Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Incrociamo le dita ;).

A proposito, cosa succede in un motore che si slega? Cosa è che cambia tra i primi chilometri e questa "soglia"?

I consumi sembrano buoni;)...quando il motore si slega,dovrebbe consumare meno ed andare un pò meglio prestazionalmente;)...tieni d'occhio il livello dell'olio nelle prime migliaglia di km,all'inizio può mangiarne di più grazie all'assestamento dei materiali...alcuni il primo cambio d'olio e filtro,lo anticipano 5-10.000km,nel caso ci siano degli residui di lavorazione del motore;),ora non sò cosa ti ha detto il conce...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario non mi ha detto niente e io non gli ho chiesto nulla credendo di dover solo seguire i dati sul libretto di manutenzione. Comunque prima di sta sera controllo l'olio.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario non mi ha detto niente e io non gli ho chiesto nulla credendo di dover solo seguire i dati sul libretto di manutenzione. Comunque prima di sta sera controllo l'olio.

Si solitamente anche i conce si attengono al libretto manutenzione,diciamo che è uno scrupolo del proprietari quello di anticipare il primo cambio d'olio in caso ci siano residui di lavorazione...un tempo era più necessaria una cosa simile,oggi giorno meno,anche perchè i motori sono in un certo modo già ''rodati'',magari se ti capita,chiedi un parere all conce(che sicuramente ti dirà di cambiarlo come prescrive il libretto manutenzione)....cmq l'importante è tenere il livello sott'occhio i primi tempi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di capire come và questo motore. Ho visto che c'è anche l'allestimento racing con questo motore ..

ok andare tranquilli , ma se hai bisogno dello spunto te lo dà o bisogna proprio mettersi il cuore in pace ? Anch'io ho avuto una punto mk2 sporting benzina ..circa la cavalleria è questa ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di capire come và questo motore. Ho visto che c'è anche l'allestimento racing con questo motore ..

ok andare tranquilli , ma se hai bisogno dello spunto te lo dà o bisogna proprio mettersi il cuore in pace ? Anch'io ho avuto una punto mk2 sporting benzina ..circa la cavalleria è questa ..

Ovviamente và parecchio di meno della sporting da 80cv(la punto 2012 pesa parecchio più della mk2)...diciamo che è sufficiente a muoverla con disinvoltura in tutte le circostanze,ma non è brillante...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di capire come và questo motore. Ho visto che c'è anche l'allestimento racing con questo motore ..

ok andare tranquilli , ma se hai bisogno dello spunto te lo dà o bisogna proprio mettersi il cuore in pace ? Anch'io ho avuto una punto mk2 sporting benzina ..circa la cavalleria è questa ..

L'allestimento racing è sportiveggiante perché ha qualche optional in più come lo spoiler direi, però non è l'assetto sportivo vero e proprio.

Infatti hanno messo l'allestimento sport.

Per il motore dipende cosa cerchi, questo 1.4 8v ha un'ottimo spunto ai bassi regimi perchè ha la coppia in basso (tipo diesel) però più i giri si alzano e meno reattività ha il motore.

Questo non vuol dire che vada piano o che da dentro non faccia un bel rumore quando si accelera.

Se però guardi i motori dell'allestimento sport questo non è presente e il più piccolo benzina è il 1.4 MA 16v che ha 105 cv.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il motore dipende cosa cerchi, questo 1.4 8v ha un'ottimo spunto ai bassi regimi perchè ha la coppia in basso (tipo diesel) però più i giri si alzano e meno reattività ha il motore.

Questo non vuol dire che vada piano o che da dentro non faccia un bel rumore quando si accelera.

Se però guardi i motori dell'allestimento sport questo non è presente e il più piccolo benzina è il 1.4 MA 16v che ha 105 cv.

Oh beh dai non esageriamo! Ottimo spunto è un po' troppo, poi certo dipende uno da dove arriva e cosa cerca. Io lo classificherei nella categoria "va piano", perchè quando si schiaccia toglie ogni velleità dinamicheggiante. Poi per tirare avanti la macchina funziona, quello senza dubbi :mrgreen:. Rispetto al 1.3 75cv non credo proprio che vada meglio, però nel caso specifico della panda 4x4 bisogna vedere perchè ha dei rapporti particolari per poter disimpegnarsi fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.