Vai al contenuto

Se prendo uno scooterone...


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Porca zozza.

Piu' che lo specchietto, io mi sarei incazzato come una biscia per i 60km fatti.

Avevi segnato il kilometraggio? Ma una foto non l'hai, vero.... chiedo perche' devo portare l'Ovetto a farsi dare una sistemata..

Sì, avevo azzerato il parziale volutamente.

In realtà dovevano provare a lungo lo scooter per trovare il problema quindi non mi ha infastidito, glielo ho solo fatto notare. Certo, 60 km sono tanti.

Volevo verificare il chilometraggio per la ragione opposta: cioè assicurami che lo provassero a dovere prima di metterci le mani, dato che una volta glielo avevo già portato e dopo 2-3 km non avevano trovato il problema (che di fatto si verificava a caldo).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora e' un falso problema..

Mi sono allarmato perche' io devo portarlo a far sistemare il filo del tachimetro, e con 2 autovelox al giorno ho paura di andar troppo forte.

Ma non funziona niente, potrebbero fare 1000km senza che io lo sappia...

Speriamo bene :D

Curiosita', quanti km ti fa il Runner?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosita', quanti km ti fa il Runner?

Intendi i km fatti finora o la velocità di punta?

Per i primi sono sui 12mila (10mila fino ai 18 anni :)), per la seconda il tachimetro segna 95 km/h ma anni a dietro misurammo 88 km/h col cronometro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ops, mancava una H :D intendevo il consumo...

Lungi da me l'idea di cambiare lo scooter, ma e' pericolosamente vicino ai 20mila km :P

A velocita' massima il mio e' piu' piantato, fa i 90 in discesa.. ci vuole un tagliandone mi sa'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ops, mancava una H :D intendevo il consumo...

Allora mancava una L. ;)

Non saprei darti un dato significativo sui consumi.

Non mi decido a fare pieno-pieno perché negli ultimi 2 anni sono stato tentato più volte di toglierci l'assicurazione e lasciarlo fermo, quindi non m'andava di tenere immobilizzato un capitale! :) ... ha un bel serbatoio... ai tempi che furono ci mettevo 15 euro, ora saranno 25!

Spannometricamente dovrebbe fare i 30-35 km/l. Il dichiarato era di 50.

Comunque se tornassi indietro non lo prenderei ad iniezione.

Consuma meno, ma il costo della manutenzione è incredibilmente più elevato e sono costretto a farla sempre nelle officine autorizzate.

Inoltre per la mancanza del pedale dell'avviamento, a causa dello scarso utilizzo il mio scooter è diventato ibrido: ha bisogno di più cariche di batteria che di benzina.

Se trovo qualcuno che me lo scambia con una Vespa 50 a carburatore, anche col doppio dei km... :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora e' un falso problema..

Mi sono allarmato perche' io devo portarlo a far sistemare il filo del tachimetro, e con 2 autovelox al giorno ho paura di andar troppo forte.

Ma non funziona niente, potrebbero fare 1000km senza che io lo sappia...

Speriamo bene :D

Curiosita', quanti km ti fa il Runner?

ah ingegnè per smontare una carena e cambiare un cavetto da 12€ con già la guaina e gli attacchi preconfezionati non ci vuole una laurea :mrgreen:

Ops, mancava una H :D intendevo il consumo...

Lungi da me l'idea di cambiare lo scooter, ma e' pericolosamente vicino ai 20mila km :P

A velocita' massima il mio e' piu' piantato, fa i 90 in discesa.. ci vuole un tagliandone mi sa'..

se lo smonti ti spaventi, il minarelli orizzontale dopo 8000km ovalizza la canna del cilindro e cammina grazie alle fasce e la trasmissione avrà come minimo uno scalino di un paio di mm sulle pulegge ... santa cinghia yamaha

con 150€ lo riporti a nuovo

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, lo sapevo! Lo sapevo!

Sapevo che appena avrei messo il pieno, ben sedici (16!) euro di benzina, nel motorino sarebbe spuntato fuori un problema che me l'avrebbe reso inutilizzabile.

Stavolta non s'è rotto. Peggio.

Sono andato a rinnovare l'assicurazione.

Ho fatto la cazzata di cambiare l'intestatario quando ho ritargato lo scooter, spostandolo a me (utilizzatore reale) da mio padre (intestatario di quando ero minorenne).

Oltre ai 39 anni di differenza che ci portiamo, la beffa è che essendo un veicolo che passa di proprietà all'interno del nucleo familiare non posso ereditare la classe di merito e quindi devo partire dalla 14a.

Inoltre la vecchia assicurazione non teneva conto che fosse omologato per il passeggero (sebbene lo fosse già).

Insomma, tra età, classe, omologazione, aumenti (?) delle RC, non mi hanno ancora detto il prezzo ma mi hanno anticipato che è folle.

Mi aspetto almeno 500 euro.

Che devo fa? Si vende.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, lo sapevo! Lo sapevo!

Sapevo che appena avrei messo il pieno, ben sedici (16!) euro di benzina, nel motorino sarebbe spuntato fuori un problema che me l'avrebbe reso inutilizzabile.

Stavolta non s'è rotto. Peggio.

Sono andato a rinnovare l'assicurazione.

Ho fatto la cazzata di cambiare l'intestatario quando ho ritargato lo scooter, spostandolo a me (utilizzatore reale) da mio padre (intestatario di quando ero minorenne).

Oltre ai 39 anni di differenza che ci portiamo, la beffa è che essendo un veicolo che passa di proprietà all'interno del nucleo familiare non posso ereditare la classe di merito e quindi devo partire dalla 14a.

Inoltre la vecchia assicurazione non teneva conto che fosse omologato per il passeggero (sebbene lo fosse già).

Insomma, tra età, classe, omologazione, aumenti (?) delle RC, non mi hanno ancora detto il prezzo ma mi hanno anticipato che è folle.

Mi aspetto almeno 500 euro.

Che devo fa? Si vende.

Ehi,e che ti aspettavi

Uma_Thurman_Schweppes_2011-5-285x280.jpg

:lol:

purtroppo i prezzi sono quelli anche dalle mie parti,4-500€ sui 50-125cc :(

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle mie condizioni attuali viene comunque un delirio: 421 euro. :(((

In compenso mi è stato molto utile per verificare il risparmio in caso riuscissi a mantenere la 6a classe: pagherei un centinaio d'euro come adesso.

Per mantenere la 6a classe però credo che dovrei:

  • intestarlo nuovamente a mio padre e lasciarlo intestato a lui;
  • scambiare con un altro scooter ed ereditare la classe con la legge Bersani.

@ RiRino

Il problema non è la zona, anzi quello attenua. Il problema è partire dalla classe 18 (magari 14).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.