Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti.

Domenica prossima vado a provare la vettura, poi in settimana scrivo due righe delle mie impressioni. Dovrò poi scegliere una nuova vettura entro il mese....

Domandina da neofita del forum: dove posso postare una domanda sulla qualità e affidabilità delle offerte tipo Leasing da parte di Toyota stessa?

close


Link al commento
Condividi su altri Social

dopo averla vista in foro e sui video, sono andato a vederla ieri anche io dal vivo. e devo dire proprio una bella auto. Dite che la golf è + bella, è rifinita meglio. e chissene... con 20000e in vw ti danno una 1.2 tsi confortline o una 1.6 tdi trendine base. qui ti danno la versione + bella e ne puoi prendere anche di + economiche. meditate gente meditate

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista (ma non provata) ieri sera!

Che dire per l'estetica esterna? Ne più e ne meno che una conferma direi, ossia bella mi appariva prima tramite foto e video, ed altrettanto quando la ho vista dal vivo! Sarà per la mia precitata capacità di "decifrazione" in merito? 8-):mrgreen:

Nello specifico quello che ha forse maggiormente colpito sono i fari posteriori i quali oltre che "meno stravaganti", mi è molto garbata la loro cororazione rosso rubino molto acceso e luccicante.

Passato a pieni voti anche l'esame apertura/chiusura portiere per efficacia, come per acustica.

Passiamo ora alla cosa che invece mi ha maggiormente "spiazzato" in positivo che è la plancia/interni!!!

Comincio con il dire che già la zona cx sembra "la metà"(!), e addirittura la cornice cromata le dona quel che di elegante, ma anche hi-tech a tutto il complesso ... nonchè un'idea di un "tablet o tv ultrapiatto appeso ad una parete" il chè fa imho molto "new edge"(come anche Yaris)!

Che dire poi della forma/effetto generale? Ebbene si, lo confesso, mi sono letteralmente innamorato (!!!), e questo soprattutto per via della disposizione verticale della plancia, la quale, oltre che diversa dal solito, e quindi distintiva, mi ha restituito un piacevolissimo senso di protezione, nonchè certa idea di aeronautico, la quale si è acuita una volta acceso il quadro strumenti di un'hsd all'aperto ed al semibuio, assolutamente fantastica (!!!), e molto particolare poi anche l'ulteriore effetto "tavolozza/parete illuminata"! Nello specifico davvero splendida l'illuminazione del cruscotto (bianca ed azzurrino/celeste), idem quella di tutti i pulsanti e schermi, compreso lo snobbatissimo orologio il quale risulta molto "sfizioso" e che spicca con quella colorazione celestino/violetto elettrico! Positiva è anche la sensazione tattile della pelle la quale devo dire che me l'aspettavo più "grossolana

" al tatto, bene.

Bellissima anche l'interfaccia del display Toyota touch il quale, a differenza di quello che potevano far pensare foto e video, non lo ho assolutamente trovato troppo basso, così come anche l'altezza della plancia, ma nemmeno troppo alta.

Molto gradevole poi anche l'impatto sensoriale che se ne ricava dall'azionamento dei vari pulsanti, ossia azione solida e precisa come ad es per quelli del climatizzatore i quali sono anche ripetuti nella parte in alto del display al momento dell'azionamento per poi sparire aut dopo un paio di secondi dopo l'operazione, ottimo direi!

Molto positivo anche il responso al capitolo qualità percepita della plancia, ottimi materiali soft touch sulla sommità della plancia e sino alla base del parabrezza (cosa che da foto e video poteva non evincersi), così come li ritroviamo nella parte alta delle portiere (ant, ma non post, come G7 insomma), e se non ricordo male anche quella attorno alla cornicetta satinata cx, nonchè quella dei bordini i quali sono solidali.

Niente da eccepire anche dal punto di vista della posizione di guida, anzi, tutto è assolutamente a partata di occhi e mani, come anche la libertà di movimento non'è per nulla intralciata da componente/conformazione alcuna (a differenza di G7!)...

IMHO a dir poco eccellenti i sedili (!!!) per confortevolezza, quanto per come calzano quando ti ci siedi (in tal caso anteriori), che oltre che per conformazione, direi che molto lo facciano le imbottiture le quali sono un'efficace mix fra soft e rigidezza ... davvero notevoli! A questo si aggiunga poi l'ideale posizione di guida grazie ad inclinazione, forma, dimensioni ed impugnatura del volante, oltre ad una imho bella riuscita estetica!

Discorso abitabilità, devo dire che non ho riscontrato le tante deficenze di spazio che le si attribuiscono come ad es in altezza e lunghezza rispetto al resto della concorrenza, e G7 visionata ultimamente compresa, non ho neanche riscontrato un certo senso di claustrofobia accennato da qualcuno, come neanche un lunotto posteriore, e relativa visibilità, mentre devo dire che quello che ho trovato abbastanza sacrificato è il parabrezza anteriore data l'effettiva notevole inclinazione unita ad una discendenza piuttosto marcata dal tetto per evidentemente motivazioni aerodinamiche ... anche se devo dire che esteticamente mi è risultato piuttosto scenografigo - specialmente con tetto in vetro come in questo caso - accentua l'"effetto aereo" che ne ho ricavato! :pippa:

Idem per il discorso posaoggetti (come da parte mia già fatto presente), ossia;

- Fronte passeggero ant, questo mi risulta trattarsi di uno dei più capienti, mentre per quanto riguarda le mancanze attribuitegli, presumo che oltre che per un mero discorso di efficienza dei costi di produzione, dieri che, da costruttore "graniticamente" pragmatico quale è quello interessato, abbia pensato e valutato che il "gioco non sarebbe valso la candela"(leggasi anche poco utilizzati), indi per cui avrà desistito nel soffermarsi più di tanto ... ergo, se ci si pensa bene dite che non sarà per caso che alla fine non'è poi così indispensabile l'illuminazione quando quelle (poche?) volte che lo utilizzi si potrebbe benissimo utilizzare la plafoniera cx, idem climatizzazione dello stesso? E soprattutto, tale "mancanza" riuscirebbe a far desistere, se si (non certo a me), un n° significativo di potenziali clienti dall'acquisto?

- Bracciolo cx ant, anche questo mi è risultato molto capiente, oltre lla presenza di un'altro molto più ridimensionato posto immediatamente sotto al relativo cuscino.

- Porta bicchieri/bottiglie cx i quali possono ampliarsi formando un'unico corpo previa rimozione divisorio cx.

- Sotto comandi clima (se non hsd).

- Il posaocchiali è presente.

- Altro piuttosto ridotto ma chiuso e disposto alla sx del guidatore.

- Nelle postiere ant e post, anche se non grandissimi.

- Altri due negli schienali dei sedili ant.

Direi che manca solo quello sotto al sedile passeggero ant (in qualche foto ho invece notato la presenza di un piccolo estintore).

Mentre per quanto riguarda una prova su strada vedrò nei prossimi gg.;)

Insomma, si "intuisce" almeno che mi è piaciuta? (anche se immagino che più di qualcuno qui dentro "forse" se lo sarebbe aspettato) :mrgreen:

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente con l'analisi.

come ad es per quelli del climatizzatore i quali sono anche ripetuti nella parte in alto del display al momento dell'azionamento per poi sparire aut dopo un paio di secondi dopo l'operazione, ottimo direi!

Fighissimo, quando mi è apparsa la riga sul display del touch, in alto, mi ha sorpreso moltissimo! Denota un'attenzione veramente notevole all'utilizzo pratico.

.... ergo, se ci si pensa bene dite mi sa alla fine non'è così indispensabile l'illuminazione quando quelle (poche?) volte che lo utilizzi si potrebbe benissimo utilizzare la plafoniera cx? E soprattutto, tale "mancanza" riuscirebbe a far desistere, se si (non certo a me), un n° significativo di potenziali clienti dall'acquisto?

E io i messaggi che li scrivo a ffà? 8-) Guarda un paio di messaggi su, IL CASSETTO E' ILLUMINATO! Ti aggiungo anche che è illuminato con un led rosso per non dar fastidio di notte alla guida.

Ma se non hai provato la macchina, e pure di notte, non puoi aver visto la figata maxxima: come hanno fatto ad illuminare il joystick del cambio 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente con l'analisi.

Fighissimo, quando mi è apparsa la riga sul display del touch, in alto, mi ha sorpreso moltissimo! Denota un'attenzione veramente notevole all'utilizzo pratico.

E io i messaggi che li scrivo a ffà? 8-) Guarda un paio di messaggi su, IL CASSETTO E' ILLUMINATO! Ti aggiungo anche che è illuminato con un led rosso per non dar fastidio di notte alla guida.

Ma se non hai provato la macchina, e pure di notte, non puoi aver visto la figata maxxima: come hanno fatto ad illuminare il joystick del cambio 8-)

Il sistema d'interfaccia comandi clima/Toyota touch è ad es presente anche nella Yaris ... :)

Mentre riguardo alla parte quotata relativa al cassetto anteriore (che è scritta anche male e pertanto ho provveduto a modificare) devo dire che non me ne sono proprio accorto! Eppure ho visionato una Lounge (hsd), e per giunta quasi al buio fuori dal conce, ma aprendolo non mi pare di ricordare una qualche illuminazione! Che dire, spero che tu abbia ragione a questo punto, ergo, nel caso ci fosse io francamente non mi "offenderei" di certo (vedrò di farci caso la prox volta)! :mrgreen:;)

Allora anche il joystic dici che è illuminato?

PS; Tu poi la hai provata?

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

arileggi meglio, dovevi mettere in ready e accendere le luci! :)

Ah ecco! :mrgreen:

Si, effettivamente quando ho aperto il cassetto l'auto era spenta, che poi pensandoci bene è lo stesso sistema adottato dalla Yaris III (probabilmente per una questione di efficienza) :)

Mentre in merito al joystic dell'hsd devo dire che, come detto, ho acceso il quadro per vedere l'illuminazione (anche una non hsd), e francamente non ricordo dell'illuminazione!

A questo punto mi sorgebbe una domanda/curiosità, ma la scritta "ready" appare anche a quadro acceso e motore spento? (sempre se lo era?) :pen:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai potuto vedere l'illuminazione del joystick probabilmente per lo stesso motivo per cui non hai potuto vedere l'illuminazione del cassetto :) comunque devi accendere gli anabbaglianti/posizione.

No, la scritta ready appare solo quando premi per la seconda volta il pulsante "start". La prima volta è come per la posizione "servizi" di un'auto convenzionale.

Naturalmente in "ready" il motore è spento e non senti nulla (anche se l'auto è fredda, sempre), devi solo mettere in D e premere l'acceleratore. E per un pò continui a non sentire nulla :mrgreen:

La prima volta fa un pò effetto a tutti premere il pedale dell'acceleratore senza sentire il motore in moto da fermo, il piede quasi si rifiuta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.