Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto C4: motore 1.6 Hdi 90 cv o 1.6 eHdi 110 cv?


giando

Domanda

Gentili Partecipanti,

Siate benevoli perchè si tratta del mio primo thread!

Essendo in procinto di acquistare una Citroen C4 vorrei un consiglio su quale versione del motore diesel, il 1.6 Hdi 90 cv o 1.6 eHdi 110 cv, sia migliore per l'aspetto dei consumi (è ovvio che il 110 cv sia più potente).

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.6 eHdi ha se non ero monta di serie lo start-stop, che ti consente di risparmiare qualche goccia di gasolio durante le soste.

Tra l'altro lo start - stop Citroen ha ricevuto ottime recensioni grazie all'intervento particolarmente silenzioso e all'assenza di vibrazioni durante la riaccensione del motore.

Comunque il sito ufficiale dice che in extraurbano e misto la 110 CV è più parca della 90 CV, in utilizzo urbano quest'ultima ha la meglio.

Avendo la possibilità opterei per la 110 CV, non tanto per i consumi ma soprattutto per la mole dell'auto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che il 112cv ha diversi problemi (se non erro iniettori e/o DPF), magari Beck saprà dirci di più.

Del 92cv invece non si sentono lamentele particolari.

Davvero??non è che ti confondi con il 1.6 vag??da quello che sapevo il 1.6 ford-psa era un buon motore,anche a livello di affidabilità,ma può essere che mi sbaglio,non sono molto aggiornato su questo motore...un pò di anni fà aveva avuto un pò di problemi con il volano bimassa,su 307,ma poi risolti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Davvero??non è che ti confondi con il 1.6 vag??da quello che sapevo il 1.6 ford-psa era un buon motore,anche a livello di affidabilità,ma può essere che mi sbaglio,non sono molto aggiornato su questo motore...un pò di anni fà aveva avuto un pò di problemi con il volano bimassa,su 307,ma poi risolti...

Si però con il 112cv Euro5 stanno avendo problemi (non so se OGGI sono stati risolti). Ho letto parecchie lamentele sui forum di Focus e DS3.

Ripeto, non ricordo i dettagli perchè non ho più seguito la facenda, in rete si può trovare del materiale per chi è interessato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si però con il 112cv Euro5 stanno avendo problemi (non so se OGGI sono stati risolti). Ho letto parecchie lamentele sui forum di Focus e DS3.

Ripeto, non ricordo i dettagli perchè non ho più seguito la facenda, in rete si può trovare del materiale per chi è interessato...

avevo letto anch'io qualcosa...pare per il cambio di centralina, effettuato un anno o due fa. mesi fa stava dando problemi a iosa...ma non so se siano corsi ai ripari nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In casa abbiamo una C4 1.6 eHDi CMP6 Exclusive dal maggio 2011, l'auto ha superato da poco i 50mila km percorsi.

Per ora problemi non pervenuti, a parte un richiamo per la sostituzione della cinghia servizi e per l'aggiornamento del software del cambio automatico (non è diventato uno Step 8m. ma ora va molto meglio)

Tra i due motori 1600 preferirei il 112cv

Percorrenze sui 19 km/litro su percorso 40% statale, 40% urbano, 20% autostrada.

Comfort da seg. D, i sedili rispetto a Bravo II sono su un altro pianeta (molto simili alle "poltrone" di Laguna II) si possono fare 800 km in giornata e scendere riposati (anche grazie al massaggio)

Se si cerca divertimento tra le curve meglio prendere una Giulietta o un F20

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si però con il 112cv Euro5 stanno avendo problemi (non so se OGGI sono stati risolti). Ho letto parecchie lamentele sui forum di Focus e DS3.

Ripeto, non ricordo i dettagli perchè non ho più seguito la facenda, in rete si può trovare del materiale per chi è interessato...

Ah bene,non ne ero a conoscenza,quindi questi problemi sono sorti con la nuova versione 8v...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.