Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

388782_3271_big_serie_1_3p.jpg

La BMW offrirà a partire da novembre l'inedita 114d, nuova versione della Serie 1 a gasolio che sarà proposta con la sola carrozzeria tre porte. Dopo aver annunciato la entry level a benzina 114i, dotata del 1.6 TwinPower Turbo da 102 CV e 180 Nm di coppia, la Casa tedesca ha quindi deciso di realizzare anche un diesel dai costi di gestione particolarmente ridotti, aprendo la strada al quattro cilindri 1.6 da 95 CV e 235 Nm di coppia disponibili da 1.500 a 2.750 giri, preso in prestito dalla gamma Mini.

Una versione sobria. Tutte le altre Serie 1 a gasolio, dalla 116d in su, utilizzano il due litri nelle versioni da 116, 143, 184 e 218 CV. La BMW dichiara per la 114d, che non verrà - almeno inizialmente - offerta con carrozzeria cinque porte, un consumo medio di 4,1 l/100 km ed emissioni di 109 g/km di CO2, a fronte di una velocità massima di 185 km/h e di uno 0-100 da 12,2 secondi.

Il confronto con la 116d. Per un confronto, la 116d con il "duemila" nella sua versione meno potente, promette un consumo di 4,3 l/100 km, emissioni di 114 g/km di CO2, 200 km/h di velocità massima e uno 0-100 da 10,3 secondi. I prezzi di listino relativi al mercato italiano verranno resi noti più avanti.

quattroruote.it

Come vi avevo anticipato, 1.6 diesel da 95 cv per la Serie 1; che ne pensate??

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Che tristezza.... D'altronde se non vende, qualcosa dovranno pure inventarselo......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link to post
Share on other sites
non male: in accelerazione lascia indietro di un metro la tipo che avevo nel 96

Avrà pure poca potenza,ma vuoi mettere i premium cv BMW contro quelli spompi della concorrenza??:lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link to post
Share on other sites

Al di là dei valori del cronometro, che dicono tutto e niente, credo che sarà un'auto tranquilla sì, ma non "seduta". Non la boccerei in partenza.

Certo, in BMW l'avranno deliberata turandosi il naso, ma se in listino poi ci trovi anche la 120d 184cv con lo ZF 8 rapporti, chi se ne importa, mettano tutte le entry-level che vogliono.

D'altronde così facendo acchiappano (forse) qualche cliente in più in tempo di crisi, e abbassano non poco (sono obbligati a farlo) le emissioni medie di CO2 come richiesto dalle prossime normative europee. I tempi sono questi, trovo abbastanza miope scandalizzarsi per questa 114d.

Anzi, pensiamo a chi senza troppi complimenti ci propina ancora la (validissima, intendiamoci) Bravo del 2007, con motori e allestimenti falcidiati, senza mai nemmeno un misero restyling (anche se nelle pubblicità reclamizzano sempre "nuovi interni" solo perchè hanno cambiato la texture dei sedili, o hanno aggiunto il "blu altezzoso" o il "rosso svangamaroni")...

Edited by Yakamoz
errore di battitura

Senza_titolo_3.jpg

Link to post
Share on other sites

Eh, però la bravo te la porti via a 15.000€ col 120cv, questa....dubito :roll:

Quest'inverno se ne trovo una ci faccio gli spari col cinquino.

Non serve nemmeno scomodare una delle due alfa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites
Eh, però la bravo te la porti via a 15.000€ col 120cv, questa....dubito :roll:

Quest'inverno se ne trovo una ci faccio gli spari col cinquino.

Non serve nemmeno scomodare una delle due alfa....

No caro, non ci riuscirai mai.. le 114d sarannno tutte invariabilmente debadgizzate :lol:

Link to post
Share on other sites

Ancora ci sarà più soddisfazione.

Prima li pettino con la 500, e poi li sfotto :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites

...ricordo quando alcune riviste dicevano che la 500 col 75 cavalli "non andava bene" e che ci voleva almeno il 95, come poi è stato...

D'altra parte è palesemente la versione discount quindi no problem. La 116d ricordo che andava davvero benino...

Ma perchè solo tre porte? I "barbon premium" non guardano la praticità?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Debutta anche la variante a cielo aperto della nuova Serie 4, che segna il gradito ritorno al tetto in tela, più leggero del 40% rispetto al precedente in metallo.
      Il bagagliaio così guadagna 34l e anche l’abitabilità posteriore ne guadagna.
       
      Il verde si conferma colore dell’anno, mentre lei conferma assolutamente un muso brutto ed un culo oltremodo piatto. 
       






























       
      Press Release:
       
       
      Topic Spy ➡️Clicca qui!
    • By Savage
      PRESS RELEASE COMPLETA ➡️ CLICCA QUI!
       
       
       
       
       
      BMW M3
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       

       

       

       

       

       

       
       
      BMW M4
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       

       

       

       

       

       
       
      via BMW 
       
      —————————————————————————————
      BMW M3 SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      BMW M4 SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      —————————————————————————————
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.