Vai al contenuto
  • 0

Ho guidato solo piccole auto. Sarà dura con una vettura grossa?


Ospite

Domanda

Vi prego non ridete :oops::oops::oops: per questo quesito ma per me è importante il parere di voi esperti.

Ho un'esperienza di 14 anni di guida limitata però solo a vettura molto piccole (Ford Fiesta e Polo). Avrei intenzione di cambiare e acquistare un'auto più grossa e in particolare una Chevrolet Cruze a 4 porte, di circa 70 o 80 cm più lunga dei veicoli con i quali ho guidato da sempre.

Avrò notevoli difficoltà nella guida o è agevole adeguarsi automaticamente alle nuove dimensioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vi prego non ridete :oops::oops::oops: per questo quesito ma per me è importante il parere di voi esperti.

Ho un'esperienza di 14 anni di guida limitata però solo a vettura molto piccole (Ford Fiesta e Polo). Avrei intenzione di cambiare e acquistare un'auto più grossa e in particolare una Chevrolet Cruze a 4 porte, di circa 70 o 80 cm più lunga dei veicoli con i quali ho guidato da sempre.

Avrò notevoli difficoltà nella guida o è agevole adeguarsi automaticamente alle nuove dimensioni?

Grazie

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

immagino che qualche prolema ci possa essere, col tempo tutte le azioni quotidiane diventano automatiche e guidare è una di queste

in movimento non dovresti avere problemi perchè non fai certo la barba a tutto quello che hai intorno e gli altri pure fanno attenzione a te, o per lo meno dovrebbero

in parcheggio sta a te fare attenzione a tutto e se ti lasci andare agli automatismi qualche toccatina la rischi. io per lavoro guido mezzi diversi ma se per un certo periodo ne guido solo uno poi mi accorgo che cambiando devo fare attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci farai l'abitudine, certo è meglio prenderci la mano con cautela senza rischiare con manovre troppo rischiose.

Tra l'altro potresti acquistare l'auto aggiungendo l'optional dei sensori di parcheggio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci farai l'abitudine, certo è meglio prenderci la mano con cautela senza rischiare con manovre troppo rischiose.

Tra l'altro potresti acquistare l'auto aggiungendo l'optional dei sensori di parcheggio.

Quoto entrambi i consigli.

Guidare le utilitarie è di certo più semplice. Io ho fatto il percorso opposto: solo dopo 4 anni dalla patente ho cominciato a guidare compatte del segmento B ed effettivamente è stata una goduria. :lol:

Comunque la Cruze è relativamente corta e stretta: è una segmento C. Ti abituerai nel giro di poco tempo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ai consigli già dati ne aggiungo un altro... Se l'auto è grande e moderna, tieni d'occhio anche il contachilometri: essendo molto più confortevoli e silenziose è facile non avere l'immediata percezione della velocità e rischi di correre più del dovuto :)

Comunque vedrai che dopo poche guide di ci trovi senza problemi, quello più grosso resta il parcheggio, a cui comunque si fa occhio con un po' di allenamento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ad un certo punto della mia vita automobilistica sono passato da una Fiat Uno ( 364 cm x 155 cm ) ad una Volvo 460 ( 440 cm x 169 cm )

Doopo un breve periodo di apprendistato , ho quasi trovato più maneggevole la seconda che la prima, complice un ottimo sterzo servoassistito ed un comfort sopraffino per l'epoca.

Quindi , a mio parere, non dovresti avere nessun tipo di problema , fatto salva la necessaria umiltà iniziale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia precedente auto era una Fiat Punto e a parte qualche raro caso dove ho guidato una SW e uno Scudo ho guidato solo auto di dimensioni tipo Punto. Sono passato ad una Delta che ha le dimensioni di SW, nella guida normale nessun problema, solo un po' di maggior attenzione nel parcheggiare i primi tempi.

Non farti troppi problemi, basta solo un po' di maggior attenzione i primi tempi e vedrai che dopo ti verrà tutto molto naturale

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.