Vai al contenuto

SEAT León 2013


ykdg1984

quanto ti piace la Seat Leon 2012?  

187 voti

  1. 1. quanto ti piace la Seat Leon 2012?

    • • Molto
      46
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      57
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

il mio giudizio sarà rimandato quando vedrò i prezzi.

Così in prima battuta continuo a pensare che la Seat sta traghettando la sua gamma verso il low cost, e Skoda stia alzando il livello, scambiandosi i ruoli. La macchina in se, e anonima e scialba, con interni veramente imbarazzanti come linea, vecchia e vista, e dettagli abominevoli, come la console clima, ma se la piazzano come concorrente della cruze ci sta, insomma a 13 14 k ti porti a casa un mezzo onesto. Di più non la vedrei proprio.

Solo un appunto, un applauso agli specchietti, veramente degni di una CBR 1000 !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quando SEAT ha un carattere? Ha sempre prodotto auto cheap e tristi.

Almeno questa è guardabile, non come la Leon I che sembrava un'Alfasud o la Leon II che era a tutti gli effetti una monovolume pressata.

auto cheap può essere, anche se gli estimatori mi han sempre triturato i maroni con la componentistica di qualità tedesca ben superiore ai cadaveri che guidavo

tristi sinceramente non mi pare: le prime due leon non erano per niente male ed avevano una personalità ben definita. Possono non piacere ma non le vedo tristi, questa un po' lo è.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tristi sinceramente non mi pare: le prime due leon non erano per niente male ed avevano una personalità ben definita. Possono non piacere ma non le vedo tristi, questa un po' lo è.

Vorresti dirmi che questa non era triste? Una "vorrei un'A3 o una Golf ma non posso permettermela"? Gente che la tuningzzava montandoci cerchi Audi, luci blu ovunque...:pz

seat_leon_2540499_3_orig.jpg

Cavoli, una Trabant mi trasmette molta più simpatia

Link al commento
Condividi su altri Social

No, addirittura rivalutare la F20, no eh! :lol: Quella è un caso pietoso senza appello.

Anche qui?

Io devo difenderla, sono l'unico quassù, la F20 a modo suo è davvero bella! :D

2-13-Seat-Leon%3D-FR-9[2].jpg

Ma ha le maniglie sfalsate in altezza e con inclinazione differente? :shock:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella! Il 3/4 posteriore (soprattutto il lunotto e la lamiera sopra i fari posterori) mi ricorda un po' la Brera, il che gioca comunque a suo favore. La spigolosità delle linee è molto caratteristica e gli interni, sebbene non così emozionanti, sono comunque piacevoli e diversi dal solito.

Il frontale mi sembra la parte meno originale.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, la prima serie aveva senso solo se messa giù "sportiva", ma in quel caso grazie anche al muso basso il risultato non era niente male.

Una sportività un po' tamarra che era difficile trovare in Golf e A3, anche messe giù...

Insomma per un target giovane di un certo tipo poteva funzionare. Questa non so...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorresti dirmi che questa non era triste? Una "vorrei un'A3 o una Golf ma non posso permettermela"? Gente che la tuningzzava montandoci cerchi Audi, luci blu ovunque...:pz

Cavoli, una Trabant mi trasmette molta più simpatia

ha i suoi anni, ma secondo me, messa giù bene, era una macchina che aveva il suo perchè. Non l'avrei comprata nemmeno sotto tortura perchè non è il mio genere, ma almeno il suo carattere l'aveva.

questa di fianco mi ricorda pericolosamente questa:

lat%20hyundai_i30_official_02.jpg

e la cosa è preoccupante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ha i suoi anni, ma secondo me, messa giù bene, era una macchina che aveva il suo perchè. Non l'avrei comprata nemmeno sotto tortura perchè non è il mio genere, ma almeno il suo carattere l'aveva.

Concordo, la linea era abbastanza sui generis, ma non spiacevole. E tanto di cappello ai turbodiesel. Poi è ovvio che era posizionata sotto Golf e A3, d'altronde col marchio Seat non si può fare altrimenti (donde l'effetto "vorrei ma non posso"), non mi sembra comunque un demerito.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni sono semplici ma comunque milamilavolte meglio della precedente che se per sbaglio ti veniva voglia di comprarla bastava aprire la portiera per farti passare la malsana idea:§

Il posteriore ? pensavo fosse l´Audi A3.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.