Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto auto diesel datata usata


glm2006ITALY

Domanda

In piena crisi economica siamo "obbligati" a cambiare l'auto di famiglia: una bella ma ormai acciaccata Rover 620Si con quasi 300.000 Km.

Tralasciando il discorso estetico (purtroppo la ruggine ha "mangiato" i passaruota ) i consumi sono la cosa che maggiormente mi preoccupa, siamo quando va bene a 12 km/l......

Ora guardando il mercato dell'usato stavo valutando l'acquisto di una monovolume o station wagon compatta Diesel e tra le tante avrei focalizzato l'interesse su:

Mazda Premacy 2.0 TD

Mazda 323 2.0 Td

Mitsubishi Space Star 1.9 Di-D

Nissan Primera 2.0 Td

Tutte e tre si trovano a prezzi stracciati e consumano poco!

L'unico mio dubbio rimane:

Tra le quattro l'unica che monta un motore giapponese mi pare la Mazda

La Mitsubishi mi pare abbia un motore di origine Renault

La Nissan ... ho sentito parlare non troppo bene del 20 td da 90 cv....

Detto questo guidiamo da anni sempre e solo auto a benzina (io ho una Renault R19 1.8 16v ) e mi chiedevo:

A) Un auto diesel con "pochi" (140.000<) Km anche se ha 8 / 9 anni può ancora essere valida ?

Anni fa abbiamo acquistato una Honda Concerto 1.6 che pur avendo 10 anni si è dimostrata una infaticabile "macinatrice"

Idem l'attuale: acquistata con quasi 9 anni ha fatto più di 200.000 Km senza problemi ......

B) L'unico motore Diesel "made in Japan" anni 2000 / 2003 è solo il Mazda o sbaglio?

C) Cosa verificare prima dell'eventuale acquisto?

D) La Mitsubishi motorizzata 1.9 Di-D (origine Renault) è lo stesso della Scenic ... con i relativi problemi alle bronzine?

Altra ipotesi è "buttarsi" su una "media" benzina tipo:

Megane 1.6

Honda Civic SW 1.6

Suzuki Baleno Sw 1.6 (forse l'unica SW 4x4 giapponese Subaru a parte)

Grazie per i consigli. :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.