Vai al contenuto

Per i nostalgici del Busso....


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

esistono? :gratta:

Si, esistono... come ti ho detto io ne conosco, pero' in tutto, al massimo due... di cui una e' la mia :D (oddio ad essere pignoli ci sarebbero da rimettere a posto il bordo della portiera posteriore sinistra - vernice leggermente rovinata da un'uscita a imola, e cambiare i dischi anteriori). Ma si tratta di un paio di dettagli minori alla fine, e' cosi' perche' non ho avuto tempo di tenerla ferma per far fare i lavori (e adesso non la lascio giu' per agosto di mezzo).

Meccanicamente e' stata aperta a maggio di un'anno fa da cima a fondo e sono stati sostituiti tutti i pezzi che dovevano essere cambiati (per normale usura, l'auto ha 135mila km)

L'auto e' pure omologata RIAR.... Chiedere info a Wilhelm, Lantanio e Boygrunge, che sono stati scarrozzati all'ingozzaraduno :D

Ovviamente chi ha un'auto del genere si guarda bene dal venderla (anche perche' se dovessi chiedere quello che ho speso tra auto e lavori, non la venderei mai, cosi' come i pochi altri che la hanno con intenzione di tenerla da collezione fino a portarla a essere storica).

Un'auto del genere la vendi se sei costretto a venderla (e viene meno il discorso prezzo perche' devi realizzare), altrimenti non la togli dalle mani del proprietario nemmeno se e' appena diventato freddo :D

Poi ce ne sono diverse che sono anche tenute bene, ma non sono completamente originali... e a meno che non conosci molto bene chi vende e perche', io ci sto lontano :D

e comunque sono auto che perdono valore (diverso il discorso se ti danno anche i pezzi originali)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio in virtu' dei tagliandi fatti, immagino.

Spero che Christine sia una di quelle..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

che oltretutto il Nürburgring ora è in bancarotta vedremo come va a finire

Che poi mi ha dato il pacco, e dovevo salire in autostop.

Considerando che le mia media e' di 10km/h (Como - Casa in 4 ore) direi che non era il caso :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi mi ha dato il pacco, e dovevo salire in autostop.

Considerando che le mia media e' di 10km/h (Como - Casa in 4 ore) direi che non era il caso :P

Ma se ti venivo a prendere sotto casa.... ok, non ti ho detto che ti facevo salire in macchina, pero' ci venivo :D

che oltretutto il Nürburgring ora è in bancarotta vedremo come va a finire

Ni.... l'azienda a cui era assegnata la gestione (che poi aveva il contratto annullato per violazione degli impegni gia' da dicembre) e' in bancarotta...

Il circuito (almeno il Nordschleife) non ha problemi di sostentamento (anzi, fa una sbaraccata di soldi e tieni in piedi l'economia di mezza regione), li semmai il problema e' il contrario, che quello che fa soldi (e tanti... parliamo di 700 euro ogni due minuti di apertura della circolazione turistica, piu' un overbooking di 2 richieste non accettate per ogni giornata accettata di pista affittata per i test alle case) ha dovuto mantenere l'inutile pozzo senza fondo di quel carrozzone del Ringwerk.

E' quasi impossibile che le piste chiudano, sono di fatto l'unica fonte per rientrare dal buco fatto da "Fritz" e soci.. oltretutto la pista e' di proprieta' del governo locale, che e' pure il principale creditore, ed ha gia' detto che non nessuna intenzione di chiuderla.

Secondo me quello che puo' succedere e' che:

Chiudono il RingWerk - non ne sentiremo la mancanza, basta che gli adesivi continuino a venderli alle gate :D

Il Dorint - che e' uno dei posti dove lavora piu' gente - dovrebbe continuare senza problemi, visto che e' proprieta' indipendente di una catena alberghiera e non e' coinvolto nel fallimento

Il Green Hell e probabilmente gli eventi tipo Rock Am Ring ci saluteranno (e anche qui non ne sentiremo la mancanza...)

Il circuito gp non ospitera' piu' i gran premi di F1 e si alterneranno Hockenheim e un circuito belga - non moriremo nemmeno per quello :D

Ring.... che chiuda e' molto improbabile.. ma non necessariamente questo vuol dire che per noi non cambiera' nulla.. potrebbero decidere di togliere o ridurre la circolazione turistica (per far girare di piu' le case e fare solo track day, che per noi vuol dire spendere di piu', ma anche essere piu' sicuri). Oppure aumentare i prezzi dei biglietti, che potrebbe essere pure peggio... se chiudono i cancella si trovano sotto casa mezzo mondo di appassionati, le case automobilistiche e piu' o meno tutti gli abitanti della zona, che di fatto vivono dell'indotto del circuito.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.