Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Edolo

Se prendo uno scooterone...

Recommended Posts

quoto dannatio.. vespone tutta la vita: caro come il fuoco, va meno degli altri, consuma di più, ma quando ci vai in giro lo fai con un sorriso ebete stampato in faccia :mrgreen:

Béh, se vuole "incasinarsi il modo di sorridere", consiglio la felina agilità dei Motards, ma lui se vuol farci il pendolare deve ambire al maggior confort (incluso un capiente vano sottosella) possibile.

Pero' onestaimente per un 50cc non so quanto riesci a tirare su... da me gli scooter 50cc ormai vanno sui 700/800 euri sull'usato...

Io avevo preso l'Ovetto a 600 con 10mila km..

Nella mia città gli scooter usati valgono zero, ma già a Roma ci svolti quasi 1000 euro.

Il fatto è che se hanno voglia di vendere, mi devono scalare almeno la cifra che dici tu, altrimenti ciccia.

hai tutta la mia stima!

detto questo, con la vespa vai sul sicuro.

volevo scrivere "cadi sempre in piedi" ma trattandosi di moto non mi pareva molto azzeccata come frase!

:lol:

Magari la Vespa.

Ma costa un botto vero?

Della dinamica raffinata non mi importa nulla. Prediligo un assetto morbido per attutire le buche.

se il problema sono le buche , meglio uno scooter con la ruota alta tipo piaggio beverly ,honda sh ecc.

Fatto uno....fanne due:

Gilera_Runner_200VXR_stpz.jpg

Se sei abituato al Runner, tutto il resto di parrà avere la stabilità di un cammello ubriaco :attorno:

Più che altro io sono abituato alla frenata del mio con disco anteriore e posteriore.

Possibile che il 70% dei 150cc abbiano il tamburo dietro? :|

Altra domanda: con un 150cc riesco a tenere i 90 km/h come velocità di crociera?

Per andare a lavoro quasi tutto il tragitto lo faccio a 70-80 km/h, ma sulla Pontina a molto meno di 100 km/h è pericoloso.

Più che altro io sono abituato alla frenata del mio con disco anteriore e posteriore.

Altra domanda: con un 150cc riesco a tenere i 90 km/h come velocità di crociera?

Per andare a lavoro quasi tutto il tragitto lo faccio a 70-80 km/h, ma sulla Pontina a qualsiasi velocità è pericoloso.

FIXED!

La Pontina fra Roma e Pomezia l'ho fatta millemila volte.....credo sia una delle strade con la percentuale di incidenti più alta d'Europa!!!!:pz

Per andare a lavoro quasi tutto il tragitto lo faccio a 70-80 km/h, ma sulla Pontina a molto meno di 100 km/h è pericoloso.

Sullo scooter 150 potresti perfino non averlo il freno di dietro.

Sulle moto si usa solo quello davanti, quello dietro se proprio sei disperato, o se vuoi fare le sgommate quando ti fermi al semaforo.

Io col 100 faccio i 70km/h di media, forse con un 150 recente ai 90 di media ci arrivi

FIXED!

La Pontina fra Roma e Pomezia l'ho fatta millemila volte.....credo sia una delle strade con la percentuale di incidenti più alta d'Europa!!!!:pz

Sì, è una delle due strade italiane con la mortalità più elevata, ma io faccio il tratto tra Latina e Aprilia. Non arrivo a Pomezia.

Delle strade che faccio per andare a lavoro, il tratto sulla Pontina è il meno pericoloso. :|

D'altra parte lo stabilimento Abbott è sulla Pontina, non ho alternativa.

Sono tornato dalla Piaggio.

Bah...

... il Runner 50 Purejet ad iniezione pare sia uno scooter "nato male" e quindi il tizio officina mi consiglia di buttarlo. :pz

Ma io piuttosto me lo riparo da solo. Ad un GdR di Star Trek ero capo ingegnere di Starbase 201, vuoi che non sappia riparare uno scooter?

Ho fatto qualche preventivo.

Mio padre mi spinge verso le cilindrate elevate, e così ho visto in particolare Vespa 300 e X10 380 (o giù di lì).

Con la rottamazione/permuta del mio vengono rispettivamente roba di 4.700 e 5.700 inclusa immatricolazione. :roll:

L'idea era di spendere la metà.

Mo vedo un po' di riparare il mio scooter. Dubito che comprerò ancora Piaggio, almeno in provincia di FR.

in particolare Vespa 300 e X10 380 (o giù di lì).

Con la rottamazione/permuta del mio vengono rispettivamente roba di 4.700 e 5.700 inclusa immatricolazione. :roll:

con 800€ in più ti compri l'er6n

con quelle cifre o ti compri un letto a castello leggasi maxiscooter oppure punti direttamente su una moto degna di tale nome

se invece vuoi rimanere con la B un 125 è inutile, il vision 110 è forse il massimo a livello di qualità/prezzo