "abbiamo le idee ben chiare", fu poi adottato su tutta la produzione nel periodo 1981-82, ed eccolo quindi sulle 127 e 131 3a serie e sull'Argenta.

Per fortuna hanno poi riordinato tutto col logo a cinque barre, forse più impersonale ma almeno era uno solo per tutta la produzione...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è stato un periodo in cui la Peugeot usò solo la testa del leone anzichè la figura del leone rampante come logo. ;)

EDIT: ecchilo:

peugeot-logo-history.jpg

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.