Vai al contenuto

Consiglio su Macchina Fotografica di ultima generazione.....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

E oltretutto uno zoom tuttofare decente va sempre bene.

non dico un tamron 18-270 :mrgreen:, gia' un 18-200 sarebbe ottimo (a parte che costa un botto) ma con il 18-105 si fanno gia' delle gran belle cose.

e poi semmai si croppa! :mrgreen:

Ma io mi ciedo sempre se sono strano io o gli altri sono dei guardoni :mrgreen::D ?

Che ve ne fate di certe focali :lol: ? Io già col 105mm Macro (che poi corrisponde circa ad un 150mm) mi sento limitatissimo.Col 50mm che equivale ad un 75mm faccio praticamente tutto...oltre non mi servirebbe a niente.

Avevo il 55-200 preso ni kit: è relegato a fermacarte :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come tutto fare ho un 18-125

guarda, dipende da cosa fotografi :mrgreen:

se devo fotografare il pupo al naturale mentre gioca in giardino, devo fare lo spione e uso il 55-250 ^__^ altrimenti fa il broncio o si gira...

il 50ino lo uso in casa con poca luce.

per il resto il 18-125 basta e avanza...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa bro, sono col cell... sarò breve.

le reflex sono macchine fotografiche ad obiettivo intercambiabile.

compri il corpo... 300 euro le + economiche e poi ci piazzi davanti un obittivo detto anche vetro che ti faccia comodo: un grandangolo, un teleobiettivo o zoom, un fisso,un tuttofare etc.

le nikon o le canon avranno una trentina di obiettivi diversi che si potrebbero montare, a seconda delle esigenze, a partire da 80 euro fino a svariate migliaia.

consiglio: leggiti un pò di wikipedia perchè mi sembri un pò confuso e non vorrei che spendessi soldi x nulla

ciao :-)

ps: la nikon 3100 con il 18-105 è meglio di quella canon. potrebbe esserti sufficiente x anni. la canon potrebbe starti stretta in fretta.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sto capendo piu' nulla........ :(

spiegatemi una cosa...siccome le reflex in se per sè non hannolo zoom,ci vogliono gli obiettivi per farlo?

o meglio..gli obiettivi hanno la funzione di fare lo zoom??

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

....cut...

infatti ho letto in giro pareri abbastanza positivi per la nikon d3100...pero' non ho capito una cosa....riesce a fare video in alta definizione?

inoltre è vero che per fare le foto con le reflex è necessario guardare nel mirino ?? sulle compatte la funzione per poter inquadrare tramite il display è stra-comoda !

perché probabilmente usa Canon :lol:.

scherzi a parte ;), non è male, tra le entry level è una delle più economiche. per iniziare potrebbe anche andare bene...semmai, questa imho la differenza con i modelli Nikon e Pentax (e SOny) citati, potrebbe rivelartisi stretta dopo non tantissimo tempo. potrebbe eh? non è sicuro... :)

infatti come ho già scritto sopra ,sto seriamente vertendo verso la nikon ;)

..cut...

grazie mille makluf ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho letto in giro pareri abbastanza positivi per la nikon d3100...pero' non ho capito una cosa....riesce a fare video in alta definizione?

si, fa video in full-hd

inoltre è vero che per fare le foto con le reflex è necessario guardare nel mirino ?? sulle compatte la funzione per poter inquadrare tramite il display è stra-comoda !

premesso che la d3100 ha la possibilità di inquadrare con il display con un apposito tasto ti dirò che io invece trovo comodissimo il mirino, oltre a rendere più stabile la macchinetta, essendo attaccata al corpo durante lo scatto è anche più funzionale.

poi questo è un mio parere, ma tranquillo, il display potrai sempre usarlo ;)

grazie mille makluf ;)

Di nulla :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho letto in giro pareri abbastanza positivi per la nikon d3100...pero' non ho capito una cosa....riesce a fare video in alta definizione?

inoltre è vero che per fare le foto con le reflex è necessario guardare nel mirino ?? sulle compatte la funzione per poter inquadrare tramite il display è stra-comoda !

infatti come ho già scritto sopra ,sto seriamente vertendo verso la nikon ;)

grazie mille makluf ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.