Vai al contenuto

Se prendo uno scooterone...


Edolo

Messaggi Raccomandati:

quoto dannatio.. vespone tutta la vita: caro come il fuoco, va meno degli altri, consuma di più, ma quando ci vai in giro lo fai con un sorriso ebete stampato in faccia :mrgreen:

Béh, se vuole "incasinarsi il modo di sorridere", consiglio la felina agilità dei Motards, ma lui se vuol farci il pendolare deve ambire al maggior confort (incluso un capiente vano sottosella) possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' onestaimente per un 50cc non so quanto riesci a tirare su... da me gli scooter 50cc ormai vanno sui 700/800 euri sull'usato...

Io avevo preso l'Ovetto a 600 con 10mila km..

Nella mia città gli scooter usati valgono zero, ma già a Roma ci svolti quasi 1000 euro.

Il fatto è che se hanno voglia di vendere, mi devono scalare almeno la cifra che dici tu, altrimenti ciccia.

hai tutta la mia stima!

detto questo, con la vespa vai sul sicuro.

volevo scrivere "cadi sempre in piedi" ma trattandosi di moto non mi pareva molto azzeccata come frase!

:lol:

Magari la Vespa.

Ma costa un botto vero?

Della dinamica raffinata non mi importa nulla. Prediligo un assetto morbido per attutire le buche.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto uno....fanne due:

Gilera_Runner_200VXR_stpz.jpg

Se sei abituato al Runner, tutto il resto di parrà avere la stabilità di un cammello ubriaco :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro io sono abituato alla frenata del mio con disco anteriore e posteriore.

Possibile che il 70% dei 150cc abbiano il tamburo dietro? :|

Altra domanda: con un 150cc riesco a tenere i 90 km/h come velocità di crociera?

Per andare a lavoro quasi tutto il tragitto lo faccio a 70-80 km/h, ma sulla Pontina a molto meno di 100 km/h è pericoloso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro io sono abituato alla frenata del mio con disco anteriore e posteriore.

Possibile che il 70% dei 150cc abbiano il tamburo dietro? :|

Altra domanda: con un 150cc riesco a tenere i 90 km/h come velocità di crociera?

Per andare a lavoro quasi tutto il tragitto lo faccio a 70-80 km/h, ma sulla Pontina a qualsiasi velocità è pericoloso.

FIXED!

La Pontina fra Roma e Pomezia l'ho fatta millemila volte.....credo sia una delle strade con la percentuale di incidenti più alta d'Europa!!!!:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro io sono abituato alla frenata del mio con disco anteriore e posteriore.

Possibile che il 70% dei 150cc abbiano il tamburo dietro? :|

Altra domanda: con un 150cc riesco a tenere i 90 km/h come velocità di crociera?

Per andare a lavoro quasi tutto il tragitto lo faccio a 70-80 km/h, ma sulla Pontina a molto meno di 100 km/h è pericoloso.

Sullo scooter 150 potresti perfino non averlo il freno di dietro.

Sulle moto si usa solo quello davanti, quello dietro se proprio sei disperato, o se vuoi fare le sgommate quando ti fermi al semaforo.

Io col 100 faccio i 70km/h di media, forse con un 150 recente ai 90 di media ci arrivi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

FIXED!

La Pontina fra Roma e Pomezia l'ho fatta millemila volte.....credo sia una delle strade con la percentuale di incidenti più alta d'Europa!!!!:pz

Sì, è una delle due strade italiane con la mortalità più elevata, ma io faccio il tratto tra Latina e Aprilia. Non arrivo a Pomezia.

Delle strade che faccio per andare a lavoro, il tratto sulla Pontina è il meno pericoloso. :|

D'altra parte lo stabilimento Abbott è sulla Pontina, non ho alternativa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato dalla Piaggio.

Bah...

... il Runner 50 Purejet ad iniezione pare sia uno scooter "nato male" e quindi il tizio officina mi consiglia di buttarlo. :pz

Ma io piuttosto me lo riparo da solo. Ad un GdR di Star Trek ero capo ingegnere di Starbase 201, vuoi che non sappia riparare uno scooter?

Ho fatto qualche preventivo.

Mio padre mi spinge verso le cilindrate elevate, e così ho visto in particolare Vespa 300 e X10 380 (o giù di lì).

Con la rottamazione/permuta del mio vengono rispettivamente roba di 4.700 e 5.700 inclusa immatricolazione. :roll:

L'idea era di spendere la metà.

Mo vedo un po' di riparare il mio scooter. Dubito che comprerò ancora Piaggio, almeno in provincia di FR.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

in particolare Vespa 300 e X10 380 (o giù di lì).

Con la rottamazione/permuta del mio vengono rispettivamente roba di 4.700 e 5.700 inclusa immatricolazione. :roll:

con 800€ in più ti compri l'er6n

con quelle cifre o ti compri un letto a castello leggasi maxiscooter oppure punti direttamente su una moto degna di tale nome

se invece vuoi rimanere con la B un 125 è inutile, il vision 110 è forse il massimo a livello di qualità/prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.