Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Quando mai il diesel ha emozionato? :§

Quella era una pippa messa in testa dai giornali (che davanti alle palanche scrivono qualsiasi cosa). Le emozioni, viaggiano a catene di 8 di C :saggio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo mi tranquillizza :)

Qualcosa mi dice che questo commento era relativo alla sola parte dell'estinzione della razza hypermiler :mrgreen:

....tuttavia si fatica sempre a discuterne, diventa velocemente una guerra di religione :disp2:

ormai siamo alle soglie dell'invasione dell'ibrido (Ibridi di massa, Peugeot, Mercedes, Volvo, VW, AUdi, Skoda, etc etc..) e AP è un sito generalista e viene bersagliato da domande di livello piu disparato: non c'è piu scelta che lasciar perdere le battaglie, capirci qualcosa e fare un pò d'ordine, anche perchè non c'è una casa che abbia fatto l'ibrido come l'altra... sai che caos..... si prenda atto e si giri pagina....

Link al commento
Condividi su altri Social

Una soluzione potrebbe essere aggiungere un altro epicicloidale con funzione di cambio. Non servono 8-9 rapporti con rotismi complessi, ma con 2 rotismi accoppiati ne tiri fuori già 4, che non sarebbe male. Un po' per togliere "l'effetto motorino", un po' per una migliore gestione del termico nelle accelerazioni e a velocità costante (rapportatura più lunga).
C'è nelle Lexus ibride a motore longitudinale ;)

Alla fine del cambio c'è un epicicloidale, dovrebbe aggiungere 2 rapporti. Nell'ultima GS 450h ci sono anche i paddle al volante, ma alla fine non so bene come riescano a far lavorare il motore, temo sia poco efficiente, visto che per simulare rapporti più corti serve far girare in modo differente il motore elettrico.

Purtroppo non ho trovato alcun video in cui utilizzino i paddle...

Questo è quello della vecchia LS600h:

211.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho acquistato una auris HSD e sono in attesa che arrivi; noto che questo forum sta diventando una disputa tra il diesel e l'ibrido Toyota; io penso che il vantaggio delle auto alimentate esclusivamente a gasolio si sta assottigliando sempre di piu' ( i prezzo del diesel e' poco sotto quello della benzina, ma il livellamento delle accise imposte dalla comunita' europea portera' le accise uguali su tutti i carburanti compreso metano e gpl che allo stato attuale stanno facendo perdere parecchi soldi allo stato visto il loro basso livello di accise Accise carburanti 2013: confronto tra Italia e Europa) ; mi pare di aver letto che Toyota sfornera' entro il 2015, quindi entro 2 anni 21 modelli di auto ibride . non vedo un roseo futuro per il diesel a meno che non sia equipaggiato con una batteria ibrida; in un ottica temporale di lunga scadenza, non vedendo altri modelli di diesel ibridi con costi accessibili in giro, mi sono fiondato su Toyota che ha avuto il merito di vedere avanti e di fare finalmente un auto ibrida esteticamente accettabile ; so comunque di aver acquistato un auto gia' vecchia perche' io penso che il futuro non sia l'ibrido , ma l'ibrido plug-in; alla fine la plug-in e' una evoluzione della batteria che ti permette nei percorsi cittadini o per lavoro entro 30 km di usare l'elettrico, mentre per i viaggi piu' lunghi usare insieme motore termico ed elettrico;
Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Aggiungo in merito alla plancia: sa proprio di ben fatto quella rivestita in pelle.

Mentre la versione diesel manuale che era vicino, l'aveva visibilmente in materiale plastico simil-alluminio. Bene comunque, però la pelle ci sta tutta ;)

Ho voluto chiedere direttamente a TMI sui materiali delle plancie, color alluminio sulle versioni Active varie e in pelle sulle Lounge, vale per tutte le motorizzazioni suppongo:

Gentile Signor xxxxxx,

con riferimento alla sua nota, la informiamo che il rivestimento della plancia della Nuova Toyota Auris è di materiale plastico "allominium like" per la versione Active, mentre per la versione Lounge il rivestimento è di vera pelle.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa

Trovo fuorviante che il sito Toyota reciti che le plance sono "in alluminio", pratica condannabile.

--------------------------------------------------------------

Aggiungo un'altra cosa che si è scoperta con le prime consegne: le Active e Active+ hanno solo il finestrino guida con up/down automatico, mentre le Lounge hanno tutti e 4 i vetri FULL AUTO, così come recitano le scritte accanto ai pulsanti.

Trovo condannabile non solo questo downgrade su una caratteristica, quella dell'AUTO anche per il passeggero, comune ormai anche su utilitarie, ma anche che la differenza non venga elencata nelle dotazioni di bordo delle varie versioni.

-------------------------------------------------------------

Inoltre sembra che ci siano anche altre piccole differenze tra la top Lounge e le altre: c'è perfino una diminuzioni nelle voci del sistema touch nella personalizzazione dei sistemi di bordo. Esempio: nella Lounge si possono disattivare da menu le DRL , nelle altre no. Chissà quali altre differenze ci sono da scoprire....

Globalmente i 1500 eur di listino che dividono la Lounge dalle altre, soli 1000 eur per i clienti che possiedono una Toyota, sono decisamente consigliabili come investimento, le extra dotazioni sono una lunga lista a paragone del prezzo richiesto.

-----------------------------

Ulteriore attenzione al sito che dichiara, fallacemente, che il sistema Touch contiene la radio DAB+, a meno di scoprire in altra descrizione che è un modulo opzionale, e che probabilmente, ma devo chiedere a Toyota, non è nemmeno acquistabile.

-------------------------------

Nuove Offerte di Febbraio fino al 28/2

Hybrid sempre a partire da 18,600 EUr

Diesel 1,4 Active a 16,900 Eur

Benzina 1,3 100cv e 1,6 Valvematic 132cv , entrambe Active, a 15,500 Eur (prezzo ottimo...)

Il supplemento Lounge sempre 1500 Eur

--------------------------------

Ennessima sottostima di TMI, come per Yaris Hybrid, delle vendite di AUris Hybrid: causa troppo successo le consegne si stanno allungando a 150 e oltre giorni......

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve.

Io la nuova Auris ibrida la guido da 2 settimane. Presa in pronta consegna una Lounge con tetto panoramico e fari allo bixeno. Ho fatto il classico pieno la settimana scorsa ma i km sono ancora pochini per una prova reale dei consumi. Per il resto sono molto soddisfatto della mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ho visto una Auris, hybrid, e l'ho trovata bellina dal vivo mentre non mi aveva fatto una grande impressione in fotografia. :)

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove Offerte di Febbraio fino al 28/2

Hybrid sempre a partire da 18,600 EUr

Diesel 1,4 Active a 16,900 Eur

Benzina 1,3 100cv e 1,6 Valvematic 132cv , entrambe Active, a 15,500 Eur (prezzo ottimo...)

Il supplemento Lounge sempre 1500 Eur

--------------------------------

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove Offerte di Febbraio fino al 28/2

Hybrid sempre a partire da 18,600 EUr

Diesel 1,4 Active a 16,900 Eur

Benzina 1,3 100cv e 1,6 Valvematic 132cv , entrambe Active, a 15,500 Eur (prezzo ottimo...)

Il supplemento Lounge sempre 1500 Eur

Ciao,

queste offerte sono valide in tutti i concessionari? Richiedono rottomazione?

Sono interessato al 1.6 da 132 cavalli ma mi spaventano i consumi (è un aspirato) ed il fatto che il concessionario mi abbia sconsigliato di trasformarla in GPL (è veramente sconsigliabile? è possibile farlo?)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.