Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Guarda, quando anni fa mi sono trovato nella tua situazione, con una lunga attesa davanti di 2 o 3 mesi, mi sono accordato col concessionario affittandogli un'auto del suo parco usato, quelle che gli stavano sul groppone, a prezzo modico concordato forfettario. Può essere una soluzione.

PS: Mettigliela così: o mi affitti per 120 giorni un'auto decente a poco prezzo e ti ordino l'Auris o mi vado a comprare un' Audi in pronta consegna :D

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: Mettigliela così: o mi affitti per 120 giorni un'auto decente a poco prezzo e ti ordino l'Auris o mi vado a comprare un' Audi in pronta consegna :D

E lui ti risponde "Vedo" :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso abbia ragione...

il mio concessionario preme per la grigia...

purtroppo bianca mi ha detto di dimenticarla altrimenti 120 gg forse...

basta...la macchina si compra anche col cuore... Non voglio accontentar i della grigia!! Almeno per ooggi magari capita un miracolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso abbia ragione...

il mio concessionario preme per la grigia...

purtroppo bianca mi ha detto di dimenticarla altrimenti 120 gg forse...

basta...la macchina si compra anche col cuore... Non voglio accontentar i della grigia!! Almeno per ooggi magari capita un miracolo

io da una settimana guido una lounge bianco perla e mi sto mangiando le dita per non aver preso i fari xeno con gli abbaglianti automatici;

figurati se mi faccio piu' incantare dalle offerte dei concessionari; piuttosto porva altri concessionari probabilmente visto che tu la vuoi completa forse riesci anche ad avere qualche auto prova bianca perlata demo dei concessionari.

io comunque aspetterei 120 giorni pur di avere quella che sempre desiderato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso abbia ragione...

il mio concessionario preme per la grigia...

purtroppo bianca mi ha detto di dimenticarla altrimenti 120 gg forse...

basta...la macchina si compra anche col cuore... Non voglio accontentar i della grigia!! Almeno per ooggi magari capita un miracolo

Comprendo in linea di massima, ma quel che a me stranisce alquanto è anteporre a tutto un semplice colore, mentre il modello in toto, ed il quale fra l'altro è anche molto particolare e specifico per via del powertrain ibrido, passerebbe in secondo piano e pertanto si decida di prendere tutt'altro ... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Firmato oggi contratto per Auris HSD Lounge Black met. + opt. Touch&Go PLUS ovvero Navigatore a comandi vocali, 3D e 3 anni di aggiornamento mappe

Consegna inizio settembre (6 mesi), 20.400 + 950 + 550 = 21900 Eur + ipt,

con sconto 4000 eur + 500 eur loyalty riservato ai possessori di una Toyota.

Inizia la lunga attesa... rolleyes2.gif

Secondo un foglio interno Toy che ho sbirciato, vendute 2000 Auris a gennaio e 1000 a febbraio (mese con sconto diminuito), ibride all'80% circa.

Purtroppo a inizio febbraio i tempi di consegna hanno iniziato selvaggiamente ad allungarsi, fino agli attuale 6 mesi e +, per valutazione completamente sbagliata sul potenziale di vendita delle ibride.

Per il fine settimana ulteriori notizie.

Ma ora cercano di spingere le diesel e benzina, anche perchè di ibride non ce sono...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

In Toyota dovrebbero promozionare maggiormente le diesel x venderle.

La benzina dovrebbe essere offerta anche a Gpl ufficiale Toyota (coma fanno Kia , Opel e Fiat)

A quel punto, pero', avrebbero l'insormontabile problema delle consegne a 6 mesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Firmato oggi contratto per Auris HSD Lounge Black met. + opt. Touch&Go PLUS ovvero Navigatore a comandi vocali, 3D e 3 anni di aggiornamento mappe

Consegna inizio settembre (6 mesi), 20.400 + 950 + 550 = 21900 Eur + ipt,

con sconto 4000 eur + 500 eur loyalty riservato ai possessori di una Toyota.

Inizia la lunga attesa... rolleyes2.gif

Secondo un foglio interno Toy che ho sbirciato, vendute 2000 Auris a gennaio e 1000 a febbraio (mese con sconto diminuito), ibride all'80% circa.

Purtroppo a inizio febbraio i tempi di consegna hanno iniziato selvaggiamente ad allungarsi, fino agli attuale 6 mesi e +, per valutazione completamente sbagliata sul potenziale di vendita delle ibride.

Per il fine settimana ulteriori notizie.

Ma ora cercano di spingere le diesel e benzina, anche perchè di ibride non ce sono...

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Programma e grazie!

Sì, alla fine ho optato per la versione capitalista perchè man mano che le Auris venivano consegnate, abbiamo sgamato le economie di piccole features che hanno fatto su Active e Active+, una cosa veramente insensata. Già mi andava stretto rinunciare ad alcuni accessori della Lounge, dovendola tenere molti anni, ma quando ho scoperto la faccenda dei finistrini ho detto basta....

In piu ultimamente, su questo fronte, è saltata fuori una cappellata di Toyota Motor Italia che forse, nell'interesse degli utenti, è bene citare anche qui.

Sul sito Toyota nel configuratore e sui cataloghi cartacei, era riportato che anche la Active ha di serie il doppiofondo regolabile nel bagagliaio. Nella realtà la citazione era sbagliata e sono iniziate ad arrivare le Active senza doppiofondo. Notare che anche in retrofit la cosa è complicata e costosa perchè bisogna sostituire anche i rivestimenti del passaruota.

A questo punto i clienti hanno iniziato a protestare e le prove della pubblicità ingannevole erano pienamente disponibili.

Toyota Motor Italia a questo punto ha acconsentito a far installare a sue spese il doppiofondo (quotato 600 eur in retrofit) sulle auto già ordinate e quelle già consegnate, a chi ne facesse richiesta ovviamente. Con questo devo dire hanno salvato la reputazione. Naturalmente si sono affrettati a diramare una circolare ai concessionari per i nuovi contratti, per avvisare i nuovi clienti che nella Active il doppiofondo non c'è.

Comunque scegliere la Lounge è stata un'ottima idea: qualche giorno dopo la firma del mio contratto, è uscito sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che elimina la necessità del nulla osta del costruttore dell'auto per il cambio misura cerchi e pneumatici. Anche se i decreti attuativi non sono ancora noti, si capisce che d'ora in poi, senza spese e semplicemente, si potranno montare dal 22 marzo le misure alternative previste per la famiglia di modelli. Quindi al primo cambio treno, potrei cambiare anche i cerchi e passare ai 16" e forse anche ai 15". Evviva!

Certo è un peccato per quelli che hanno rinunciato alla Lounge per avere la misera Active, solo per avere i 15"......

I racconti saranno dettagliatissimi, ma 6 mesi sono lunghi da passare............:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.