Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Per chi fosse ancora interessato,guardando sul sito Toyota,si legge che lo sconto di Aprile sull'Auris ibrida continua anche per il mese di Maggio.;)

Non oso pensare i tempi.....io l'ho ordinata a metà aprile e mi arriva ( forse ) il 10 ottobre.Però l'incentivo economico,almeno a me,ripaga l'attesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi! ! Nuovo del forum, complimenti ai partecipanti, tutti molto attivi e con discussioni che attraggono l attenzione. ....Al 4 marzo ho ordinato la mia hsd, da allestire come taxi....qualcuno ha idea della consegna? In concessionaria mi hanno detto 90 giorni, ma qui leggo tempistiche piu lunghe..... un saluto a tutti da ***rimosso link SPAM***

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

E' arrivata!!!!

...bellissima...

Anche mio padre, da sempre sostenitore delle auto made in Germany, è rimasto molto colpito e ammirato....

MA

Non va lo start & stop! Dramma!

Cosa puo' essere secondo voi? Forse il clima acceso con una temperatura d 27 gradi esterna? Ho guidato per una sessantina di km (per lo più di raccordo anulare) con molto traffico code e molte soste: mai acceso. Idem per la decina di semafori e più che ho incontrato dopo. C'è qualcosa che non ho capito?

Mi sono abbastanza innervosito, probabilmente domani torno dal conce.

avete suggerimenti?

grazie mille

Comprata!:redd

In un paio di settimane dovrei essere anch'io dei vostri. Grazie dei suggerimenti :thx:

Alla fine sono andato sul pronta consegna col navi, anche perch� con un po' di tira e molla sono arrivato a 3300 di sconto pi� metallizzato pi� 4� anno si garanzia. Appena posso vi posto le impressioni di guida.

Adesso devo decidere se aderire al "pacchetto blu" che mi hanno proposto, cos� da aggiungere furto e incendio toyota alla quota finanziata: secondo la vostra esperienza conviene?

Facendo due conti al volo con toyota pagherei circa 400 anno che sommati ai 600 per una rc on line fanno circa 1000. � pi� o meno la stessa cifra che mi chiederebbe la vecchia assicurazione per rc pi� furto e incendio (se montassi un satellitare in auto).

Con toyota per� avrei in pi� gli atti vandalici, calamit�, cristalli, eventi sociopolitici e soprattutto un valore restituito pari al prezzo di acquisto anche tra tre anni.

Insomma, sembra che un po' di convenienza ci sia...Voi che esperienza avete (spero poche ovviamente ;))? Se succede qualcosa pagano o fanno i difficili?

Mmmm, spero di non essere andato off topic...

in settimana intanto tocca comprare un antifurto meccanico "con le palle"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi avere il tempo di conoscere la vettura...

Che versione hai? Credo la 1.3 ..

Sulla Hybrid non c'è lo Start&Stop classico come sulle normali vetture.

Logicamente se avevi il clima acceso il motore ICE deve stare acceso.

Se puoi aggiungi elementi per capire, grazie

PS Non so quale sia il tuo modello, forse è posibile settare dal CdB lo Star&Stop, oppure c'è un pulsante fisico...

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione happydream, si vede che è la prima auto che compro vero?

Mi sono fatto prendere da una frenesia adolescenziale...dopo tutto anche questo è il bello,no? ;)

Ho verificato sul manuale e come dicevi per il mio modello (1.3 active) dovrebbe esserci un pulsante fisico che forse ho premuto inavvertitamente.

Sto per scendere a controllare, a dire il vero un po' d'ansia mi è rimasta perché sempre sul manuale ho letto che, nonostante la presenza del pulsante, lo stop&start dovrebbe riabilitarsi una volta spenta a riaccesa l'auto.

Speriamo bene!

Grazie

Devi avere il tempo di conoscere la vettura...

Che versione hai? Credo la 1.3 ..

Sulla Hybrid non c'è lo Start&Stop classico come sulle normali vetture.

Logicamente se avevi il clima acceso il motore ICE deve stare acceso.

Se puoi aggiungi elementi per capire, grazie

PS Non so quale sia il tuo modello, forse è posibile settare dal CdB lo Star&Stop, oppure c'è un pulsante fisico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avevi il clima acceso,è da imputare a lui il non funzionamento dello start/stop...comunque l'auto è nuova,può essere che le ore passate ferme abbiano un pò scaricato la batteria di conseguenza non è carica al 100% e in queste condizioni lo start/stop potrebbe non entrare in funzione;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, vi aggiorno.

Niente pulsante sulla vettura, e credo proprio niente Start&Stop sull'auto...

Non sono andato dal conce perche' ieri era chiuso, ma facendo una verifica sulla brochure e sul sito non ho effettivamente trovato nulla sullo Start&stop se non sul 2.0 diesel. Anche nelle immagini degli interni il pulsante compare solo per questa versione.

Devo anche dire per essere onesto che non ne ho mai parlato col rivenditore, dando la cosa per scontata avendola letta in alcune descrizioni che avevo trovato on line (inclusa quella nella prima pagina di questa discussione se ricordo bene).

Quindi mi sa che devo farmene una ragione.

In compenso ieri ho fatto un primo giro e sono tornato a casa contento :)

Anche per i consumi dopo tutto non credo di potermi lamentare: ho fatto 200 km (una quarantina di urbano, trenta di autostrade e il resto di statali in pianura e collina) con il cdb che mi ha dato 17,2 km/l di media (guida tranquilla pero', tranne qualche passaggio in collina).

Impressioni di guida ottime per tenuta e maneggevolezza, buone per il motore: avevo paura fosse un po' vuoto a basso numero di giri, invece mi sono trovato bene. Rispetto al td VW che avevo prima manca qualcosa in ripresa ma complessivamente non mi e' assolutamente parso sottodimensionato.

A proposito, che mi consigliate per il rodaggio. Ho letto che vanno evitate "accelerazioni improvvise" (?) e tratti lunghi a velocita' costante (autostrade, credo).

Ciao, buona domenica

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per i consumi dopo tutto non credo di potermi lamentare: ho fatto 200 km (una quarantina di urbano, trenta di autostrade e il resto di statali in pianura e collina) con il cdb che mi ha dato 17,2 km/l di media (guida tranquilla pero', tranne qualche passaggio in collina).

Impressioni di guida ottime per tenuta e maneggevolezza, buone per il motore: avevo paura fosse un po' vuoto a basso numero di giri, invece mi sono trovato bene. Rispetto al td VW che avevo prima manca qualcosa in ripresa ma complessivamente non mi e' assolutamente parso sottodimensionato.

In merito a quanto quotato ci terrei a ribadire con quanto da me stesso riportato in precedenza, ossia che tali motori si esprimono palesemente meglio dopo tot km, ed in special modo da c.ca 15/20k km in poi ...

A proposito, che mi consigliate per il rodaggio. Ho letto che vanno evitate "accelerazioni improvvise" (?) e tratti lunghi a velocita' costante (autostrade, credo).

Andando a memoria ricordo un paio di accorgimenti i quali consistevano nell'evitare frenate troppo brusche entro il primo centinaio di km, come anche non superare una certa velocità e numero di giri, nonchè mantenere per troppo tempo velocità costanti (superstrada/autostrada) ...

Mentre come consigli generali posso dire;

- La "famosa regola"(?) nell'evitare di accelerare troppo a freddo, e nello specifico cercare, quando possibile, di non superare i 2000/2500 g/m (a maggior ragione sui moderni td)

- Anche se questo ancor più consigliabile per i td, è comunque bene anche in un "semplice" benzina aspirato, ed a maggior ragione/soprattutto in caso di lunghe "galoppate" in autostrada, prima di spengere il motore mantenerlo al min per un paio di min e con frizione premuta e cambio in folle in modo tale da far assestare/allineare tutti i componenti interessati al moto ...

- Non certamente di minore importanza abbiamo la manutenzione periodica la quale se puntualmente svolta (ancor meglio in prima persona come fa il sottoscritto), con prodotti di assoluta qualità, o comunque almeno equipollenti fra quelli indicati da libretto (io vado di "preferiti") si dovrebbero porre le basi, o comunque contribuire, alla migliore salute/riuscita del veicolo ...

"Avviso si servizio": Sono dell'opinione che NON bisogna assolutamente risparmiare nella manutenzione (altro es gli pneumatici) ... e questo non solo per durata ed eventuali casi di panne/riparazioni i quali comportano a loro volta comunque dei costi, ma anche perchè nel frattempo il funzionamento si esprimerebbe nel migliore dei modi, e quindi soddisfazione ... ;)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.