Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ciao,

queste offerte sono valide in tutti i concessionari? Richiedono rottomazione?

Sono interessato al 1.6 da 132 cavalli ma mi spaventano i consumi (è un aspirato) ed il fatto che il concessionario mi abbia sconsigliato di trasformarla in GPL (è veramente sconsigliabile? è possibile farlo?)

Grazie

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve.

Io la nuova Auris ibrida la guido da 2 settimane. Presa in pronta consegna una Lounge con tetto panoramico e fari allo bixeno. Ho fatto il classico pieno la settimana scorsa ma i km sono ancora pochini per una prova reale dei consumi. Per il resto sono molto soddisfatto della mia scelta.

Puoi avere un'idea accurata del consumo dal CDB già da ora. Abbiamo appena avuto le prime misure di taratura del CDB con il metodo del pieno-pieno di alcuni utenti. Il confronto mostra una misura del CDB del 4% in meno rispetto alla realtà, approssimazione molto contenuta rispetto alla media dei CDB automobilistici, così come si era riscontrato anche sulla recente Yaris Hybrid. Le vecchie ibride toyota invece avevano cdb molto piu ottimistici.

Giacchè ci sono ti dico che sono stati misurati, sia da privati che dalla rivista AUTO, anche lo scarto del tachimetro, circa 8% in più del reale sulla velocità.

Il CDB invece, mostra la velocità reale (e usa quella per i calcoli) che è disponibile non solo dalla presa ODB con opportuno strumento, ma anche da un menu "segreto" del sistema Touch che lo fa apparire in un angolo dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi avere un'idea accurata del consumo dal CDB già da ora. Abbiamo appena avuto le prime misure di taratura del CDB con il metodo del pieno-pieno di alcuni utenti. Il confronto mostra una misura del CDB del 4% in meno rispetto alla realtà, approssimazione molto contenuta rispetto alla media dei CDB automobilistici, così come si era riscontrato anche sulla recente Yaris Hybrid. Le vecchie ibride toyota invece avevano cdb molto piu ottimistici.

Giacchè ci sono ti dico che sono stati misurati, sia da privati che dalla rivista AUTO, anche lo scarto del tachimetro, circa 8% in più del reale sulla velocità.

Il CDB invece, mostra la velocità reale (e usa quella per i calcoli) che è disponibile non solo dalla presa ODB con opportuno strumento, ma anche da un menu "segreto" del sistema Touch che lo fa apparire in un angolo dello schermo.

Menù segreto?????? e cosi si fa a farlo apparire...si riesce senza andare in concessionaria? oppure e una cosa che devono fare con il computer attaccato all' auto? Tipo togliere il bip continuo della retromarcia cosa insopportabile e inutile visto che copriva il bip dei sensori parcheggio............

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre sembra che ci siano anche altre piccole differenze tra la top Lounge e le altre: c'è perfino una diminuzioni nelle voci del sistema touch nella personalizzazione dei sistemi di bordo. Esempio: nella Lounge si possono disattivare da menu le DRL , nelle altre no. Chissà quali altre differenze ci sono da scoprire....

salve, io ho preso la lounge, non capisco l' acronimo DLR a cosa ti riferisci???

Link al commento
Condividi su altri Social

Jempoll, I famosi menu "segreti" sono presenti e noti un pò su tutte le auto, e danno accesso a funzioni e ottimizzazioni secondarie, non c'è bisogno di andare in concessionaria e giocarci vicino non fa danni (di solito). Ti dò indicazioni in privato.

E auguri per la tua nuova Lounge!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ho letto il mess e ti ho risposto, La nuova Auris e stata un vero colpo di fulmine, sono molto contento della scelta

Sto provando la stessa sensazione di quando son passato da windows a mac.... o dal vecchio cell allo smartphone...

Unica modifica apportata all' auto e la segnalo se qualcuno volesse fare lo stesso e stata la rimozione delle scritte Toyota Auris e il logo ibrid dietro e la scritta hibryd sulle fiancate. Non mi piacevano e dopo aver provato con adobe su foto le ho tolte.

Cosa semplicissima che si fa in 10 minuti con un phon per capelli e togliendole con le mani senza usare attrezzi che potrebbero graffiare la carrozzeria. Meglio non far passare molto tempo da quando e stata consegnata l' auto perché delle giornate di sole potrebbero indurire il bioadesivo. (in questo periodo il problema non sussiste.)

Buona serata

Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne cominciano a vedere alcune per strada (solo versioni ibride).

L'auto vista dal vivo non è male, solo che non mi piacce per nulla il filetto cromato che contorna il "finto" estrattore del paraurti posteriore.

Qui dis eguito lo spot nella sua versione lunga, se ne capisce meglio il senso rispetto alla versione breve, molto simpatico.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.