Vai al contenuto
  • 0

Auto usata segmento C


Ilvat

Domanda

Buongiorno a tutti del forum, sono nuovo anche se ho già letto molte conversazioni interessantissime. Mi affido alla vostra esperienza e conoscenza per avere un consiglio: da due mesi ormai sono senza auto perché qualche gentilissimo ha deciso di rubare la mia grande punto 1.3 Mjet, mi ritrovo quindi a dover comprare una macchina nuova, o meglio una macchina usata! Con un budget di circa 12000 euro ( anche qualcosa di più per un vero affare ) quale macchina mi consigliata ( usata ovviamente ) del segmento C rigorosamente DIESEL?? Stavo guardando tra Alfa Mito, Volvo c30 ( la mia preferita ma ce ne sono davvero poche qui a Roma ), serie1, golf ecc... Grazie a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzitutto benvenuto, mi dispiace molto per l'accaduto, sinceramente.

Volendo restare sullo stesso segmento (o proprio sulla stessa auto) con 12.000 € ci compri quasi due Punto Evo 1.3 usate, o, più coscenziosamente, una Punto 2012 km 0.

I modelli da te elencati si differenziano notevolmente l'uno dall'altro, e si differenziano abbastanza dalla GPunto.

MiTo è una citycar solo nelle dimensioni, sportivetta e sfiziosa, ma non la vedrei bene con un diesel. Attenzione che l'abitabilità non è delle migliori per molte persone e ha solo 3 porte (non so se sia un problema).

C30 per quella cifra la trovi non troppo chilometrata sia col 1.6 D 109 CV (più frequente), sia col 2.0 D 136 CV. Considera anche l'eventualità di spostarsi non poco da casa per trovare l'esemplare giusto.

Golf è l'auto che, almeno nella forma, si avvicina di più alla GPunto. Per quella cifra si sprecano le Golf V 1.9 TDI 105 CV e 2.0 TDI 140 CV.

Per la Serie 1, con 12.000 €, parliamo ovviamente della E87, che ha presentato parecchi patemi e noie alla maggioranza dei suoi motori a gasolio, a meno di non andare sul 123d 204 CV (molto meno "critico").

Dipende molto da cosa cerchi nella tua futura auto. ;)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho spostato la discussione nella sezione più adatta.

Per prima cosa bisogna chiarire meglio le esigenze di spazio.

MiTo non è una segmento C, ma una B tale e quale alla Punto. La tua precedente auto era troppo piccola?

Volvo C30 e Serie 1 sono decisamente claustrofobiche come segmento C e non te le consiglio assolutamente se hai bisogno di maggiore spazio rispetto alla Punto.

Per la BMW aggiungi, come scrive Walker, notevolissimi problemi di affidabilità di tutti i motori diesel, oltre a costi di gestione elevati e prezzo di acquisto che ti costringerebbe a puntare un esemplare piuttosto datato e chilometrato.

Se le dimensioni di una segmento B sono sufficienti, il tuo budget ti permette di puntare anche al nuovo su svariati modelli: Punto 2012, Yaris, Kia Rio, Clio, ecc.

O comunque, puntando un usato fresco, puoi risparmiare almeno 2-3mila euro sul budget prefissato ed eventualmente prendere anche una near premium come MiTo (dimensionalmente identica alla tua vecchia auto, ma 3 porte).

Puntando al segmento C, usati freschi o addirittura km0 puoi trovarne su Bravo 1.6 MJT.

Non conosco la disponibilità di km0, ma alternative certamente da tenere in considerazione possono essere Megane 1.5dCi e Peugeot 308 1.6 HDi.

Dato che c'è già un precedente, se vivi in una zona ad alta densità di furti e vuoi minimizzare il rischio sulla nuova auto, ti consiglio di escludere italiane e tedesche.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget(o poco più) riesci a prendere una bravo 1.6 multijet a km0,ed è una buona auto,oppure un'usato fresco...oppure le solite megane,focus,ecc..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.