Vai al contenuto
  • 0

Consigli di guida per viaggio lungo.


Lewis Hamilton

Domanda

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

posso consigliarti di fare almeno una sosta di 20-30 minuti dopo le prime due ore di viaggio

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giovedì andrò in Toscana da amici: il viaggio durerà quattro ore e mezza circa, non ho mai guidato così a lungo. Avete consigli da darmi? Grazie mille.

Medesimo consiglio di cui sopra: fai durare 5 ore il viaggio di 4 ore e mezza aggiungendo almeno una sosta con sgranchimento di gambe e testa lungo il percorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi unisco ai consigli già dati: guidare per molte ore consecutive è una scelta obbligata solo quando il viaggio è veramente lungo e non si possono prevedere soste innumerevoli.

Per 4 ore e mezza hai tutta la possibilità di ritagliarti almeno una sosta, anche due se necessario, senza fermarti troppo a lungo. ;)

Altro consiglio: non è un viaggio lunghissimo, ma val la pena stare riposati e "freschi" (compatibilmente con il meteo :lol:) nelle ore precedenti il viaggio, così avvertirai meno la stanchezza.

Se parti di mattina presto, la sera prima coricati non troppo tardi.

Se parti di pomeriggio, la mattina cerca di non sforzarti troppo. ;)

Ultima cosa: sarai da solo o in compagnia?

Nel primo caso, consiglio della buona musica rilassante (ma non monotona), che aiuta a tenere svegli e concentrati, ottimo antidoto alla monotonia autostradale. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sarai da solo o in compagnia?

Nel primo caso, consiglio della buona musica rilassante (ma non monotona), che aiuta a tenere svegli e concentrati, ottimo antidoto alla monotonia autostradale. ;)

Vado da solo, è quello che, oltre alla lunghezza del viaggio, mi preoccupà un pò, penso di partire di mattina presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vai da solo e ti piace la musica sei a posto. cd, mp3 o radio e ti fai tutta la compilation che vuoi senza che nessuno ti rompa le palle.

Non so da dove parti, ma le strade per arrivare in toscana, sia dal nord che dal sud, sono interessanti, per cui il consiglio diventa:

caffè, pipì, musica e gustarsi il panorama. Il viaggio così non ti stanca ma diventa divertente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vado da solo, è quello che, oltre alla lunghezza del viaggio, mi preoccupà un pò, penso di partire di mattina presto.

Beh, ma non fartene un cruccio più del necessario. :D

Spezzetta il viaggio in due o tre tronconi, anzi, prova direttamente a immaginarlo come una successione di 3 "viaggetti" di 1 ora e mezza/2 ore, proprio come sei più abituato. ;)

Apri Google Maps/Earth e fissa un paio di tappe dove fare una sosta.

Due aree di servizio se, come penso, prenderai l'autostrada. Altrimenti, due borghi lungo la strada.

Tutto qui, nulla di trascendentale a parte la consueta attenzione e concentrazione sulla strada. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

parzialmente OT, come scrivevo nell'altro topic mi sono sparato 80 km in giornata.

l'auto sarebbe dotata di CDB con indicatore automatico di stanchezza che suggerisce le soste,

non so come funzioni e in generale sarebbe anche una buona idea,

peccato che in più di una occasione abbia consigliato una sosta proprio dopo 10-15 minuti

che ero ripartito dall'autogrill:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'auto sarebbe dotata di CDB con indicatore automatico di stanchezza che suggerisce le soste

Mi pare addirittura che la Passat sia una delle pochissime ad adottare un sistema del genere, oltre (in previsione) alla nuova 7er.

Eri con la Passat, giusto?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in genere sarebbe il caso di non fare tutto il viaggio con aria condizionata e finestrini chiusi, ogni tanto aprire i finestrini e dare una bella cambiata all'aria è una buona idea per evitare colpi di sonno dovuti ad aria viziata nell'abitacolo

la musica va bene se ti piace ma anche ascoltare la radio per spezzare non è male, specie se sei in autostrada ogni tanto un orecchio a isoradio per evitare sorprese

aggiungo la sosta per sgranchire le gambe, prendere un caffè o magari, meglio del caffè, una bibita fresca tipo succhi di frutta

ogni tanto ricordati da solo che stai guidando. l'autostrada ha un certo effetto ipnotico e vedere quella striscia tratteggiata che ti scorre davanti può dare abbiocco

guarda che non sei il solo a fare tanti km senza essere abituato. specialmente in questo periodo si vedo tante auto cariche come muli sia stipate di bagagli all'interno che sul tetto col "siluro". tutta gente che corre i tuoi rischi quindi quando li vedi stacci attento. i camion, i gurgonie e in genere tutti i mezzi da lavoro sono guidati da gente abituata a stare per strada e sanno meglio come comportarsi

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

non ti mettere in corsia centrale se quella a destra è libera

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.