Vai al contenuto
  • 0

Yaris 1.0 anno 2001 guasta


reaghel77

Domanda

Buongiorno, sono nuovo del forum: saluto tutti.

Vi scrivo per avere un parere su la Yaris della mia ragazza. La scorsa settimana è andata a lavoro come al solito, ha parcheggiato e tutto ok. All'uscita l'auto non si accedeva, le sono andato in soccorso: il rumore era il classico "toc" sordo di quando la batteria è quasi completamente out... però i vetri elettrici funzionavano e il quadro si accendeva... ho provato ad accenderla con i cavetti... ma nulla. Ho escluso fosse quindi la batteria... e avrei puntato su motorino avviamento oppure pompa benzina...

Oggi, visto che lì vicino c'è un meccanico conosciuto da una sua collega, la mia ragazza gli ha fatto vedere l'auto: lui inizialmente ha detto che era la batteria, l'ha cambiata ma nulla.... ha detto che deve portarla in officina e controllare meglio ma secondo lui "il motore è andato"!?

Ritenete che ciò possa essere possibile? Io una cosa del genere non l'ho mai sentita... si sarebbe fuso "da spento"? Naturalmente deve ancora vedere la macchina per bene ma incomincio a nutrire dubbi sulle qualità di questo meccanico.

Voi cosa ne pensate?

Vi sarò grato per qualsiasi consiglio/suggerimento.

Simone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

motorino andato magari.....

lo sblocca l'immobilizer- spia rossa ???

il motore gira ???

se la batteria è nuova e il motorino non gira allora è il motorino d'avviamento o qualche contatto su di esso.... purchè l'immobilizer venga sbloccato quando giri la chiave...

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ringrazio bifidus, in effetti non mi era parso di vedere spie relative all'immobilizer. una cosa del genere era capitata ad un mio amico con la panda ed in effetti se non ricordo male gli rimaneva accesa una spia particolare.... mi fai nascere ancora più dubbi sulle capacità di questo tizio.... anche io credo sia qualcosa di poco conto. Non so cosa abbia "visto" nel cofano per sparare che il motore era andato... speriamo bene se no dovrò ritrasportare l'auto da un meccanico di fiducia.

grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma anche se fosse l'immobilizer il motorino girerebbe

se non gira per niente e la batteria è nuova va riparato il motorino....

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che il motorino non giri, si sentiva solo un secco "toc". Sull'immobilizer non me ne intendo ma credo che blocchi tutto, almeno i più recenti: anche il motorino (oltre che l'alimentazione). Non mi rimane di attendere cosa ci dice domani. Speriamo bene, mi sei stato di conforto......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.