Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ecco le ricette richieste:

Enchiladas con manzo

ingredienti per 4 persone:

2 cucchiai di olio più altri per ungere

2 grosse cipolle affettate sottili

550g di carne di manzo tagliata a tocchetti

1 cucchiaio di cumino

1-2 cucchiai di pepe di cayenna

1 cucchiaio di paprika

sale e pepe

8 tortillas di mais

salsa taco

225g di gruyere da grattuggiare

Fate scaldare l'olio in un'ampia padella a fuoco basso e fatevi appassire le cipolle per 10 minuti,

quindi toglietele dal tegame con un mestolo forato e tenetele da parte

Mettete la carne nel tegame e fatela rosolare a fuoco vivace, per 2-3 minuti, finchè non risulterà dorata in modo uniforme.

Aggiungete le spezie, salate e pepate a piacere e fate cuocere a fuoco moderato per altri 2 minuti, mescolando constantemente

Riscaldate una tortilla in una padella antiaderente leggermente unta di olio, poi immergetela nella salsa taco, disponetevevi

sopra un po' di carne, di cipolle e di formaggio grattuggiato e arrotolatela. Ripetete l'operazione con le altre tortilla.

Disponete le enchiladas in una teglia unta d'olio, copritele con la salsa taco e il formaggio grattuggiato rimasti e mettetele a

cuocere nel forno caldo a 180°C per 30 minuti.

Salsa Taco

1 cucchiaio di olio d'oliva

1 cipolla finemente tritata

1 peperone verde privato dei semi e tagliato a dadini

1-2 peperoncini rossi freschi privati dei semi e finemente tritati (ricordatevi di lavarvi sempre bene le mani dopo averli tritati,

o usate dei guanti)

3 spicchi d'aglio pestati

1 cucchiaio di cumino

1 cucchiaio di coriandolo

1 cucchiaio di zucchero di canna

450g di pomodori pelati

il succo di mezzo limone

sale e pepe

Fate scaldare l'olio e fatevi soffriggere la cipolla per 5 minuti, aggiungete il peperone e i peperoncini e fate saltare il tutto

per altri 5 minuti. Aggiungete l'aglio, il cumino, il coriandolo e lo zucchero e proseguite la cottura per altri 2 minuti

Aggiungete i pomodori e il succo di limone. Salate e pepate a piacere, poi portate a bollore, riducete il fuoco e fate cuocere a

fuoco basso per altri 10 minuti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono mai riuscito a comprare quei coltelli, è il mio cruccio. Volevo anche io fare il figo tagliando le lattine.

Ad ogni modo, pranzo di oggi:

Insalata tiepida di fagiolini e patate al pesto:

1033772.jpg

Si lessano i fagiolini e le patate tagliate a cubetti.

Una volta cotti si mettono a raffreddare sotto l'acqua fredda, e si tagliano i fagiolini.

Per la salsa.

1 spicchio d'aglio

1 cucchiaio di parmigiano

8-10 foglie di basilico

5-6 cucchiai d'olio.

Si frulla tutto col mixer (adesso l'ho comprato premium, mi esalto) e si condisce.

Se si vuole, si può mettere qualche cubetto di formaggio. Io oggi ci ho messo della Feta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove altro si può trovare un ingegnere che non fa l'ingegnere ma lo squalo della finanza e, contemporaneamente, ci delizia con ricette succulente? :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che soffre di sdoppiamento della personalità, un giorno crede di essere gordon gekko e uno gordon ramsey, e ogni tanto pure gordon murray, basta che non si metta in testa di diventare pure gordon northcott ..

in effetti però quella roba degli gnocchi alla ricotta fa gola pure a me.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono strano, è che mi disegnano così!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.