Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Concludendo, di quei 5,56 l ben 0.06 se ne sono andati per colpa dei fari :)

Vedi! Vedi... grazie di avermi confermato che aveva ragione, lo sapevo, e' un genio incompreso... Ma ti rendi conto di quanto sono 0,06 litri con quello che costa la benzina oggi?! per fare 4 elettroni che, diciamocelo, sono quasi inutili... alla fine che ti cambia a girare con le luci spente e senza mettere la freccia.. gli Italiani sono gente intelligente, sveglia, pronta a tutto... vuoi che non capiscano se vuoi girare? se proprio sei pignolo puoi mettere quei sistemi con le palettine tipo bici e hai risolto (ci sara' qualcuno che le vende! vendono di tutto ormai!)

Sono quasi 12 cent per i tuoi 100 km... e poi tu lo hai calcolato come se non stessi mai fermo... e invece sai BENISSIMO quanti semafori ci sono... e' tutto tempo che stai fermo a consumare benzina (a me conviene ancora di piu' che a te!! ho l'auto a benzina!) piu' altra corrente. Comunque, dicevamo, sono 12 cent ogni 100km... io all'anno faccio circa 50.000KM con tutte le auto... Ma ti rendi conto che se non ho fatto male i conti mi tocca sprecare 60 euro all'anno (che nel mio caso visto quello che consuma il GTA saranno ALMENO 200) di benzina buona per muoversi solo per 4 stupide lampadine? che oltretutto poi pesano anche.... scommetti che 4/5 chili li recupero minimo minimo... e anche quello e' tutto carburante risparmiato in piu'... e non mi hai nemmeno conteggiato il consumo delle lampadine degli stop. Per me 250 euro MINIMO all'anno ti saltano fuori...

Io non sono un perito elettronico, ma un po' di basi fisiche le ho...spero che il tuo commento fosse ironico perchè 10 cv con la luce della retromarcia sono una cosa inimmaginabile! vorrebbe dire che la mia vecchia punto 1.2 60cv ogni volta che accendevo gli abbaglianti su qualche stradina di montagna si sarebbe fermata...se una lampadina della retro ne consuma 10 figurati tutte e due gli abbaglianti...

Ecco perche' le strade di montagna da me son piene di Punto ferme... azz.. non ci avevo mai pensato a collegare le due cose... sto forum e' una bomba, non so come farei senza :D Andy, te vojo bene :D

PS: Tony nun te strafogare :D e passa un pezzo di Angus :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PS: Tony nun te strafogare :D e passa un pezzo di Angus :D

Ce ne è finchè vuoi :lol:

55manzotin1dt.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anvedi quanto so' diventati piccoli gli Angus...... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un passato da perito elettronico invece ;)

Nel loro sito la spiegano così:

Fonte: Come funziona : Fuel Doctor Europe

Interpretando in un modo un attimino più tecnico quanto asserito da FD, nell'impianto elettrico dei veicoli vi sarebbero delle fluttuazioni di tensione dovute ad una sovrapposizione di armoniche prodotte dai vari utilizzatori elettrici presenti nell'automobile. Questo fenomeno dovrebbe influenzare negativamente l'attività della centralina che gestisce le numerose necessità del motore (tra cui l'iniezione del carburante) con il risultato che i consumi dovrebbero aumentare. In particolare - sempre a detta loro - il fenomeno di cui sopra si presenterebbe soprattutto con l'invecchiamento, potenzialmente già sensibile sulle auto oltre i 2 anni di età.

Va però fatto notare che da moltissimo tempo gli utilizzatori elettrici presenti nelle auto hanno tutti uno stadio di alimentazione che "pulisce" e stabilizza la tensione che gli viene fornita in ingresso dall'impianto elettrico di potenza dell'auto. Non solo, da molti anni, un po' come per gli utilizzatori che abbiamo in casa (elettrodomestici, lampade, accessori, ecc.), ogni apparecchio rispetta delle norme di compatibilità elettrica ed EMC che limitano anche la generazione di disturbi nei confronti della fonte a cui sono collegati (rete elettrica di alimentazione), in maniera che non possano disturbare altri utilizzatori andando oltre le capacità di filtraggio dello stadio di alimentazione di questi ultimi, evitando così di disturbarsi l'un l'altro senza il rischio di compromettere reciprocamente il funzionamento.

Non fa eccezione la centralina di alimentazione del motore, che ha il suo potente stadio di alimentazione il quale garantisce all'elettronica interna energia sufficiente per operare in modo corretto. A meno di palesi deficienze nell'impianto di potenza dell'auto, non vi è motivo per cui l'ECU possa risultare inefficiente. Pensate che può restare operativa senza problemi anche nel caso in cui l'auto venga colpita da un fulmine: quando va male va temporaneamente in protezione! ;)

Anche i sensori su cui essa si basa per le funzioni svolte ad "anello chiuso", sono ovviamente protetti dai disturbi EMC e da quelli elettrici, quindi salvo guasti o limitazioni materiali, difficilmente potranno venire disturbati.

Perciò dire che l'auto risulti meno efficiente (e quindi consumi di più) a causa dei disturbi all'impianto elettrico, è un po' come dire che il vostro Computer diventa più lento nel visualizzare un video (o qualsiasi altra operazione di calcolo che fa normalmente) quando nella stessa casa vostra madre accende il frullatore, l'aspirapolvere o qualcuno utilizzi un trapano: tutte apparecchiature che fino a 15-20 anni fa introducevano in rete disturbi che potevano essere non di poco conto ;)

Insomma è una correlazione che dal punto di vista tecnico traballa.

Urge quindi nuova spiegazione circa il funzionamento: sia chiaro che parlo senza pretese di aver ragione, ma la spiegazione data non mi soddisfa.

PS. Dispostissimo a capire di più ed a rivalutare prodotto e teoria che ci stanno dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di capire che questo dispositivo sia un condizionatore di potenza sviluppato per ridurre il rumore elettronico sui dispositivi alimentati a 12 volt che secondo la tesi di Fuel Doctor può avere effetti negativi sulla performance dei veicoli.

Ho letto le varie documentazioni sul loro sito e sui vari forum e l'obiettivo che questo Fuel Doctor si pone è la riduzione delle interferenze elettriche / rumori / sbalzi e picchi ed aiuta ad inviare informazioni più accurate al computer del tuo veicolo (ECU), il quale poi utilizza gli stessi segnali inviando comandi appropriati di ritorno al motori

La loro tesi è che tutti i veicoli hanno dei condizionatori di potenza per ridurre le interferenze che possono creare disturbi all'impianto elettrico e alle centraline e siccome questi condizionatori col tempo perdono di efficienza utilizzando il loro prodotto ripristinano i parametri iniziali.

Siccome la potenza elettrica condizionata e pulita permette alla centralina elettronica del veicolo (ECU) all’iniezione del carburante ed ai cicli del motore di funzionare in modo più efficiente. Quando il motore del veicolo risulta più efficiente richiede meno carburante, produce più energia, con conseguente riduzione delle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi raccomando, cerca di usare la macchina esattamente come la usavi prima :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi raccomando, cerca di usare la macchina esattamente come la usavi prima :)

oddio... adesso ho capito.. le onde elettromagnetiche servono a controllarci!!! consumiamo di meno perche' invece di correre le onde elettromagnetiche ci controllano la mente per farci andare piano! :oddio::afraid:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo anche il cervello (quando funziona) usa impulsi elettromagnetici :disp:

A meno di grosse interferenze....come le tette

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo anche il cervello (quando funziona) usa impulsi elettromagnetici :disp:

A meno di grosse interferenze....come le tette

Io col GTA consumo una cifra di benzina spropositata, posso avere in dotazione una gnocca con grandi tette? :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.