Vai al contenuto

Consiglio vacanze: 1 persona, 1 settimana, bel mare, sole e natura


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio last minute. La mia donna, per motivi di studio, ha deciso che quest'estate con estrema probabilità non ha tempo per fare vacanze.

La società in cui lavoro chiude 2 settimane (le centrali di agosto) e io non ho alcuna intenzione di rimanere a rosolare in una milano abbandonata a umidiccia. Ho 2 settimane di ferie, almeno una decina di giorni voglio stare al mare. Amici e colleghi sono già tutti organizzati (quelli che possono permettersi di andare in ferie....), io sarei dovuto andare a Reggio Calabria con la mia ragazza, dove ho la casa e la vita costa poco, ma dato che con estrema probabilità sarò solo soletto non mi va di spararmi 1300 Km di autostrada per stare in un posto che, tutto sommato, conosco già molto bene.

A questo punto, coglierei l'occasione per una vacanza in solitaria dalle seguenti caratteristiche:

- permanenza: 1 settimana / 10 gg

- costo: meno di 1000 euro all inclusive (contando anche il viaggio)

- al mare: niente scherzi, mare vero. Considerate che io sono abituato a Scilla e dintorni

- natura: tipo parchi o simili, ad esempio con percorsi da fare in bici durante i quali fermarsi a far foto

- pernottamento: camping o B&B, comunque qualcosa di economico

- raggiungibile in auto (è troppo tardi per prenotare treno o aereo) da Milano senza morire dissanguato per le soste al distributore

ecco, qualche consiglio?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Un paio di dritte. :)

I mari migliori più vicini a Milano sono:

- in Liguria. Non ho grandissima esperienza di queste località, ma sono stato a Diano Marina (Imperia) ed è molto gradevole. Dicono che anche Sestri Levante valga la pena.

Sicuramente stev sarà più preciso.

- in Croazia. Pieno pieno di località simpatiche, piccole, camping a non finire, spiagge deliziose e mare sopraffino (tutt'altro che rispetto al versante ovest adriatico).

Ed è pieno di strade tutte curve... la Miata apprezzerebbe... 8-)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti a me.

Fatti 3 giorni a Varigotti, in campeggio (paghi una scemata). Ci piazzi la festa a Toirano, e gli gnocchi col pesto.

Poi segui la costa, e scendi a Forte dei Marmi. C'e' pieno di figa. Stai solo un giorno se no cominci a meditare la poligamia.

Riparti la mattina presto (a Forte puoi dormire in spiaggia libera), e vai in dentro: la mattina San Gimignano :D Il pomeriggio vai verso Firenze, c'e' un convento dove con 25 euri dormi.

Ti puppi Firenze, e vai verso la magnifica Umbria.

Dormi a Perugia, il giorno dopo ti svegli, giro rapido a Perugia, pomeriggio Volterra, e ancora per le stradine del centro Italia.

Arrivi a Urbino, te la godi, poi vai nella valle dei motori: Ferrara must assoluto.

Per non sentire troppo la mancanza del mare, fai una capatina sul lago di Garda e torni a casa, devastato ma tanto felice :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti a me.

Fatti 3 giorni a Varigotti, in campeggio (paghi una scemata). Ci piazzi la festa a Toirano, e gli gnocchi col pesto.

Poi segui la costa, e scendi a Forte dei Marmi. C'e' pieno di figa. Stai solo un giorno se no cominci a meditare la poligamia.

Riparti la mattina presto (a Forte puoi dormire in spiaggia libera), e vai in dentro: la mattina San Gimignano :D Il pomeriggio vai verso Firenze, c'e' un convento dove con 25 euri dormi.

Ti puppi Firenze, e vai verso la magnifica Umbria.

Dormi a Perugia, il giorno dopo ti svegli, giro rapido a Perugia, pomeriggio Volterra, e ancora per le stradine del centro Italia.

Arrivi a Urbino, te la godi, poi vai nella valle dei motori: Ferrara must assoluto.

Per non sentire troppo la mancanza del mare, fai una capatina sul lago di Garda e torni a casa, devastato ma tanto felice :D

L'itinerario è sublime, ma varrà la pena visitare tutto il ben di Dio dell'Umbria con questo haldo? :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

L'itinerario è sublime, ma varrà la pena visitare tutto il ben di Dio dell'Umbria con questo haldo? :lol:

Io ero andato tra l'11 agosto e il 20 (luino-zurigo-rapallo-forte-sanGimignano-perugia-volterra-assisi-rimini-ferrara-arona-luino) e si stava divinamente.

Il caldo forte lo soffri a Firenze, dentro a Perugia per via delle stradine stretta stai in ombra, e poi il paraculo ha il milleotto senza tetto, soffrira' mica il caldo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

è un link che mi ha girato Cosimo :mrgreen::§

Gnoccatravels - Il social network dei viaggi della gnocca

c'è anche la sezione per "possessori mx5" :mrgreen::§

I possessori di mx-5 consigliano tutti mykonos perché si cucca di brutto :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm... l'itinerario itinerante l'avevo messo da parte per via del costo del combustibile fossile... però in effetti... Firenze/San Gimi/Forte li conosco a memoria, ma il resto sarebbe nuovo...!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.