Vai al contenuto

Guerra dichiarata a vespe, zanzare, mosche & Co. (Tecniche di disinfestazione)


TheDreamer

Messaggi Raccomandati:

Dalle mie parti ci sono degli insetti che ti lasciano una sorta di ematoma violaceo, che va via con difficoltà dopo settimane. Fa prurito, ed i primi tempi tanto calore ed un po' di gonfiore.

 

Però quando pungono non me ne accorgo mai, non penso di essere mai riuscito a vederli: ho visto alcune bestioline nere piccole, ma quelle di solito le becco subito, perché fanno male durante il morso, quindi non penso siano gli stessi.

 

Qualcuno ha idea circa cosa diavolo possano essere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, J-Gian scrive:

insetti che ti lasciano una sorta di ematoma violaceo, che va via con difficoltà dopo settimane.

 

A tutti o solo a te? 

Chiedo perchè potrebbe essere una reazione allergica.

 

Alla mia compagna, ad esempio, non è inusuale che i classici ponfi rossi post puntura di zanzara si gonfino fin'anche a diventare di 2 o 3 cm di diametro. Mai vista roba del genere prima di stare con lei...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, J-Gian scrive:

Dalle mie parti ci sono degli insetti che ti lasciano una sorta di ematoma violaceo, che va via con difficoltà dopo settimane. Fa prurito, ed i primi tempi tanto calore ed un po' di gonfiore.

 

Però quando pungono non me ne accorgo mai, non penso di essere mai riuscito a vederli: ho visto alcune bestioline nere piccole, ma quelle di solito le becco subito, perché fanno male durante il morso, quindi non penso siano gli stessi.

 

Qualcuno ha idea circa cosa diavolo possano essere?

 

 

Dico la prima cosa che mi viene in mente: pappataci.

 

Sono più piccoli delle zanzare, volano senza produrre un ronzio e le loro punture sono più fastidiose.

 

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, gianmy86 scrive:

 

A tutti o solo a te? 

Chiedo perchè potrebbe essere una reazione allergica.

 

Alla mia compagna, ad esempio, non è inusuale che i classici ponfi rossi post puntura di zanzara si gonfino fin'anche a diventare di 2 o 3 cm di diametro. Mai vista roba del genere prima di stare con lei...

Vedo un po' a tutti ;-)

 

Anche alla mia ragazza comunque le zanzare lasciano un ponfo di 1-2 cm, bianco però. Si allarga in pochi minuti, ma dopo un'oretta le va via.

 

A me nulla di tutto ciò, a volte faticano a pungermi, probabilmente schifate dalla mia pelle :D

 

 

Adesso, loric scrive:

Dico la prima cosa che mi viene in mente: pappataci.

 

Sono più piccoli delle zanzare, volano senza produrre un ronzio e le loro punture sono più fastidiose.

Saranno loro a questo punto :pen:

 

Notare che mi capita solamente in giardino, in casa mai

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Saranno loro a questo punto :pen:

 

Notare che mi capita solamente in giardino, in casa mai

Un'altra differenza fra zanzare e pappataci è che i secondi non sono bravissimi nel volo e preferiscono quindi non fare grandi spostamenti. Come le zanzare, tuttavia, durante il giorno, e, comunque, in luoghi illuminati, sono raramente attivi.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 4/8/2018 at 12:58, J-Gian scrive:

Allora qui la ricerca si complica, visto che queste punture me le ritrovo soprattutto durante i lavori in giardino, di giorno  :pen:

 

Pappataci, confermo.

Capita anche a me quando vado in campagna da parenti.

Dubito siano tafani in quanto non hanno problemi di volo e sono di dimensioni tali che è impossibile non vederli ?

  • Grazie! 1

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.