Vai al contenuto
  • 0

Spengo la macchina e si accendono delle spie


Popy

Domanda

salve amici, la mia punto del 2001 1.2. 8v da sabato pomeriggio presenta una curiosa anomalia.

quando spengo il motore si accende la spia pressione olio e avaria motore. Se spengo con lo sportello aperto rimane accesa anche la spia della portiera così se c'è il city insertio rimane acceso anche quello. Chicca finale l'indicatore della temperatura rimane su metà.

Anche estraendo la chiave, chiudendo e lasciandola ore spenta non cambia nulla.

inutile dire che la macchina va benissimo, da una analisi alla centralina fatta con un meccanico generico non risultano errori o anomalie. Credo che sia qualche falso contatto o massa difettosa, son passato anche da un elettrauto e appena ho detto che mi rimangono accese le suddette spie ha subito capito il problema e mi ha detto di lasciarli la macchina 2 ore in settimana che mi risolve il problema...:pen: quindi il problema dovrebbe essere noto!:roll:

che mi consigliate? se provo a staccare la batteria?:pen:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se stacchi la batteria non succede nulla di grave(se non il fatto di dover ripristinare l'orario....e a seconda della tipologia di radio installata risintonizzare i canali).

potresti provare a constatare il livello di carica della batteria , per escludere che sia quella......non vorrei che l'elettrauto proceda solo col caricarti per due ore la batteria e risolvere cosi la cosa. a quel punto sarebbe infatti meglio metterne direttamente una nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La batteria?:pen: Dovrebbe avere 2 o 3 anni e non mi da nessun segnale di affaticamento in avviamento o altro. Ho il carica batteria, farò entrambi i tentavi, prima la ricarica e poi lo stacco batteria. vediamo

Grazie per le risposte

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Problema risolto!:lol:

Ho staccato la batteria questa mattina alle 8 e l'ho messa sotto carica. Prima però ho notato che sotto l'etichetta c'erano i famosi tappi d'ispezione :pen:, svito e vedo gli elementi appena coperti, aggiungo acqua distillata e la metto sotto carica. Alle 13:30 monto la batteria e...puff...spie spente!8-)

Faccio diversi avviamenti, tolgo la chiave, chiudo ecc. poi la uso e fino ad ora tutto ok!:muto:

L'unica cosa è che ora non so se bastava staccare la batteria o caricarla:oops:, io penso più la prima ipotesi.;)

In caso di novità vi aggiorno...:D

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.