Vai al contenuto

Quanto ti piace la Range Rover 2012  

82 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Range Rover 2012

    • • Molto
      34
    • • Abbastanza
      23
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Si infatti il dato sul peso è impressionante! Comunque a me piace anche se non c'è paragone con l' Evoque coupè!

-39%

Il dato più impressionante è quello relativo alla riduzione di peso, che costituisce solitamente un fattore critico per tutti i SUV di taglia grande. Ebbene, per la nuova Range Rover il Costruttore inglese promette un “dimagrimento” record, pari a 420 chilogrammi. Tale risultato è stato ottenuto mediante l’adozione di una struttura monoscocca interamente in alluminio. Ed è la prima volta nella storia che si sperimenta su di un SUV una soluzione tecnica del genere. I vantaggi saranno tanti a cominciare dalla dinamica di guida che beneficerà di una maneggevolezza superiore grazie anche alle sospensioni pneumatiche completamente riprogettate e governate elettronicamente dal sistema Terrain Response di 2° generazione. Ma meno chili significano anche consumi ed emissioni inquinanti ridotte, due grandezze ormai decisive nella scelta d’acquisto di ogni auto.

omniauto.it Nuova Range Rover, le prime immagini

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

420kg in meno :shock: !!!

Sent from my iPhone4s using Tapatalk

Penso sia un record...

Fin'ora ogni nuovo modello pesava di più di quello che andava a sostituire.

Che questo stupido, quanto inutile, trend sia stato finalmente invertito?

Anche le nuove seg. C del gruppo VAG sono parecchio più leggere delle precedenti, segno che forse qualcosa si sta finalmente muovendo.

Colin Chapman (:idol:) non era certo l'ultimo dei coglioni... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo solo quando lo vedo.

Perché il problema attualmente non è il materiale con cui si fan le scocche, ma tutte le cazzate che ci si monta sopra.

Scommetto che la nuova range perderà le ridotte....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo solo quando lo vedo.

Perché il problema attualmente non è il materiale con cui si fan le scocche, ma tutte le cazzate che ci si monta sopra.

Scommetto che la nuova range perderà le ridotte....

Ci scommetto anch'io...

Senza contare che con queste scocche con materiale ultraleggero porterà a 0 la già poca voglia di fare off road per timori degli elevati costi di riparazione in caso di danneggiamento.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo solo quando lo vedo.

Perché il problema attualmente non è il materiale con cui si fan le scocche, ma tutte le cazzate che ci si monta sopra.

Scommetto che la nuova range perderà le ridotte....

Ci scommetto anch'io...

Senza contare che con queste scocche con materiale ultraleggero faccia diminuire la (poca) voglia di fare off road per timori degli elevati costi di riparazione in caso di danneggiamento.

+1..il mito del range rover,imho comincia a scemare:roll:...se perde le ridotte e pecca nel fuoristrada rispetto al suo predecessore(la soluzione del telaio monoscocca e non a longheroni,fa sorgere qualche sospetto),fotte sega che sia più guidabile su strada e che abbia perso 400kg,imho....tralaltro a giudicare l'estetica da queste foto:roll:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

+1..il mito del range rover,imho comincia a scemare:roll:...se perde le ridotte e pecca nel fuoristrada rispetto al suo predecessore(la soluzione del telaio monoscocca e non a longheroni,fa sorgere qualche sospetto),fotte sega che sia più guidabile su strada e che abbia perso 400kg,imho....tralaltro a giudicare l'estetica da queste foto:roll:

Il mercato chiede più Q7/Cayenne e meno Range Rover, e loro si devono adeguare, comunque è un processo iniziato già dal Range Rover Sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato chiede più Q7/Cayenne e meno Range Rover, e loro si devono adeguare, comunque è un processo iniziato già dal Range Rover Sport.

Sarà una strategia di marketing giusta,ma a me fà parecchio storcere il naso...infatti,sino ad ora i vari range rover e grand cherokee(prima che si cappottasse:lol:),li reputavo molti gradini più in alto rispetto a quei barconi completamente inutili come cayenne,q7 e compagnia bella,imho...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà una strategia di marketing giusta,ma a me fà parecchio storcere il naso...infatti,sino ad ora i vari range rover e grand cherokee(prima che si cappottasse:lol:),li reputavo molti gradini più in alto rispetto a quei barconi completamente inutili come cayenne,q7 e compagnia bella,imho...

Aspettiamo prima più info tecniche prima di fasciarci la testa... ;)

Ad ogni modo, lo sdoppiamento della gamma in Range Rover-Land Rover, credo vada nell'ottica di fornire due linee ben distinte: una più votata all'off-road ed una più on-road.

Cosa comporterà questo dal punto di vista tecnico beh lo vedremo. Sarà da capire l'erede del Discovery su che base lo faranno ad esempio... ;-)

Cmq dal punto di vista estetico io lo promuovo a pieni voti!!! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Però 420kg sono un po' troppi per essere ottenuti solo col cambio di materiale e non con qualche dotazione offroad (tipo il riduttore che pesa qualche decina di kili, o i differenziali bloccabili).

A meno che prima non usassero il piombo per il telaio :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.