Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Domenica ho comprato la mia Auris ibrida Active plus,approfittando del fatto che hanno allungato lo sconto anche al mese di Aprile.Se mi fossi svegliato prima avrei risparmiato di più,ma stavo inizialmente puntando sulla honda civic 1600 diesel.

La nuova Auris Ibrida Active plus che arriverà a ottobre ha 4 ruote da 225/45/r17 con cerchi in lega.

Ho 4 gomme invernali 205/55/r16 praticamente nuove,della mia attuale honda, e da quello che avevo letto fino a ieri la mia futura macchina non prevede da libretto gomme di diversa misura.

Stamani invece leggo che sulla Gazzetta ufficiale n.56 del 7 marzo 2013 è stato pubblicato il decreto n.20 del 10 gennaio 2013 del ministero delle infrastutture e dei trasporti che dovrebbe permettere una maggiore libertà sulle misure delle gomme..Sono andato più a fondo e sembra però che nulla sia cambiato e che serva sempre il nulla osta della casa produttrice.Qualcuno ha già approfondito questo argomento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Nathan , complimenti per l'acquisto !

Sarebbe bello che esternassi i motivi che ti hanno fatto passare da Civic TD (ottima vettura) a Auris Hybrid.

Per gli pneumatici hai centrato perfettamente l'unico problema della Auris: non ci sono a libretto misure alternative (ed è difficile ottenere il nulla osta della Casa, concesso SOLO per i 16" con pneumatici M*S)

Il decreto a cui ti riferisci è l'unica soluzione, a quanto avevo capito io affrancandosi dai DIKTAT della Toyota.

Attendiamo feedback a breve.

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie.

La scelta è andata sull'Auris ibrida dopo che è caduta quella della Civic.

2 cose mi hanno bloccato sulla Civic ma in generale sulle diesel.

Il fatto che dal settembre 2014 tutte le macchine devono essere obbligatoriamente Euro 6 e un mio amico mi ha detto di non prendere un diesel Euro 5 adesso ma di aspettare,se potevo,e prendere un euro 6.E poi il filtro antiparticolato ( Fap o Dpf ) è una spesa aggiuntiva con troppe incognite. Facendo 35 km la mattina e 35 la sera,per fare Giussano - Milano,e leggendo i vari pareri sui consumi della ibrida ci ho fatto un pensierino.

Quando poi l'ho provata non ho avuto più dubbi.Devo dire che anche il 1600 diesel honda è un bel motore ( l'ho provata ) ma la linea non mi ha conquistato.

p.s. aggiungi che da 9 anni guido una civic serie VII 1700 diesel ed essendo affezionato alle giapponesi ( prima ho avuto una micra e una nissan almera ) andare sulla toyota è stato spontaneo.

Modificato da nathanback
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la tua risposta.

In realta' la problematica del filtro antiparticolato (cosi come quella dell'Euro 6) non dovrebbero incidere piu' di tanto nel tuo caso (visto l'utilizzo extraurbano).

Sono concorde con te sulla scelta della Auris Hybrid, visti i tuoi percorsi riuscirai a percorrere 20 km/l senza problemi.

Hai altre info sulle differenze alla guida (e non..) tra le 2 Jap?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la tua risposta.

In realta' la problematica del filtro antiparticolato (cosi come quella dell'Euro 6) non dovrebbero incidere piu' di tanto nel tuo caso (visto l'utilizzo extraurbano).

Sono concorde con te sulla scelta della Auris Hybrid, visti i tuoi percorsi riuscirai a percorrere 20 km/l senza problemi.

Hai altre info sulle differenze alla guida (e non..) tra le 2 Jap?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al cambio dei pneumatici, si aspettava la circolare del 22 marzo che doveva chiarire le cose in pratica, non ricordo se fossero proprio dei decreti attuativi, ma in realtà le cose sono ancora piuttosto confuse in quanto si parla anche di un regime transitorio riguardo le omologazioni, con casi diversi a seconda delle opzioni d'origine. Non metto link perchè è un pò off topic e materia ancora fluida. Dal momento che con le nuove regole in effetti non è piu la casa a certificare ma il gommista che monta e il produttore dei cerchi, ci sono nuove assunzioni di responsabilità da parte di soggetti che devono ancora studiarsi le nuove norme. Bisognerà aspettare un pò, ma sicuramente ci sarà piu libertà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie.

La scelta è andata sull'Auris ibrida dopo che è caduta quella della Civic.

2 cose mi hanno bloccato sulla Civic ma in generale sulle diesel.

Il fatto che dal settembre 2014 tutte le macchine devono essere obbligatoriamente Euro 6 e un mio amico mi ha detto di non prendere un diesel Euro 5 adesso ma di aspettare,se potevo,e prendere un euro 6.E poi il filtro antiparticolato ( Fap o Dpf ) è una spesa aggiuntiva con troppe incognite. Facendo 35 km la mattina e 35 la sera,per fare Giussano - Milano,e leggendo i vari pareri sui consumi della ibrida ci ho fatto un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuste considerazioni da parte di tutti.

I futuri diesel Toyota saranno Bmw: sicuramente piu' moderni e prestazionali, ma (imho) il 1.4D4D della Auris attuale è un'ottimo motore per chi vuole RISPARMIARE (target tutt'altro che raro su una segmento C da 17 mila euro...)

Per contro la Toyota /Lexus passera' il Knowhow hybrid a Bmw.

PS @Nathan: capisco benissimo il tuo punto di vista: ho provato TUTTE le segmento C attuali (Leon, Golf, A3,DS4, Classe A, V40, Astra, Focus, Ceed e i30, Giulietta, oltre a Captur/Mokka/2008), e ho scelto Auris Hybrid :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.