Vai al contenuto

Quali sono le strade preferite dagli autopareristi?


m2m

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Strada stupenda, la feci 2 annni fa, c'era un tratto interrotto, è stato ripristinato?

 

EDIT: forse il tratto era prima di Sapri, comunque molto bella.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io devo trovare il tempo di rubare la Giulia al babbo e farmi la Cisa da Berceto a Fornovo e ritorno. Quel pezzo di autostrada era uno spasso già con la Fiesta, non oso immaginare con la Giulia TB.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, leon82 said:

Io devo trovare il tempo di rubare la Giulia al babbo e farmi la Cisa da Berceto a Fornovo e ritorno. Quel pezzo di autostrada era uno spasso già con la Fiesta, non oso immaginare con la Giulia TB.


☏ iPhone ☏

Ho fatto la Cisa, tutta perché andavo a Piacenza, due settimane fa. In quel tratto molto tortuoso, che se non sbaglio si trova prima di Fornovo, ho visto gente col SUV perdere quasi il controllo (deve essere intervenuto l'ESP più di una volta) provando ad andare (per sorpassarmi, proprio lì 😜) come il sottoscritto con la Giulia, e badate che non esageravo affatto. 

17 hours ago, bik said:

Strada stupenda, la feci 2 annni fa, c'era un tratto interrotto, è stato ripristinato?

 

EDIT: forse il tratto era prima di Sapri, comunque molto bella.

Ci sono ancora i lavori in quel tratto che è proprio tra Sapri e Maratea (per la precisione tra Canale di Mezzanotte e Acquafredda), però sembra che in vista dell'estate dovrebbero interromperli.

Quella strada, al tramonto, regala degli scorci e dei colori per me unici...

Ah, è molto bello anche il tratto successivo a Maratea, fino a Castrocucco prima di entrare in Calabria. Dopo Castrocucco la strada scende nella piana e perde momentaneamente un pò di fascino per riprenderlo nella zona di San Nicola Arcella e Scalea da cui si vede anche l'isola di Dino a due passi dalla costa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/1/2022 at 10:54 PM, mikisnow said:

@diffida

Questo tratto 😉... 

(16km)

IMG_20220601_224146.thumb.jpg.124c7cce6dbf83c09bc6ba2e4573c882.jpg

 

IMG_20220601_224943.jpg.b848152a0bc542aa92dab85fa211a0f9.jpg

 

 

 

fatta da bambino tantissimi anni fa. ricordo ancora la paura di finire di sotto :-D (non ricordo bene, ma forse all'epoca non c'era neanche il guard rail)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
  • 1happydream ha modificato il titolo in 25 Strade più belle d' Italia

Emblematico il fatto che la strada più bella d'Italia per questo sito sia di fatto limitata alle auto grosse. Mentre per la seconda strada più bella d'Italia si spera che il dissesto idrogeologico e i cambiamenti climatici non la distruggano del tutto nel giro di qualche decennio... 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream scrive:

https://www.travel365.it/strade-piu-belle-italia.htm

 

Che ne pensate ?

 

PS Italia ...quanta bellezza !

 

 

 

Alcune ho avuto la fortuna e il piacere di percorrerle (la Sistiana-Trieste, alla guida dell'autobus a due piani, quando non guidavo io, salivo sopra! 😅

 

 

Però, c'è un errore macroscopico alla n°7: la SS Sorrentina nel tratto indicato è davvero insignificante. Il tratto che merita è quello esattamente successivo, da Castellammare di Stabia verso Massa Lubrense, dove va a lambire Punta Campanella, per poi riversarsi sulla poi citata SS Amalfitana, da Positano a Vietri sul Mare. 

 

 

Ma non si può non citare, sempre in zona, la SS 366 di Agerola, che collega, salendo su per i Monti Lattari, Castellammare di Stabia ad Amalfi, passando anche per il punto in cui inizia il famoso percorso trekking opportunamente chiamato Sentiero degli Dei. Con il clima giusto, hai un punfo di vista che va dai Faraglioni di Capri fino alla Costiera Cilentana. 

 

 

 

Screenshot_20230217_214638_edit_1068736953647515.jpg

Screenshot_20230217_215024.jpg

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.